PROVINCIA DI LECCO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2007)

                            BANDO DI GARA 
  
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
   Denominazione ufficiale: PROVINCIA DI LECCO 
   Indirizzo postale: PIAZZA LEGA LOMBARDA, 4 - Citta': LECCO - Codice 
postale: 23900 
   Paese: ITALIA Punti di contatto: SETTORE FINANZIARIO 
   Telefono:  0341  295357  -  Fax:  0341  295344 - Posta elettronica: 
corrado.conti@provincia.lecco.it;                                      
marilena.anghileri@provincia.lecco.it 
   Indirizzo(i)   internet   Amministrazione   aggiudicatrice   (URL): 
www.provincia.lecco.it 
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto 
sopra indicati. 
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI 
ATTIVITA' 
   X Autorita' regionale o locale 
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre 
amministrazioni aggiudicatrici: no X 
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione 
aggiudicatrice: 
   Servizio  di  Tesoreria  per  il quinquennio 2008-2012 - Codice CIG 
0055826511. 
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o 
di prestazione dei servizi 
   (a) Servizi X - Categoria di Servizi: N. 06 
   Sito e luogo principale dei lavori: Lecco 
   Codice NUTS ITC43 LECCO 
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
   Servizio di Tesoreria per la Provincia di Lecco. 
   II.1.6)   CPV   (Vocabolario   comune   degli  appalti)  -  Oggetto 
principale: 67.00.00.00 
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo 
sugli appalti pubblici (AAP): no X 
   II.1.8) Divisione in lotti no X 
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti no X 
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: /// 
   II.2.2) Opzioni si' X 
   Possibilita' di rinnovo per un massimo di ulteriori quattro anni se 
consentito dalla legge. 
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
   Dal 01/01/2008 al 31/12/2012. 
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
   Cauzione provvisoria Euro 5.577,80 
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o 
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia: Servizio reso 
senza compenso. 
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la 
realizzazione dell'appalto: no X 
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti 
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro 
commerciale: 
   Gara  riservata a Istituti di Credito autorizzati ex art. 10 D.Lgs. 
385/1993  ovvero soggetti di cui all'art. 208 1° comma lettera C) 
del  D.Lgs 267/2000. Iscrizione alla Camera di Commercio. Possesso dei 
requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006 
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
   Volume   d'affari  di  almeno  Euro  20.000.000,00  per  ogni  anno 
dell'ultimo triennio (2004-2005-2006). 
   III.2.3) Capacita' tecnica 
   Aver  svolto  in  ogni  anno  dell'ultimo triennio (2004-2005-2006) 
servizio di tesoreria per almeno un comune con piu' di 40.000 abitanti 
o  almeno  una  Provincia o Regione; i predetti enti devono avere piu' 
di  200  dipendenti. Disporre alla data del 1/12/2007 di uno sportello 
nel Comune di Lecco. 
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una 
particolare professione? si X 
   In   caso   affermativo,   citare  la  corrispondente  disposizione 
legislativa,   regolamentare   o   amministrativa   applicabile:  Gara 
riservata a Istituti di Credito autorizzati ex art. 10 D.Lgs. 385/1993 
ovvero  soggetti  di  cui  all'art.  208  1° comma lettera C) del 
D.Lgs 267/2000. 
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le 
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione 
del servizio: no X 
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
   IV.1.1) Tipo di procedura Aperta X 
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
   Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati 
nel   capitolato   d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o  a 
negoziare oppure nelle specifiche. 
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier 
dall'amministrazione aggiudicatrice Determina n. 847 del 09/07/2007 
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no X 
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la 
documentazione   complementare   Termine   per  il  ricevimento  delle 
richieste di documenti: 12/09/2007 ora: 12.00 
   Documenti a pagamento no X 
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di 
partecipazione: 
   Data: 25/09/2007 Ora: 12.00 
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili per la presentazione delle offerte di 
partecipazione: ITALIANO 
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato 
alla propria offerta 
   Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
   Data: 26/09/2007 Ora: 10.00 
   Luogo: sede della Provincia di Lecco - P.zza Lega Lombarda n.4 
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' X 
   I legali rappresentanti delle offerenti o loro delegati. 
   IV.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI 
FONDI COMUNITARI no X 
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
   Tutti  i  dettagli,  condizioni  di gara e di gestione del servizio 
risultano  dal  Disciplinare  di Gara con i relativi allegati, nonche' 
dallo schema di convenzione consultabili ai punti di contatto indicati 
al I.1 
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
   Denominazione ufficiale: TAR LOMBARDIA - Indirizzo postale: Via del 
Conservatorio, 13 
   Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia 
   IV.4.2) Presentazione di ricorso 
   60  giorni  decorrenti dalla conoscenza del Provvedimento adottato. 
In  alternativa  e'  ammesso ricorso straordinario al Presidente della 
Repubblica   entro  120  giorni  dalla  conoscenza  del  provvedimento 
adottato. 
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 17/07/2007 
 
                 Il Dirigente Del Settore Finanziario 
                        (Dott. Corrado Conti) 
  
T-072374 (A pagamento). 

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