AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 23-7-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   PROCEDURA APERTA ARTICOLATA IN DUE LOTTI: 1° LOTTO SERVIZIO DI
MANUTENZIONE  ORDINARIA  E  STRAORDINARIA  DEL  PARCO  AUTOMEZZI DELLA
GIUNTA  DELLA  REGIONE  EMILIA  -  ROMAGNA;  2° LOTTO SERVIZIO DI
MANUTENZIONE  ORDINARIA  E  STRAORDINARIA  DEL  PARCO  AUTOMEZZI DELLA
AGENZIA REGIONALE PREVENZIONE E AMBIENTE DELL' EMILIA - ROMAGNA
   I.1  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E PUNTI DI CONTATTO: Regione Emilia
Romagna - Agenzia INTERCENT-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna
-      Tel.051/28.3082      -     Fax     051/28.3084     -     E-mail
Intercenter@regione.emilia-romagna.it,sito www.intercent.it.
   Il  capitolato  tecnico e la documentazione di gara sono reperibili
nel sito di cui al punto I.1)
   I.1.1 Indirizzo per inviare le offerte: punto I.1
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Agenzia Regionale
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1  Denominazione  dell'appalto: procedura aperta articolata in
due   lotti:  1°  lotto  servizio  di  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria  del parco automezzi della giunta della regione Emilia -
Romagna;   2°   lotto   servizio   di  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria  del parco automezzi della agenzia regionale prevenzione
e ambiente dell' Emilia - Romagna.
   II.1.2)  Tipo  di  appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Regione
Emilia-Romagna.
   II.1.3)L'avviso riguarda: appalto pubblico
   II.1.6)CPV(vocabolario comune per gli appalti) CPV 50112100-04
   II.1.8) Divisioni in lotti.
   L'appalto  comprende due lotti. E' consentito partecipare alla gara
anche per un solo lotto. Nel caso di partecipazione per piu' lotti, la
documentazione  richiesta  dal  presente  bando  potra' presentarsi in
forma  cumulativa,  fatto  salvo  l'obbligo  di soddisfare i requisiti
specificamente previsti per ogni singolo lotto.
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita' totale: che l'importo complessivo
presunto  a  base  di  gara  e'  stato determinato in Euro 137.500,00,
I.V.A.  esclusa,  riferito  alla durata dei primi 12 mesi, importo che
potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 275.000,00, I.V.A. esclusa,
comprensivo   dell'importo   previsto  per  il  periodo  di  eventuale
ripetizione  di  servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara
(ai  sensi  dell'art.  57  comma  5  lett.  b) del D. Lgs. 163/2006; I
Servizi sono divisi in due Lotti, cosi' come di seguito specificati:
   -  Lotto  1:  acquisizione  di  servizi di manutenzione ordinaria e
straordinaria   del   parco   automezzi  della  Giunta  della  Regione
Emilia-Romagna,  per la somma complessiva annua di Euro 62.500,00, IVA
esclusa,  riferito  alla  durata dei primi 12 mesi, importo che potra'
arrivare   fino   ad  un  massimo  di  Euro  125.000,00  IVA  esclusa,
comprensivo   dell'importo   previsto  per  il  periodo  di  eventuale
ripetizione  di  servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara
(ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b) del D. Lgs. 163/2006;
   -  Lotto  2:  acquisizione  di  servizi di manutenzione ordinaria e
straordinaria   del  parco  automezzi  della  ARPA  Agenzia  Regionale
Prevenzione  e  ambiente dell'Emilia Romagna; per la somma complessiva
annua di Euro 75.000,00 IVA esclusa, riferito alla durata dei primi 12
mesi,  importo  che  potra'  arrivare  fino  ad  un  massimo  di  Euro
150.000,00  IVA  esclusa,  comprensivo  dell'importo  previsto  per il
periodo  di eventuale ripetizione di servizi analoghi a quelli oggetto
della  presente  gara  (ai  sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b) del D.
Lgs. 163/2006;
   II.3)DURATA  DELL'APPALTO:  12  mesi  con  facolta'  di ricorrere a
procedura  negoziata  per  ulteriori 12 mesi per attivita' consistenti
nella ripetizione di servizi analoghi.
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione provvisoria e
definitiva.
   III.1.2)  Principali  modalita'  di pagamento: fatturazione mensile
posticipata pagamento a 90 giorni fine mese data fattura.
   III.1.3)Forma  giuridica  che  dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto: La forma giuridica
dei soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lettere b)-f) del D. Lgs. n.
163/2006.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   Le  domande  di  partecipazione  in  bollo, sottoscritte dal legale
rappresentante del soggetto richiedente, riportanti la denominazione o
ragione  sociale,  l'indirizzo,  il  numero  di  telefono,  il  codice
fiscale  e la partita IVA, con allegata copia fotostatica leggibile di
un  documento  di  identita' del soggetto dichiarante, dovranno essere
inserite in apposito plico chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi
di  chiusura,  recante  sul frontespizio la dicitura "PROCEDURA APERTA
ARTICOLATA  IN  DUE  LOTTI:  1°  LOTTO  SERVIZIO  DI MANUTENZIONE
ORDINARIA  E  STRAORDINARIA  DEL  PARCO  AUTOMEZZI  DELLA GIUNTA DELLA
REGIONE  EMILIA  -  ROMAGNA;  2°  LOTTO  SERVIZIO DI MANUTENZIONE
ORDINARIA  E STRAORDINARIA DEL PARCO AUTOMEZZI DELLA AGENZIA REGIONALE
PREVENZIONE   E   AMBIENTE   DELL'   EMILIA   -   ROMAGNA"DOMANDA   DI
PARTECIPAZIONE  RELATIVA  AL LOTTO N.__/AI LOTTI N.___, e corredate, a
pena  di  esclusione,  della  documentazione  di seguito indicata, che
potra'  prodursi,  eccettuata  quella  di  cui al punto h, nella forma
della  "dichiarazione  sostitutiva  di  certificazioni" prevista dagli
artt. 46 e 47 bis del D.P.R. 28/12/2000, n.445:
   a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste
dall'art. 38, lettere a)-m), del D.Lgs. n. 163/2006;
   b)indicazione  del  nominativo  del  legale  rappresentante  e  dei
relativi poteri;
   c)certificato  di  iscrizione  alla  Camera  di Commercio Industria
Artigianato  e  Agricoltura,  che attesti che la ditta non si trova in
stato  di fallimento, di concordato preventivo, di liquidazione coatta
amministrativa  o comunque di liquidazione, e che tali circostanze non
si sono verificate nel quinquennio precedente la data di attestazione,
nonche' rechi la dicitura antimafia;
   d)per  i  consorzi  di  cui  all'art.  34 del D. Lgsl. N. 163/2006,
l'indicazione, del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre.
   e)per  i  raggruppamenti temporanei, o consorzi, o GEIE, non ancora
costituiti:  l'impegno che, in caso di aggiudicazione, sara' conferito
mandato  speciale  con  rappresentanza,  con  funzioni  di  capogruppo
mandataria,  ad una delle imprese, specificamente individuata, facenti
parte  del costituendo raggruppamento, consorzio o GEIE, con l'impegno
di  uniformarsi,  in caso di aggiudicazione, alla normativa vigente in
materia,  nonche'  con  l'indicazione  delle  parti  del  servizio che
saranno eseguite dalla capogruppo e dalle singole imprese;
   f)per   cooperative   e   consorzi   di  cooperative:  l'iscrizione
nell'apposito albo delle cooperative;
   g)per i raggruppamenti gia' costituiti: mandato collettivo speciale
con  rappresentanza alla mandataria in originale o in copia autentica,
con  l'indicazione delle parti del servizio che saranno eseguite dalla
capogruppo e dalle singole imprese.
   h)idonee  referenze  bancarie  rilasciate da almeno due Istituti di
Credito;
   i)dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa relativo
agli  esercizi 2004, 2005 e 2006; tale importo, complessivamente per i
suddetti  tre  esercizi, non potra' risultare inferiore per il 1°
lotto  ad Euro 281.250,00 per il 2° lotto ad Euro 337.500,00, IVA
esclusa;
   l)elenco  dei  principali  servizi, analoghi a quelli oggetto della
gara, prestati a favore di destinatari pubblici o privati negli ultimi
tre  anni  (2004,  2005  e 2006), con la specificazione degli importi,
delle tipologie, delle date e dei destinatari dei servizi stessi;
   Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese, la documentazione
di  cui  ai  sopra  indicati  punti  a),  b),  c),  e  l), deve essere
presentata  da ciascuno dei soggetti facenti parte del raggruppamento.
La  documentazione  di  cui  al  sopra  indicato punto i)potra' essere
prodotta  dal  raggruppamento  nel  suo  complesso, o, in alternativa,
dalla  sola  ditta  capogruppo, il requisito di cui al punto h) potra'
essere  soddisfatto  anche  mediante la presentazione di due referenze
bancarie da parte della sola capogruppo e di una referenza bancaria da
parte degli altri soggetti del raggruppamento.
   IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta
   IV.2.1)Criteri   di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa.
   IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione
data:18/09/2007 ore 12,00.
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   E'   consentito   l'avvalimento,   secondo  le  modalita'  previste
dall'art. 49 del D. Lgs. N. 163/2006.
   L'offerta  deve ritenersi valida per 180 giorni dal termine fissato
per la sua presentazione.
   E  consentita  l'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.
   VI.3.1  Chiarimenti:  via  fax  al numero specificato al punto I.1)
entro e non oltre le ore 12,00 del 07/09/2007.
   VI.3.2  Referenti:  Paolo  Belardinelli - Agenzia Intercent-ER tel.
051/283576 E-mail: pbelardinelli@regione.emilia-romagna.it.
   Data di pubblicazione sulla GUCE 16/07/2007.
   Codice identificativo Gara (CIG)00584087CC.
   Il  pagamento  della  contribuzione "all'Autorita' per la vigilanza
sui contratti pubblici dei lavori, servizi e forniture" non e' dovuto.

                            Il Direttore:
                       (Dott.Ssa Anna Fiorenza)
 
T-072408 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.