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74374/07 BANDO DI GARA - Procedura aperta (D.Lgs. n. 163/2006 - Direttiva n. 2004/18/CE) Forniture. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento. Servizio Contratti e Appalti, via del Brennero, 312 - 38100 Trento Italia. Tel. 0461884667 Telefax 0461884696 (E-MAIL) UFFICIO_APPALTI@COMUNE.TRENTO.IT - INDIRIZZO INTERNET (URL) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati I.1. Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati I.1. Le offerte vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati I.1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di pesce fresco alle mense dei nidi d'infanzia comunali e delle scuole d'infanzia provinciali del Comune di Trento. II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto. Luogo principale di consegna: Comune di Trento. Codice NUTS: ITD2 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura, trasporto e consegna di pesce fresco alle mense dei nidi d'infanzia comunali e delle scuole d'infanzia provinciali del Comune di Trento. II.1.6) CPV: 15211100. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Quantita' annuali presunte riportate nel modulo allegato al bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it).. Valore stimato (iva esclusa): euro 70.000,00 II.2.2) Opzioni. No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo complessivo triennale posto a base di gara (iva esclusa) nel rispetto delle modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006. Cauzione definitiva: pari al 10% (salvo le maggiorazioni ex art. 113 del D.Lgs. 163/2006) da calcolarsi sull'importo contrattuale triennale della fornitura (iva esclusa) nel rispetto delle modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 secondo le prescrizioni dettagliate nel bando di gara integrale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: fondi attinti al bilancio comunale. Pagamento: i corrispettivi della fornitura saranno liquidati mensilmente in relazione alle quantita' di prodotti consegnati ed in base al prezzo unitario risultante dall'offerta ai sensi degli artt. 15 e ss. del Capitolato Speciale d'Appalto allegato al bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei di tipo orizzontale secondo le disposizioni degli artt. 34 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Modalita' di presentazione offerta e requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione descritti nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione descritti nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.4) Appalti riservati. No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Prezzo: punti 40; organizzazione delle consegne: punti 35; qualificazione dei prodotti ittici: punti 25. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 19/09/2007 - ora 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle domande: Italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data, ora, luogo: 20/09/2007, ora 9.30 - indirizzo punto I.1 - sala riunioni II piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti qualificati imprese offerenti (secondo bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.4) Informazioni complementari. Responsabile del procedimento e' la dott.ssa Stefania Tamburrini (sostituita per il caso di assenza o impedimento dalla dott.ssa Sonia Pinamonti o dott.ssa Cecilia Ambrosi) del Servizio contratti e appalti - Ufficio Appalti, (tel. 0461884667). Detti soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste di chiarimenti, da effettuarsi comunque per iscritto (anche via fax al n.0461884696 o tramite posta elettronica al seguente indirizzo: ufficio_appalti@comune.trento.it). Ammesso subaffidamento nei limiti e secondo le modalita' previsti dall'art. 118 del D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e s.m. Il bando di gara e' disponibile in versione integrale (compresi gli allegati) sul sito dell'Amministrazione (www.comune.trento.it). VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50. Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it.Tel. 0461273121. Fax 0461 273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Sono ammessi i seguenti ricorsi: a) ricorso al Tribunale amministrativo regionale di Trento entro il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara; b) ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso. Come al punto VI.4.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 17/07/2007. F.To Il Dirigente Del Servizio Servizi All'Infanzia, Istruzione E Sport Dott.ssa Marta Sansoni T-072419 (A pagamento).