COMUNE DI TRENTO PROVINCIA DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 23-7-2007)

74374/07
 BANDO DI GARA - Procedura aperta (D.Lgs. n. 163/2006 - Direttiva n.
                             2004/18/CE)
 
   Forniture.  Sezione  I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune
di Trento. Servizio Contratti e Appalti, via del Brennero, 312 - 38100
Trento   Italia.   Tel.   0461884667   Telefax   0461884696   (E-MAIL)
UFFICIO_APPALTI@COMUNE.TRENTO.IT    -    INDIRIZZO    INTERNET   (URL)
www.comune.trento.it.  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
punti di contatto sopra indicati I.1. Il capitolato speciale d'appalto
e  la  documentazione  complementare sono disponibili presso: punti di
contatto  sopra  indicati  I.1.  Le  offerte vanno inviate a: punti di
contatto   sopra   indicati   I.1.   I.2)   Tipo   di  amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  regionale/locale.  Servizi  generali delle
amministrazioni  pubbliche.  L'Amministrazione  acquista  per conto di
altre   amministrazioni   aggiudicatrici:   no.  SEZIONE  II:  OGGETTO
DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione:  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Fornitura di pesce
fresco  alle  mense  dei  nidi  d'infanzia  comunali  e  delle  scuole
d'infanzia  provinciali  del Comune di Trento. II.1.2) Tipo di appalto
di  forniture:  Acquisto.  Luogo  principale  di  consegna:  Comune di
Trento.  Codice  NUTS:  ITD2  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura, trasporto
e  consegna  di pesce fresco alle mense dei nidi d'infanzia comunali e
delle scuole d'infanzia provinciali del Comune di Trento. II.1.6) CPV:
15211100.   II.1.7)   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo  sugli  appalti  pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in
lotti:  No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO
O   ENTITA'  DELL'APPALTO.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:
Quantita'  annuali  presunte riportate nel modulo allegato al bando di
gara  integrale  pubblicato  sul  sito  internet  del Comune di Trento
(www.comune.trento.it)..  Valore stimato (iva esclusa): euro 70.000,00
II.2.2)   Opzioni.   No.   II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: mesi 36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,
ECONOMICO,   FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1)  Condizioni  relative
all'appalto:   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria:  pari  al  2%  dell'importo complessivo triennale posto a
base  di  gara  (iva  esclusa)  nel  rispetto  delle  modalita' di cui
all'art.  75  del D.Lgs. n. 163/2006. Cauzione definitiva: pari al 10%
(salvo le maggiorazioni ex art. 113 del D.Lgs. 163/2006) da calcolarsi
sull'importo  contrattuale triennale della fornitura (iva esclusa) nel
rispetto  delle  modalita'  di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006
secondo  le  prescrizioni  dettagliate  nel  bando  di gara integrale.
III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni applicabili in materia: Finanziamento:
fondi  attinti  al bilancio comunale. Pagamento: i corrispettivi della
fornitura saranno liquidati mensilmente in relazione alle quantita' di
prodotti   consegnati   ed  in  base  al  prezzo  unitario  risultante
dall'offerta  ai  sensi  degli  artt. 15 e ss. del Capitolato Speciale
d'Appalto  allegato  al  bando  di  gara integrale pubblicato sul sito
internet  del  Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.1.3) Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario  dell'appalto:  Ammessi  raggruppamenti  temporanei  di
tipo  orizzontale  secondo  le  disposizioni  degli  artt. 34 e 37 del
D.Lgs.  n.  163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari cui e'
soggetta  la  realizzazione  dell'appalto.  No.  III.2)  Condizioni di
partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale o nel
registro  commerciale.  Modalita' di presentazione offerta e requisiti
minimi  richiesti  a  pena  di  esclusione  indicati nel bando di gara
integrale   pubblicato   sul   sito  internet  del  Comune  di  Trento
(www.comune.trento.it).  III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria:
Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione descritti nel bando di
gara  integrale  pubblicato  sul  sito  internet  del Comune di Trento
(www.comune.trento.it).  III.2.3)  Capacita' tecnica: Requisiti minimi
richiesti  a  pena di esclusione descritti nel bando di gara integrale
pubblicato    sul    sito    internet    del    Comune    di    Trento
(www.comune.trento.it).  III.2.4)  Appalti  riservati. No. SEZIONE IV:
PROCEDURA.   IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.)  Criteri  di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  di  seguito: Prezzo: punti 40; organizzazione delle
consegne:  punti  35;  qualificazione  dei  prodotti ittici: punti 25.
IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  No  IV.3) Informazioni di
carattere  amministrativo.  IV.3.2)  Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato
d'oneri.   Documenti   a   pagamento:   No.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  19/09/2007  -  ora 12.00. IV.3.6) Lingue
utilizzabili  nelle  domande:  Italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura
delle  offerte.  Data,  ora,  luogo:  20/09/2007, ora 9.30 - indirizzo
punto  I.1  -  sala  riunioni  II  piano. Persone ammesse ad assistere
all'apertura   delle   offerte:   Rappresentanti  qualificati  imprese
offerenti  (secondo  bando  di  gara  integrale  pubblicato  sul  sito
internet  del  Comune  di  Trento  (www.comune.trento.it). SEZIONE VI:
ALTRE  INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2)
Appalto  connesso  ad  un  progetto e/o programma finanziato dai fondi
comunitari?  No.  VI.4)  Informazioni  complementari. Responsabile del
procedimento  e'  la  dott.ssa  Stefania Tamburrini (sostituita per il
caso  di  assenza  o  impedimento  dalla  dott.ssa  Sonia  Pinamonti o
dott.ssa  Cecilia  Ambrosi) del Servizio contratti e appalti - Ufficio
Appalti,  (tel. 0461884667). Detti soggetti sono gli unici abilitati a
corrispondere  alle  richieste di chiarimenti, da effettuarsi comunque
per   iscritto   (anche  via  fax  al  n.0461884696  o  tramite  posta
elettronica  al seguente indirizzo: ufficio_appalti@comune.trento.it).
Ammesso  subaffidamento  nei  limiti  e  secondo le modalita' previsti
dall'art. 118 del D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e s.m. Il bando di gara
e'  disponibile in versione integrale (compresi gli allegati) sul sito
dell'Amministrazione   (www.comune.trento.it).   VI.4)   Procedure  di
ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso.
T.R.G.A.  di  Trento.  Via  Calepina,  50.  Trento. Posta elettronica:
urp.tn@giustizia-amministrativa.it.Tel.  0461273121.  Fax 0461 273120.
Indirizzo   internet:  www.regione.taa.it.  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso:
Sono   ammessi   i   seguenti   ricorsi:   a)   ricorso  al  Tribunale
amministrativo regionale di Trento entro il termine di 60 giorni dalla
data  di  pubblicazione del bando di gara; b) ricorso straordinario al
Presidente   della   Repubblica   entro   120  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando di gara. VI.4.3) Servizio presso il quale sono
disponibili  informazioni  sulla  presentazione  del  ricorso. Come al
punto   VI.4.1).   VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO:
17/07/2007.

                F.To Il Dirigente Del Servizio Servizi
                   All'Infanzia, Istruzione E Sport
                        Dott.ssa Marta Sansoni
 
T-072419 (A pagamento).
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.