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AVVISO RELATIVO AD APPALTO AGGIUDICATO Procedura aperta per l'affidamento di servizi per progettazione esecutiva, coordinamento sicurezza in fase di progettazione e per eventuali altre prestazioni opzionali per l'intervento denominato Tangenziale sud-ovest di Piacenza. Variante su nuova sede dalla progressiva km 3+500 della strada provinciale n. 7 di Agazzano alla strada TAV in Comune di Piacenza. Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: PROVINCIA DI PIACENZA, Via Garibaldi, 50 - 29100 PIACENZA - Italia Punti di contatto: per gli aspetti tecnici: Ing. Valeria Toscani o Ing. Andrea Reggi; per gli aspetti amministrativi: Dott. Gabriella Blesi telefono 0523/7951 Posta elettronica: gabriella.blesi@provincia.pc.it Fax 0523/795236 - sito internet www.provincia.pc.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ente locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione: Vedi oggetto II.1.2) Tipo di appalto: servizi; luogo di esecuzione: Piacenza; Categoria 12 NUTS ITD51 II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento della progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed eventualmente prestazioni opzionali, da affidare successivamente, consistenti nella direzione dei lavori, nella contabilita' e nel coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dell'intervento denominato Tangenziale sud-ovest di Piacenza. Variante su nuova sede dalla progressiva km 3+500 della strada provinciale n. 7 di Agazzano alla strada TAV in Comune di Piacenza. L'importo complessivo dei lavori a cui si riferiscono i servizi da affidare ammonta a complessivi Euro 16.920.000,00 (IVA esclusa). Importi parziali stimati e relative classi e categorie contenute nelle vigenti tariffe professionali: classe VI categoria a) Euro 8.656.502,18; classe I categoria g) Euro 8.050.219,68; classe III categoria c) Euro 213.278,14. II.1.5) CPV 74231122 II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI II.2.1) Valore: Euro 970.416,00 IVA esclusa SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. caratteristiche metodologiche qualitative e tecniche ricavate dalla relazione d'offerta: ponderazione 45 2. merito tecnico individuato in relazione alle schede degli incarichi affini: ponderazione 32 3. prezzo ricavato dal ribasso offerto: ponderazione 13 4. riduzione dei tempi di consegna: ponderazione 10 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento: bando prot. n. 104127 del 12/12/2006 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: bando di gara nell'avviso della GU 2006/S 238 - 254446 del 14/12/2006 SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO APPALTO N. 254446 TITOLO I - Piacenza: Servizi di ingegneria stradale V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 27/06/2007 V.2) NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: 9 V.3) NOME E INDIRIZZO DELL'OPERATORE ECONOMICO AGGIUDICATARIO: R.T.P.: Capogruppo SINA S.p.A.; Mandanti: SBGP S.r.l.; SINECO S.p.A.; SITECO S.r.l.; AMBITER S.r.l. - Via Felice Casati 1/A - 20124 Milano - Italia V.4 - INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Euro 1.347.800,00 Valore finale totale dell'appalto: Euro 970.416,00 V.5) E' POSSIBILE CHE IL CONTRATTO VENGA SUBAPPALTATO: no SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI A fronte di nove concorrenti partecipanti, due sono stati esclusi. Il valore di aggiudicazione per le prestazioni previste come obbligatorie e' di Euro 312.768,00; per le prestazioni opzionali che, eventualmente, potranno essere successivamente affidate all'aggiudicatario, e' di Euro 657.648,00. L'aggiudicazione diverra' efficace solo a seguito della verifica dei requisiti in capo all'aggiudicatario. VI.3) PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Emilia Romagna - Strada Maggiore, 53 - 40100 Bologna - Italia, entro 60 giorni dalla data di conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E.: 19/07/2007. La Responsabile dell'Ufficio di staff Espropriazioni-Appalti: Dott.ssa Gabriella Blesi T-072427 (A pagamento).