PROVINCIA DI PIACENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 23-7-2007)

                AVVISO RELATIVO AD APPALTO AGGIUDICATO
 
   Procedura  aperta  per  l'affidamento  di servizi per progettazione
esecutiva,  coordinamento  sicurezza  in  fase  di progettazione e per
eventuali  altre  prestazioni  opzionali  per  l'intervento denominato
Tangenziale  sud-ovest  di  Piacenza.  Variante  su  nuova  sede dalla
progressiva  km  3+500  della strada provinciale n. 7 di Agazzano alla
strada TAV in Comune di Piacenza.
   Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI DI CONTATTO: PROVINCIA DI
PIACENZA, Via Garibaldi, 50 - 29100 PIACENZA - Italia
   Punti  di contatto: per gli aspetti tecnici: Ing. Valeria Toscani o
Ing.  Andrea  Reggi;  per  gli aspetti amministrativi: Dott. Gabriella
Blesi        telefono        0523/7951        Posta       elettronica:
gabriella.blesi@provincia.pc.it   Fax   0523/795236  -  sito  internet
www.provincia.pc.it
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Ente locale
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1) Denominazione: Vedi oggetto
   II.1.2)  Tipo  di  appalto: servizi; luogo di esecuzione: Piacenza;
Categoria 12 NUTS ITD51
   II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto: L'appalto ha per oggetto
l'affidamento   della  progettazione  esecutiva,  coordinamento  della
sicurezza  in  fase  di  progettazione  ed  eventualmente  prestazioni
opzionali,  da  affidare  successivamente, consistenti nella direzione
dei  lavori, nella contabilita' e nel coordinamento della sicurezza in
fase di esecuzione dell'intervento denominato Tangenziale sud-ovest di
Piacenza.  Variante  su  nuova  sede  dalla progressiva km 3+500 della
strada  provinciale  n.  7  di  Agazzano  alla strada TAV in Comune di
Piacenza.  L'importo  complessivo  dei  lavori  a cui si riferiscono i
servizi  da  affidare  ammonta  a  complessivi Euro 16.920.000,00 (IVA
esclusa).  Importi  parziali  stimati  e  relative  classi e categorie
contenute  nelle vigenti tariffe professionali: classe VI categoria a)
Euro 8.656.502,18; classe I categoria g) Euro 8.050.219,68; classe III
categoria c) Euro 213.278,14.
   II.1.5) CPV 74231122
   II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI
   II.2.1) Valore: Euro 970.416,00 IVA esclusa
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta
   IV.2)   CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:
   1.  caratteristiche  metodologiche  qualitative e tecniche ricavate
dalla relazione d'offerta: ponderazione 45
   2.  merito  tecnico  individuato  in  relazione  alle  schede degli
incarichi affini: ponderazione 32
   3. prezzo ricavato dal ribasso offerto: ponderazione 13
   4. riduzione dei tempi di consegna: ponderazione 10
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1) Numero di riferimento: bando prot. n. 104127 del 12/12/2006
   IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso appalto:
bando di gara nell'avviso della GU 2006/S 238 - 254446 del 14/12/2006
   SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO
   APPALTO  N.  254446  TITOLO  I  -  Piacenza:  Servizi di ingegneria
stradale
   V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 27/06/2007
   V.2) NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: 9
   V.3)  NOME  E  INDIRIZZO  DELL'OPERATORE  ECONOMICO AGGIUDICATARIO:
R.T.P.:  Capogruppo SINA S.p.A.; Mandanti: SBGP S.r.l.; SINECO S.p.A.;
SITECO S.r.l.; AMBITER S.r.l. - Via Felice Casati 1/A - 20124 Milano -
Italia
   V.4 - INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO
   Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Euro 1.347.800,00
   Valore finale totale dell'appalto: Euro 970.416,00
   V.5) E' POSSIBILE CHE IL CONTRATTO VENGA SUBAPPALTATO: no
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   A  fronte di nove concorrenti partecipanti, due sono stati esclusi.
Il   valore   di  aggiudicazione  per  le  prestazioni  previste  come
obbligatorie  e' di Euro 312.768,00; per le prestazioni opzionali che,
eventualmente,     potranno     essere     successivamente    affidate
all'aggiudicatario,  e'  di Euro 657.648,00. L'aggiudicazione diverra'
efficace   solo  a  seguito  della  verifica  dei  requisiti  in  capo
all'aggiudicatario.
   VI.3) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.3.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R.
Emilia  Romagna  - Strada Maggiore, 53 - 40100 Bologna - Italia, entro
60   giorni   dalla   data   di   conoscenza   del   provvedimento  di
aggiudicazione.
   DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E.: 19/07/2007.

    La Responsabile dell'Ufficio di staff Espropriazioni-Appalti:
                       Dott.ssa Gabriella Blesi
 
T-072427 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.