REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 6-8-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  Denominazione:  ESTAV  Centro  (Ente  per  i  Servizi Tecnico
Amministrativi   dell'Area   Vasta   Centro)   -   Sede  Legale  Viale
Michelangiolo    41    -    50125   Firenze   -   indirizzo   internet
www.estav-centro.toscana.it
   Punti  di  contatto: Dipartimento ABS - Sezione Aziendale Firenze -
Via San Salvi, 12 - 50135 Firenze.
   Responsabile   del   Procedimento:  dr.ssa  Carla  FOLLI  telefono:
+39055/6263985,        fax:       +39055/6263868       -       e-mail:
carla.folli@estav-centro.toscana.it Referente per la gara: sig Filippo
Omoboni:      +39055/6263869,     fax:     +39055/6263868,     e-mail:
filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it
   I.2)  Tipo  di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico    -   Settore   di   attivita':   servizi   generali   delle
amministrazioni  pubbliche.  L'Amministrazione aggiudicatrice acquista
in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici.
   II.1.1)  Denominazione  conferita all'appalto: Procedura aperta, ai
sensi del D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento del Servizio di Tesoreria
e  Cassa  per  le  Aziende  Sanitarie di Prato e Firenze - N° CIG
006133573C.
   II.1.2)  Tipo  di  appalto: servizi categoria 6/B. Luogo esecuzione
Province di Prato e Firenze.
   II.1.8) L'appalto e' diviso in n°2 lotti:
      - Lotto 1 AUSL 4 di Prato: data inizio servizio 01.01.2008
      - Lotto 2 AUSL 10 di Firenze: data inizio servizio 01.07.2008
   Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti.
   II.2.2) Opzioni: Rinnovabile di anno in anno per ulteriori tre anni
   II.3) Durata dell'appalto: tre anni
   III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel capitolato
speciale.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i
soggetti  indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con
le  modalita'  ivi  indicate.  Si  applicano  inoltre  le disposizioni
previste del D.Lgs. 163/06 relative all'Avvalimento.
   III.2.1)   Situazione   personale  degli  operatori:  possesso  dei
requisiti di cui alla scheda di partecipazione.
   III.2.3)  Capacita'  tecnica  -  informazioni  richieste: Numero di
sportelli  attivi nei Comuni del territorio dell'Azienda Sanitaria per
cui  l'Istituto  partecipa;  Elenco  dei principali servizi similari a
quello oggetto di gara eseguiti negli ultimi 10 (dieci) anni.
   Livelli minimi di capacita' richiesti:
   PER  IL  LOTTO N°1 (AUSL 4 PRATO): Possesso di almeno n°4
sportelli nel territorio della AUSL, cosi' suddivisi:
      - n°2 nel territorio del Comune di Prato;
      -  n°2 nel territorio degli altri Comuni della Provincia di
Prato.
   PER  IL  LOTTO  N°2  (AUSL  10  FIRENZE):  Possesso  di almeno
n°5 sportelli nel territorio della AUSL, cosi' suddivisi
      - n°2 nell'Area Fiorentina Centro;
      - n°1 nell'Area Fiorentina Nord-Ovest;
      - n°1 nell'Area Fiorentina Sud-Est;
      - n°1 nell'Area Mugello.
   Per  l'elenco dei Comuni dell'AUSL 10 si rimanda all'articolo 2 del
disciplinare di gara.
   PER  ENTRAMBI I LOTTI: aver svolto attivita' di gestione di Servizi
di  Tesoreria  e Cassa per Enti pubblici per almeno 5 anni nell'ultimo
decennio;
   In  caso  di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1
lett.  a)  b)  e  c) del D.Lgs. 163/06 i requisiti di cui sopra devono
essere  posseduti dai medesimi. In caso di partecipazione dei soggetti
di  cui  all'art.  34 comma 1 lett.d), e) ed f) del D.Lgs. 163/06, gli
stessi    requisiti    devono   essere   posseduti   nell'ambito   del
raggruppamento.
   III.3.1)  La  prestazione  del servizio e' riservata ai soggetti in
possesso dell'autorizzazione di cui al D.Lgs. 385/93.
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara.
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare: L'ESTAV Centro rende disponibile, presso
i  punti  di  contatto  sopra indicati la scheda di partecipazione, il
disciplinare di gara, lo schema di convenzione ed i relativi allegati.
Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso  ai  documenti  e'  il  giorno  antecedente  la scadenza del
termine per la ricezione delle offerte.
   IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 20.09.2007
- ore 12,00.
   IV.3.6)   Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:
italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni
   IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte: Apertura del plico e
verifica   documentazione   amministrativa   in   seduta  pubblica  il
21.09.2007   alle  ore  10:00  presso  la  Sezione  Aziendale  Firenze
dell'ESTAV  Centro, via di San Salvi, 12. Persone ammesse ad assistere
all'apertura  delle offerte: rappresentanti delle Imprese partecipanti
muniti di regolare procura.
   VI.3)  Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare alla
gara,  dovranno  presentare  offerta  come da disciplinare di gara. Il
Disciplinare  di  gara,  la  scheda  di  partecipazione  e  Schema  di
Convenzione      sono      disponibili      sul     sito     internet:
www.estav-centro.toscana.it  oppure potranno essere richiesti presso i
contatti di cui al punto I.1). L'offerta non vincola l'Ente appaltante
che  si  riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modificare,
sospendere il presente Bando approvato con Deliberazione del Direttore
Generale  dell'ESTAV  Centro  n°269  del  30.07.2007.  L'Ente  si
avvarra'  della facolta' di aggiudicare l'appalto anche in presenza di
una  sola  offerta  purche' risulti conveniente ed idonea in relazione
all'oggetto      dell'Appalto      ad      insindacabile      giudizio
dell'Amministrazione  stessa.  Nel caso di mutate esigenze di servizio
l'Amministrazione  appaltante  si riserva la facolta' di non procedere
in  tutto  o in parte all'aggiudicazione. Per ogni chiarimento tecnico
e'  necessario  rivolgersi all'Amministrazione esclusivamente presso i
contatti  di  cui  al punto I.1. Le risposte agli eventuali quesiti di
interesse  generale  saranno  pubblicate  sul  sito internet di questo
ESTAV   Centro,   come   pure  eventuali  ulteriori  informazioni  e/o
delucidazioni  che  si  rendessero  opportuni.  Le ditte sono pertanto
tenute  a  controllare  tale  sito  fino  alla  data di scadenza della
presentazione delle offerte.
   VI.4.1)  Organismo  Responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.
TOSCANA
   VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 31.07.2007.
   Firenze, 31.07.2007

                        Il Direttore Generale
                         Dott. Luciano Fabbri
 
T-072680 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.