Tea - Territorio Energia Ambiente S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 8-8-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Tea - Territorio
Energia  Ambiente  S.p.A.,  Via  Taliercio n.3, 46100 Mantova, Italia.
Ufficio Appalti e Gare tel 0376.412180 - 412181 fax 0376.412199.
   Indirizzo  Internet (URL) www.teaspa.it Profilo di committente(URL)
www.teaspa.it  Ulteriori informazioni e la documentazione di gara sono
disponibili presso il punto di contatto di cui sopra. Le offerte vanno
inviate   al   punto   di   contatto   di  cui  sopra.  I.2)  Tipo  di
amministrazione   aggiudicatrice:   organismo   di  diritto  pubblico.
L'Amministrazione    aggiudicatrice    non    acquista    per    altre
amministrazioni aggiudicatrici.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1)   Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione     aggiudicatrice:    procedura    aperta    per
l'affidamento  del  servizio  di pulizia, igiene e sanificazione degli
uffici e dei locali del Gruppo Tea. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
esecuzione,  luogo  di consegna o di prestazione dei servizi: servizi,
luogo  principale  di  esecuzione  Comune di Mantova. II.1.3) L'avviso
riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o
degli  acquisti:  procedura  aperta  servizio  di  pulizia,  igiene  e
sanificazione  degli  uffici  e dei locali del Gruppo Tea. II.1.6) CPV
Oggetto  principale  74750000.  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti pubblici (AAP): SI. II.1.8)
Divisione  in lotti: SI. Le offerte potranno essere presentate per uno
o   piu'   lotti.   II.1.9)   Ammissibilita'  di  varianti:  NO  II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  Quantitativo  o entita' totale: euro 618.800,00 oltre IVA,
compresi  tutti  gli  eventuali  lotti e opzioni. II.2.2) Opzioni. SI.
Eventuale proroga di ulteriori 12 mesi, numero di rinnovi possibili 1.
II.3) DURATA DELL'APPALTO: dal 01.01.2008 al 31.12.2009.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari
al  2%  dell'importo  di  ciascun  lotto al quale le imprese intendono
partecipare  (si vedano i diversi importi al paragrafo n.6 delle norme
di  gara).  Cauzione definitiva nella misura prevista dall'art.113 del
D.Lgs.163/2006.  Polizza assicurativa di cui all'art.21 del Capitolato
Speciale  d'Appalto.  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
finanziamento  interno.  Pagamenti  a  90  gg.data  fattura fine mese.
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di
fornitori   aggiudicatario   dell'appalto:   secondo  quanto  previsto
all'art.37  del  D.Lgs.163/2006.III.1.4)  Altre condizioni particolari
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita' ai requisiti:
      a) iscrizione alla Camera di Commercio, Industria ed Artigianato
rilasciato  con  le  modalita' previste dal D.M. 07.07.1997 n.274. Nel
caso  di imprese straniere analoga iscrizione ai sensi dell'art.39 del
D. Lgs. 163/2006;
      b)  assenza  delle cause di esclusione di cui all'art.38 comma 1
del  D.  Lgs.  163/2006.Sono  inoltre  esclusi  dalla partecipazione i
soggetti  che  si  avvalgono dei piani individuali di emersione di cui
alla  legge  383/2001  fino alla conclusione del periodo di emersione.
III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione alla
Camera  di  Commercio,  Industria  e  Artigianato  rilasciato  con  le
modalita'  previste  dal  D.M.  07.07.1997  n.274  con classificazione
adeguata   all'importo   dei  lotti  per  i  quali  l'impresa  intende
partecipare  (si  vedano  anche  le Norme di Gara). III.2.3) Capacita'
tecnica:   informazioni   formalita'   necessarie   per   valutare  la
conformita'   ai   requisiti:   certificato   della   C.C.I.A.A.  come
specificato  ai  punti  III.2.1 e III.2.2. III.2.4) Appalti riservati:
NO.
   III.3) CONDIZIONI DI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare  professione:  SI, e' riservata alla imprese iscritte alla
Camera  di  Commercio, Industria e Artigianato con le modalita' di cui
al D.M. 07.07.1997 n.274.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: SI'.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel  Capitolato d'Oneri,
nell'invito   a   presentare   offerte  o  a  negoziare  oppure  nelle
specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO.
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  d'Oneri  e  la
documentazione  complementare  (ad  eccezione  del sistema dinamico di
acquisizione)  oppure  il  documento  descrittivo (nel caso di dialogo
competitivo):  documenti  a  pagamento:  NO  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 24/09/2007 ore 12.00.
   IV.3.6) Lingua utilizzabile nell'offerta: lingua italiana.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla   propria   offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento   delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: le offerte verranno aperte il 26/09/2007 alle ore 9,00 presso
la  Sala  Appalti  di  Tea  S.p.A in via Taliercio n.3 a Mantova. Sono
ammessi   ad   assistere   all'apertura   delle   offerte   i   legali
rappresentanti  delle ditte offerenti o soggetti muniti di delega loro
conferita dai suddetti legali rappresentanti.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  Trattasi  di un appalto periodico: NO VI.2) Appalto connesso
ad un progetto/programma finanziato dai fondi Comunitari: NO.
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   E'  consentito  il  ricorso  all'istituto  dell'Avvalimento  di cui
all'art.49  del  D.Lgs.163/2006 alle condizioni illustrate nelle Norme
di Gara. Fanno parte della documentazione di gara le Norme di Gara con
gli  Allegati  1  e 2, il Capitolato Speciale d'Appalto con l'Allegato
A, il modulo per formulare l'Offerta Economica, le Condizioni Generali
di Fornitura, tutti scaricabili dal sito Internet www.teaspa.it.
   Responsabile del Procedimento: ing. Marzio Malagutti.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per
la  Lombardia  -  Sezione Staccata di Brescia - via Malta n.12 - 25010
Brescia  -  Italia.  VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili
informazioni  sulla presentazione di ricorso: Tea S.p.A. vedi punto di
contatto I.1).
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03.08.2007
                            ALLEGATO B (1)
   INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO  N. 1 TITOLO: Pulizia sede aziendale via Taliercio - Mantova.
1) BREVE DESCRIZIONE Servizio di pulizia, igiene e sanificazione degli
uffici  della  sede  aziendale  in via Taliercio n.3 a Mantova. 2) CPV
Oggetto  principale 74750000 3) QUANTITA' O ENTITA' Si veda l'Allegato
A  al  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Il  valore stimato e' di euro
304.000,00  IVA  esclusa 4) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Si vedano
le Norme di Gara ed il Capitolato Speciale d'Appalto.
                            ALLEGATO B (2)
   INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO  N.  2  TITOLO:  Pulizia  locali  e  uffici vari in Comune di
Mantova.  1)  BREVE DESCRIZIONE Servizio di pulizia e sanificazione di
locali  e  uffici vari in Comune di Mantova. 2) CPV Oggetto principale
74750000  3)  QUANTITA'  O  ENTITA' Si veda l'Allegato A al Capitolato
Speciale  d'Appalto.  Il  valore  stimato  e'  di  euro 260.000,00 IVA
esclusa 4) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Si vedano le Norme di Gara
ed il Capitolato Speciale d'Appalto.
                            ALLEGATO B (3)
   INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO  N.  3  TITOLO:  Pulizie di locali e uffici vari in Comune di
Suzzara.   1)   BREVE   DESCRIZIONE  Servizio  di  pulizia,  igiene  e
sanificazione  di  locali  e  uffici vari in Comune di Suzzara. 2) CPV
Oggetto  principale 74750000 3) QUANTITA' O ENTITA' Si veda l'Allegato
A  al  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Il  valore stimato e' di euro
24.200,00 IVA esclusa 4) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Si vedano le
Norme di Gara ed il Capitolato Speciale d'Appalto.
                            ALLEGATO B (4)
   INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO  N.  4 TITOLO: Pulizie locali e uffici presso la discarica di
Mariana  Mantovana  (MN).  1)  BREVE  DESCRIZIONE Servizio di pulizia,
igiene  e  sanificazione  di  locali  e  uffici presso la discarica di
Mariana Mantovana (MN) 2) CPV Oggetto principale 74750000 3) QUANTITA'
O  ENTITA'  Si  veda  l'Allegato A al Capitolato Speciale d'Appalto.Il
valore   stimato  e'  di  euro  23.000,00  IVA  esclusa  4)  ULTERIORI
INFORMAZIONI  SUI  LOTTI  Si  vedano le Norme di Gara ed il Capitolato
Speciale d'Appalto.
                            ALLEGATO B (5)
   INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO  N.  5  TITOLO:  Pulizie  uffici in Comune di Bozzolo (MN) 1)
BREVE  DESCRIZIONE  Servizio  di pulizia, igiene e sanificazione degli
uffici in Comune di Bozzolo (MN) 2) CPV Oggetto principale 74750000 3)
QUANTITA'  O  ENTITA'  Si  veda  l'Allegato  A  al Capitolato Speciale
d'Appalto.  Il  valore  stimato  e'  di  euro  4.100,00 IVA esclusa 4)
ULTERIORI  INFORMAZIONI  SUI  LOTTI  Si  vedano le Norme di Gara ed il
Capitolato Speciale d'Appalto.
                            ALLEGATO B (6)
   INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO N. 6 TITOLO: Pulizie di uffici in Comune di Pegognaga (MN) 1)
BREVE  DESCRIZIONE  Servizio  di pulizia, igiene e sanificazione degli
uffici  in Comune di Pegognaga (MN) 2) CPV Oggetto principale 74750000
3)  QUANTITA'  O  ENTITA'  Si veda l'Allegato A al Capitolato Speciale
d'Appalto.  Il  valore  stimato  e'  di  euro  3.500,00 IVA esclusa 4)
ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI
   Si vedano le Norme di Gara ed il Capitolato Speciale d'Appalto.

                            Il Presidente
                          Gian Paolo Tosoni
 
T-072690 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.