PROVINCIA DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 8-8-2007)

                 APPALTO DI FORNITURA N. 2 AUTOCARRI
 
   I.1)  Provincia  di Firenze, Via Toselli, n.2 Firenze 50129 Italia.
All'attenzione  di:  Direzione  Difesa  del Suolo e Protezione Civile.
Tel.    +390552760684.    E-mail:   g.giannetti@provincia.fi.it.   Fax
+39055330921.   Indirizzo  Internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.provincia.fi.it.                 Profilo                 di
committente:http://www.provincia.fi.it/appalti. Ulteriori informazioni
sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra  indicati. Il
capitolato  d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso  i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate a Provincia di Firenze - Direzione Difesa
del  Suolo  e  Protezione  Civile,  c/o  Ufficio Protocollo, Indirizzo
postale:  via  Ginori n.10 - Citta': Firenze - Codice Postale: 50123 -
Paese: Italia - Tel. 0552760.036/837 - Fax 055368092.
   I.2)  Autorita'  locale.  L'amministrazione aggiudicatrice acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no.
   II.1.1) Appalto per l'affidamento della fornitura di n. 1 autocarro
mezzo  d'opera tre assi con ribaltabile trilaterale (CIG 006493520E) e
di  n. 1 autocarro 4x4 con gru (CIG 00649362E1) da destinare al gruppo
di protezione civile.
   II.1.2)   Forniture.   Acquisto.   Luogo  principale  di  consegna:
esecuzione:  Centro  Operativo di Protezione Civile della Provincia di
Firenze - localita' La Chiusa, Calenzano (FI).. Codice NUTS: ITE14.
   II.1.3) Appalto pubblico.
   II.1.5) Prestazione principale (e unica): Appalto per l'affidamento
della   fornitura  di  n.  2  autocarri  da  destinare  al  gruppo  di
protezione  civile,  suddivisi  in due lotti: lotto n. 1: fornitura di
n.1 autocarro mezzo d'opera tre assi con piastra anteriore ed impianto
idraulico,  allestito  con ribaltabile trilaterale e gancio di traino;
lotto  n. 2: fornitura di n. 1 autocarro 4x4 allestito con ribaltabile
laterale, gancio di traino e gru idraulica
   II.1.6)  CPV:  34135000  II.1.7)  Si'. II.1.8) Si. Le offerte vanno
presentate per uno o piu' lotti II.1.9) No
   II.2.1)  Quantitativo  totale  dell'appalto:  214.810,00  EUR  (IVA
esclusa). Importo lotto 1: 113.916,67 EUR (IVA esclusa); importo lotto
2: 100.833,33 EUR (IVA esclusa)
   II.2.2) No.
   II.3) Periodo in giorni: 120.
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste: Cauzione provvisoria 2%
(Euro.2.278,33  per  il  lotto  1;  Euro.  2.0166,66  per il lotto 2),
all'atto  di  presentazione  dell'offerta,  ai  sensi dell'art. 75 del
D.Lgs.  163/06,  secondo  le  modalita'  precisate nel disciplinare di
gara. Nel caso di partecipazione a piu' lotti dovranno essere prestate
singole  cauzioni  provvisorie  relative  a  ciascun  lotto per cui si
intende  partecipare. Cauzione definitiva, alla stipula del contratto,
ai  sensi  dell'art.  113  del D.Lgs. 163/03, per gli importi e con le
modalita'  indicati  nel  disciplinare  di  gara.  Ulteriori garanzie:
assistenza per minimo 24 mesi (vedi artt. 13 capitolati d'oneri)
   III.1.2)  Finanziamento:  fondi  del  bilancio  della  Provincia  e
contributi regionali; pagamento: artt. 23 Capitolati d'oneri.
   III.1.3)  Artt.  34  e  37  del  D.Lgs  163/2006.  Le  modalita' di
partecipazione  dei  raggruppamenti  di  imprese  sono  specificamente
dettagliate nel disciplinare di gara.
   III.1.4): no.
   III.2.1)  Sono  ammessi  a  partecipare alla gara i soggetti di cui
agli  artt.  34,  35,  36 e 37 del D. Lgs. N. 163/2006. I soggetti con
sede in altri Stati membri dell'UE sono ammessi alle condizioni di cui
agli art. 38, commi 4 e 5, 39, 45 e 47 del D. Lgs. N. 163/2006.
   I  soggetti  concorrenti  devono  essere  in  possesso dei seguenti
requisiti,  da  attestarsi  mediante autocertificazione da rendere, ai
sensi  e  per  gli effetti degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000, in
conformita'  al  modello  di  dichiarazione predisposto dalla stazione
appaltante,  All. 2 al Bando, pubblicato sul profilo di committente di
cui al punto I.1:
   A)  requisiti  d'ordine  generale:  1) insussistenza delle cause di
esclusione  di  cui  all'art.  38  del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 2)
inesistenza  delle  situazioni  di cui all'art- 1 bis, comma 14, della
legge   18/10/2001,   n.   383   e   smi;   B)  requisiti  d'idoneita'
professionale:  3)  iscrizione  per attivita' inerenti l'oggetto della
gara  al Registro delle Imprese della CCIAA se l'impresa e' italiana o
straniera  avente  sede  in Italia, ovvero nel corrispondente registro
Professionale  dello  Stato  in  cui  ha sede legale. In caso di RTI e
consorzi  ordinari  i  requisiti  devono  essere  posseduti da tutti i
membri  del  raggruppamento;  in  caso di consorzi di cooperative o di
imprese artigiane anche dalle esecutrici designate.
   III.2.4) No. III.3.1) No. III.3.2) No
   IV.1.1)   Procedura  Aperta  IV.2.1)  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nei Capitolati d'Oneri IV.2.2)
No. IV.3.1) F032.
   IV.3.2) No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e
la  documentazione  complementare  oppure  il  documento descrittivo :
termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso  ai documenti: 19.9.20076 - 13:00. Documenti a pagamento:no.
Gli  atti di gara sono disponibili sul sito Internet indicato al punto
I.1) (http://www.provincia.fi.it/appalti). Non si effettua servizio
   IV.3.4) 20.09.2007 - ore 13:00
   IV.3.6) Italiano.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (decorrente dalla data di
scadenza  stabilita  per la presentazione dell'offerta). Gli offerenti
avranno  facolta'  di  svincolarsi  dalla medesima offerta, in caso di
mancata aggiudicazione definitiva entro detto termine.
   IV.3.8)  21.09.2007  - ore 10.00.Luogo: via Toselli, n. 2 - 50144 -
Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'.
-  Seduta  pubblica:  tutti  coloro che vi abbiano interesse. Solo gli
offerenti  (titolari  o  legali  rappresentanti,  o  persone munite di
procura  speciale  notarile, muniti di documento di identita' valido),
hanno  diritto di parola e di chiedere che le loro dichiarazioni siano
inserite a verbale
   VI.1) No VI.2) No
   VI.3) Per tutti gli ulteriori dettagli si rinvia al bando integrale
pubblicato  sul sito Internet al punto I.1). La gara e' disciplinata a
tutti  gli  effetti  oltre  che dal bando anche dai Capitolati d'oneri
(All.  A  -  Capitolato  Lotto  1;  All. B - Capitolato Lotto 2) e dal
disciplinare  di  gara  pubblicato sul sito web indicato al punto I.1.
assieme a tutti gli allegati per la presentazione dell'offerta (All 1,
2,  3  e  4).  Pertanto,  ai  fini della partecipazione alla gara, gli
offerenti  dovranno  attenersi  a  tutte le norme di cui sopra). Bando
redatto sulla base del modello di formulario approvato con Regolamento
CE  n.  1564 del 07/09/2005; le numerazioni utilizzate corrispondono a
quelle del citato modello.
   VI.4.1)Tribunale   Amministrativo   Regionale  per  la  Toscana  di
Firenze, via Ricasoli 40, I-50129 Firenze . Tel. +39 055 2776427.
   VI.4.2)  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  di
ricorso: 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente Bando.
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 03/08/2007.

                Il Responsabile Unico Del Procedimento
                          Dott. Luigi Brandi
 
T-072693 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.