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BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA (PUBBLICO INCANTO) I) ENTE APPALTANTE: ASL Citta' di Milano - C.so Italia, 19 - 20122 MILANO - Tel. 02/85782381/2382/2388- Fax 02/85782409 - 2419 indirizzi mail ( da usare congiuntamente) : Sfalconieri@asl.milano.it- Gcialone@asl.milano.it - sito internet www.asl.milano.it ; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. II)DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO: Pubblico incanto per l'aggiudicazione della fornitura di vaccino antinfluenzale 2007-2008. II.1.2) TIPO DI APPALTO: PUBBLICO INCANTO, ai sensi dell'art. 55 e 70 del D.Lgs. 163/2006. Luogo principale di consegna: Milano II.1.5.) DESCRIZIONE: Fornitura di vaccino antinfluenzale distinta nei seguenti lotti: LOTTO 1 : 90.000 dosi di vaccino inattivato virosomale in formulazione siringa preriempita da 0,50 ml; LOTTO 2 : 60.000 dosi di vaccino inattivato adiuvato con MF59 in formulazione siringa preriempita da 0,50 ml; LOTTO 3 : 1.500 dosi di vaccino di tipo pediatrico in formulazione fiala siringa preriempita da 0,25 ml; II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2) Importo complessivo dell'appalto: Euro Euro 964.755,00 (IVA del 10% inclusa). In particolare: Lotto 1: Euro 574.200,00 Iva inclusa Lotto 2 : Euro 382.800,00 Iva inclusa Lotto 3: Euro 7.755,00 Iva inclusa e' consentita l'offerta per lotti singoli ; II.3) TERMINI DI ESECUZIONE E DURATA: durata della campagna vaccinale 2007-2008. SEZIONE III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell'importo netto a base d'asta del lotto o dei lotti per il quale si concorre ( vedasi Capitolato art. 19) .Cauzione Definitiva: ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006, l' aggiudicatario deve costituire garanzia fidejussoria nella misura del 10% dell'importo dei lavori, con le maggiorazioni prescritte dalla legge nei vari casi di ribasso d'asta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Bilancio ASL. Pagamento a 90 giorni dal ricevimento fattura. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento di operatori economici: vedasi art 34 ss. D.Lgs. 163/2006 nonche' Capitolato art. 16 e 16.1. III CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Vedasi art. 19 Capitolato Speciale d'appalto. III.2.1.) Situazione personale degli operatori economici: Vedasi Capitolato Speciale d'appalto art. 19 e Modello 1 pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e concorsi. III.2.2) Capacita' economico finanziaria: Vedasi Capitolato Speciale d'appalto art. 19 pubblicato sul sito www.asl.milano.it link appalti e concorsi. III.2.3) Capacita' Tecnica: Vedasi Capitolato Speciale d'appalto art. 19 pubblicato sul sito www.asl.milano.it link appalti e concorsi. SEZIONE IV) PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA (art. 55 e 70 D.Lgs. 163/06). IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: giorno 27 settembre 2007 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale il concorrente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: giorno 28 settembre 2007 -ore 10,30 Luogo: Sala Gare A.S.L. Citta' di Milano, IV piano, Corso Italia 19 - 20122 Milano. SEZIONE VI)ALTRE INFORMAZIONI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a. Il Capitolato Speciale d'Appalto e gli allegati Base d'Asta, Modello 1 di autocertificazione e Fac simile offerta economica, sono pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e concorsi. b. Sono pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti: e' onere dei concorrenti aggiornare continuamente la conoscenza dei chiarimenti in questione, che costituiscono parte integrante della procedura. c. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ex art. 55- comma 4 - D.Lvo 163/2006. d. In caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione per sorteggio. e. L'intera documentazione deve essere redatta in lingua italiana o corredata di traduzione giurata. f. La documentazione deve essere sottoscritta, a pena di esclusione, da persona abilitata ad impegnare il concorrente (Legale rappresentante o procuratore speciale) e, ai sensi degli artt. 38, 46,47 DPR n° 445/2000, alle dichiarazioni deve essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica non autenticata di un documento di identita' del sottoscrittore, ai sensi dell'art. 38 del DPR n° 445/2000. g. In caso di associazione temporanea o consorzio gia' costituito, nella Busta 1 deve essere allegato, in copia autentica, il mandato collettivo speciale con rappresentanza irrevocabile conferito alla capogruppo o l'atto costitutivo del consorzio; in mancanza, la domanda deve essere sottoscritta dai rappresentanti di tutte le imprese associate o consorziate ovvero che costituiranno le associazioni o i consorzi. Alla domanda deve essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica non autenticata del documento d'identita' del sottoscrittore, ai sensi dell'art. 38 del DPR n° 445/2000. h. Il bando sara' pubblicato sulla G.U.C.E. e sul sito www.asl.milano.it; i. Il bando di gara e' stato inviato al G.U.C.E. in data 3 agosto 2007. j. Codici CIG per il contributo all'Autorita' Contratti Pubblici: Lotto 1: 0065842E85; Lotto 2: 0065843F58; Lotto 3: 0065844030; VI) PROCEDURE DI RICORSO: E' ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. della Lombardia (Milano) ai sensi della L. 1034/1971 e s.m.i., nel termine di 60 giorni. Milano, li' 3 agosto 2007. Il Direttore Generale Dell'A.S.L. Citta' Di Milano (Dott. Antonio G. Mobilia) T-072705 (A pagamento).