Azienda Ospedaliera "Ospedale San Salvatore"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 24-8-2007)

        BANDO DI GARA per appalto di servizi Procedura aperta
 
   I.1)  Azienda Ospedaliera "Ospedale San Salvatore" V.le Trieste 391
Pesaro     61100     Italia.     Punto     di     contatto:     S.O.C.
Provveditorato/Economato,                             tel.0721/366341,
a.pedini@ospedalesansalvatore.it,     fax    0721/366336.    Ulteriori
informazioni,  il capitolato d'oneri e la documentazione complementare
sono  disponibili  presso  il  punto  di  contatto  sopra indicato. Le
offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato. I.2) Altro,
Salute.  II.1.2) Servizi. II.1.5) Servizio di pulizia, sanificazione e
disinfezione,   analiticamente   definito   nel  capitolato,  di  aree
dell'Azienda  Ospedaliera "Ospedale San Salvatore" di Pesaro, oltre ad
attivita'  complementari.  II.1.6)  CPV 74700000. II.1.8) Divisione in
lotti:   no.  II.2.1)  L'importo  complessivo  triennale  dell'appalto
relativamente  alle  aree  di  cui all'allegato n°3 al capitolato
speciale  e'  pari  a  Euro  2.115.000,00  IVA  esclusa  oltre  a Euro
2.115.000,00   IVA   esclusa   per   l'eventuale   rinnovo.  L'importo
complessivo  triennale  dell'appalto  relativamente  alle  aree di cui
all'allegato n°4 al capitolato speciale e' pari a Euro 820.000,00
IVA  esclusa  oltre  a  Euro  820.000,00  IVA  esclusa per l'eventuale
rinnovo.  Negli  importi  complessivi  triennali sopra indicati non e'
compreso  il  valore  dei  servizi  per  pulizie  straordinarie  (come
definite all'art.3 del capitolato speciale) che, per il loro carattere
di  straordinarieta'  sono  al momento imprevedibili. II.2.2) Opzioni:
si'.  Alla  scadenza, l'Azienda si riserva la facolta' di rinnovare il
contratto  per  un  ulteriore periodo di uguale durata e/o prorogarlo,
nel  rispetto  della  vigente  normativa  in  materia.  In  ogni  caso
l'Impresa  e'  tenuta  a  garantire  la  prestazione del servizio fino
all'individuazione  del  nuovo  contraente.  L'Azienda  si  riserva, a
proprio  insindacabile  giudizio,  di  procedere  ai  sensi  di quanto
previsto  dall'art.57  punto 5 lettere a) e b) del D.Lgs.163/06 e smi.
II.3)   Durata  dell'appalto:  36  mesi.  III.1.1)  III.1.2)  III.1.3)
III.1.4)  Si  rinvia al disciplinare di gara e al capitolato speciale.
III.2.1)  III.2.2) III.2.3) III.2.4) Si rinvia al disciplinare di gara
e   al  capitolato  speciale.  E'  ammesso  l'avvalimento  della  sola
capacita'  economica  e finanziaria con le forme di cui all'art.49 del
D.Lgs.163/06  e smi. Si potra' far ricorso all'avvalimento di una sola
impresa. IV.1.1) Procedura aperta. IV.2.1) Offerta economicamente piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato d'oneri;
IV.2.2)  No.  IV.3.2)  Avviso  di  preinformazione  pubblicato su GUCE
2007/S8-008826  del  12/01/2007;  IV.3.3)  La  documentazione  di gara
potra' essere stampata dal sito internet www.fareonline.it/bacheca.htm
o    dal    sito   internet   http//:ao-sansalvatore.regione.marche.it
(cliccare su "concorsi, gare e appalti") o ritirata a mano o richiesta
con  istanza scritta alla S.O.C. Provveditorato/Economato dell'Azienda
Ospedaliera  "Ospedale  San  Salvatore"  (Tel.  0721/366341-39-48  Fax
0721/366336)  dal  lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore 13.30.
Nel  caso  in  cui la documentazione venga ritirata a mano o richiesta
con  istanza  scritta,  la  ditta  dovra'  allegare  alla richiesta la
ricevuta  del  versamento  della  somma  di  Euro  10,00  per spese di
riproduzione,  oltre  a  Euro  8,00  per  spese di spedizione, sul c/c
postale  n.  10672616  intestato  a  questa  Azienda,  inoltre  dovra'
specificare  l'indirizzo, n° fax ed e-mail presso il quale dovra'
essere  inviata  qualsiasi  documentazione  inerente  la  gara  di che
trattasi. La documentazione, qualora richiesta nei termini prescritti,
verra'  trasmessa  a  mezzo  posta  celere.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  13/09/2007  ore 11.00. IV.3.6) Italiano.
IV.3.7)  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento delle
offerte.  IV.3.8)  data,  ora  e  luogo  di  apertura  delle  offerte:
13/09/2007 ore 11.30 presso la S.O.C. Provveditorato Viale Trieste 391
-  Pesaro. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si
rinvia  al  disciplinare  di  gara.  VI.1)  No.  VI.2)  No. VI.3) CIG:
n°  0068268089. Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di
una  sola  offerta valida. Le offerte, presentate secondo le modalita'
descritte  nel  disciplinare di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo
rischio  e  spese  della  ditta partecipante, entro e non oltre le ore
11.00     del     13/09/2007     al     Protocollo     della    S.O.C.
Provveditorato/Economato   dell'Azienda   Ospedaliera   "Ospedale  San
Salvatore"  di  Pesaro, Viale Trieste 391 (piano terra) - 61100 Pesaro
(orario  di apertura: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore
13.30). Offerte pervenute oltre il succitato termine verranno escluse.
   E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata
sul  sito  internet  www.fareonline.it/bacheca.htm e sul sito internet
http//:ao-sansalvatore.regione.marche.it.  Per  eventuali controversie
faranno   fede   i   documenti  allegati,  quale  parte  integrante  e
sostanziale,  alla  determina  di  autorizzazione  all'indizione della
procedura aperta n° 334 del 14/08/2007 di questa Azienda.
   Eventuali  richieste  di  chiarimenti inerenti la documentazione di
gara  dovranno  pervenire  in  forma  scritta  (anche  a  mezzo fax al
n°0721/366336)  alla  S.O.C.  Provveditorato/Economato  di questa
Azienda  entro  le  ore  12.00  del giorno 03/09/2007. Entro il giorno
05/09/2007  verra' pubblicato sul sito www.fareonline.it/bacheca.htm e
sul  sito  internet  http//:ao-sansalvatore.regione.marche.it l'elenco
delle richieste di chiarimenti pervenute e relative risposte.
   Questa  Azienda  si  riserva  di  non  procedere all'aggiudicazione
qualora  i  prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta' di
adottare  ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento,
revoca,  abrogazione,  aggiudicazione  parziale, dandone comunicazione
alle  ditte  concorrenti.  Tale  provvedimento  potra' essere posto in
essere  a  insindacabile  giudizio  di  questa  Azienda  senza  che  i
concorrenti  medesimi  possano  accampare  alcuna pretesa o diritto al
riguardo.  Per  quanto  non  previsto  dal presente bando si rinvia al
disciplinare  di  gara  (che  forma parte integrante e sostanziale del
presente bando) e relativi allegati, al capitolato speciale e relativi
allegati,  al  capitolato  generale,  alle  norme  del  codice  civile
nonche'  a  tutta la normativa vigente in materia. Il Responsabile del
Procedimento  e'  la  Dott.ssa  Chiara  D'Eusanio.  In deroga a quanto
previsto  dall'art.10,  comma  1  del D.Lgs. 163/06 e smi la vigilanza
sulla  corretta esecuzione del contratto e' attribuita al Responsabile
della  Direzione  Medica  di  Presidio  o a persona da lui incaricata.
VI.5) data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E. 14/08/2007.
   Pesaro,14/08/2007

                  Il Responsabile del Procedimento:
                      Dott.ssa Chiara D'Eusanio
 
T-072856 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.