COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 24-8-2007)

                       Bando di gara - servizi
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti di contatto Denominazione
ufficiale: COMUNE DI PAVIA - SETTORE POLIZIA LOCALE - V.le Resistenza,
5,  27100  -  Pavia  -  Italia  -  Punti  di contatto: Settore Polizia
Locale,   all'attenzione   di:   Dott.   Gianluca   Giurato,  Telefono
0382545221-254  -  Fax:  0382545324 email: ggiurato@comune.pv.it; sito
Internet:  www.comune.pv.it;  Ulteriori  informazioni sono disponibili
all'indirizzo  di cui al punto I.1; Il capitolato speciale d'appalto e
la  documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo di cui
al  punto  I.1.  Le  offerte  vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA Settore
Polizia  Locale  -  Protocollo  Generale - V.le Resistenza, 5, 27100 -
PAVIA   -   Italia  Tel.  0382545256.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  Locale.  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice: 1/P.L.. II.1.2) Tipo di appalto:
servizi;  Cat.  27 - Luogo di esecuzione: Comune di Pavia, Codice NUTS
ITC48.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  appalto  pubblico. II.1.5) breve
descrizione  dell'appalto:  gestione  in  outsourcing dei procedimenti
scaturenti  dalla  elevazione  delle  contravvenzioni  al codice della
strada   ai  regolamenti  comunali  e  alle  ordinanze  nonche'  della
fornitura  del  software  applicativo  per  la  gestione delle stesse.
II.1.6)  CPV 72510000 - 78100000 - 74850000. II.1.7) L'appalto rientra
nel  campo  di  applicazione AAP: SI'. II.1.8) Divisione in lotti: NO.
II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:  NO.  II.2)  Quantitativo o entita'
totale  dell'appalto.  II.2.1) Euro 1.977.500,00 al netto dell'I.V.A..
II.2.2)   Opzioni:   NO.   II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: dal 01/11/2007 al 31/10/2012.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1)   CONDIZIONI   RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie   richieste:   I  concorrenti  dovranno  presentare  cauzione
provvisoria nella fase di presentazione dell'offerta, con le modalita'
specificate   nel   disciplinare.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili   in  materia:  Fondi  propri  dell'Ente.  III.1.3)  Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario  dell'appalto:  ammessi ai sensi degli articoli 34 e 37
del  D.Lgs.  163/2006  e  successive  m.  e  i..  III.2) Condizioni di
partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale o nel
registro   commerciale:   Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: di non trovarsi in nessuna delle
condizioni  di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 ne in
altra   condizione   comportante  incapacita'  a  contrattare  con  la
Pubblica   Amministrazione.   Iscrizione  alla  Camera  di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura o analogo registro dello stato di
appartenenza  ai  sensi dell'art. 39 del. D.Lgs. 163/2006 comprendente
l'oggetto   della   gara,   il   tutto  come  meglio  specificato  nel
disciplinare  di  gara.  III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria:
requisiti  evidenziati  nel  disciplinare  di gara. III.2.3) Capacita'
tecnica:  requisiti  evidenziati  nel  disciplinare  di gara. III.2.4)
Appalti  riservati:  NO.  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO DI
SERVIZI:  III.3.1)  la  prestazione  del  servizio e' riservata ad una
particolare  professione:  NO.  III.3.2)  Le persone giuridiche devono
indicare   il   nome  e  le  qualifiche  professionali  delle  persone
incaricate della prestazione del servizio: SI.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1)Tipo   di   procedura:   IV.1.1)   aperta.  IV.2)  Criteri  di
aggiudicazione:  IV.2.1)  offerta  economicamente  piu' vantaggiosa in
base  ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad
un'asta    elettronica:    NO.    IV.3)Informazioni    di    carattere
amministrativo.  IV.3.1)  Numero  di riferimento attribuito al dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  C.I.G.  N.  00561765E5. IV.3.2)
Pubblicazione  precedenti  relative  allo  stesso appalto: NO. IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri e la documentazione
complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti
o  per  l'accesso  ai  documenti  08/10/2007  ore  12.00.  Documenti a
pagamento:  NO.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento delle offerte:
11/10/2007 ore 12.00 (termine perentorio). IV.3.6) Lingue utilizzabili
per  la  presentazione  delle  offerte:  IT.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante  il  quale  l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180
giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita'
di  apertura  delle  offerte: data 12/10/2007 ora: 10.00, luogo presso
il comando di Polizia Locale (indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte: tutti i soggetti interessati.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso
ad un progetto finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni
complementari:   Le   modalita'  di  presentazione  delle  offerte  le
modalita'  di  svolgimento della gara, di aggiudicazione e le cause di
esclusione  sono riportate nel disciplinare di gara. Non e' ammesso il
subappalto   in   conformita'  all'art.  10  del  capitolato  speciale
d'appalto  ed al disciplinare di gara. Tutta la documentazione di gara
e'  visibile  al  sito internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it.
Aggiudicazione  in  caso  di una sola offerta considerata valida dalla
commissione.  Determinazione  a  contrattare  n.  3051  del 11/07/2007
registrata  il  07/08/2007  al  n.  1429. VI.5) Data di spedizione del
presente  avviso all'Ufficio delle pubblicazioni della Unione Europea:
21/08/2007.

               Il dirigente del Settore Polizia Locale
           Responsabile del Procedimento: Dott. G. Giurato
 
T-072878 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.