COMUNE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 10-9-2007)

    RETTIFICA BANDO DI GARA N. 11/07 (CIG N° 0060354DAE) PER
     L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E
RISCOSSIONE DELL'IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA', DEL DIRITTO SULLE
PUBBLICHE AFFISSIONI E DELLA TOSAP/COSAP CON CONSEGUENTE RINVIO PRIMA
    SEDUTA E RIAPPOSIZIONE TERMINE SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTE.
 
   Il  Comune  di  Cagliari  -  via  Roma,  145 - 09124 Cagliari, tel.
070.677502/11/12  -  fax  070/6777514 appalti@comune.cagliari.it RENDE
NOTO  che  il  Bando  di  gara  suindicato,  pubblicato sulla GUUE del
31.07.07,   sulla   GURI   del   01.08.07,   sul  sito  del  Ministero
Infrastrutture,    all'Albo    Pretorio    e    sul    sito   internet
www.comune.cagliari.it E' RETTIFICATO COME SEGUE:
      1)  Il  punto  II.2.1  e'  sostituito  dal  seguente: "L'importo
complessivo   dell'appalto   e'  pari  ad  Euro.  13.200.000,00  cosi'
calcolato:  minimo garantito annuo corrispondente ad Euro.3.300.000,00
moltiplicato  per  la  durata  dell'appalto  prevista in quattro anni.
L'aggio  posto  a  base  di gara su cui dovra' essere offerto un unico
ribasso  e'  pari  al  15%";  2)  Al punto III.1.1 le parole "Garanzia
provvisoria  Euro  214.500,00  pari  al  2%  dell'importo  complessivo
dell'appalto"  sono  sostituite dalle seguenti: "Garanzia prov-visoria
Euro  264.000,00 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto"; 3)
Al  punto  III.2.3  del  Bando di gara il periodo "Di aver svolto, per
almeno  36  mesi continuativi negli ultimi cinque anni, antecedenti la
data  di pubblicazione del bando, regolarmente e senza aver dato luogo
a   contestazioni,   congiuntamente  il  servizio  di  accertamento  e
riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicita', dei diritti sulle
pubbliche  affissioni,  del  canone/tassa  occupazione  spazi  ed aree
pubbliche  (TOSAP/COSAP)" e' sostituito dal seguente: "Di aver svolto,
per  almeno 36 mesi continuativi negli ultimi cinque anni, antecedenti
la  data  di  pubblicazione  del bando, regolarmente e senza aver dato
luogo  a  contestazioni,  il  servizio  di  accertamento e riscossione
dell'imposta  comunale  sulla pubblicita', dei diritti sulle pubbliche
affissioni  e/o  del  canone/tassa occupazione spazi ed aree pubbliche
(TOSAP/COSAP)";  4) Al punto VI.3 le parole "La concessione decorrera'
dal 1° Ottobre 2007 o dalla data di consegna del servizio qualora
successiva  e avra' termine il 31.12.2010, fatto salvo quanto previsto
all'art.3,c.5,   del   Capitolato   d'Oneri"   sono  sostituite  dalle
seguenti: "La concessione decorrera' dal 1° Dicembre 2007 o dalla
data  di  consegna  del servizio qualora successiva e avra' termine il
30.11.2011,  fatto salvo quanto previsto all'art.3,c.5, del Capitolato
d'Oneri";  5)  Al punto VI.3 le parole "...e' ammesso l'avvalimento al
solo fine di integrare il requisito minimo di partecipazione di cui al
punto   III.2.2   del  presente  bando,  che  comunque  dovra'  essere
posseduto  dal  concorrente  in percentuale non inferiore al 60%" sono
sostituite  dalle  seguenti:  "... e' ammesso l'avvalimento al fine di
integrare  il  requisito  di  partecipazione  di  cui al punto III.2.2
oppure quello di cui al punto III.2.3 del presente bando. Comunque, il
requisito   oggetto   dell'avvalimento  dovra'  essere  posseduto  dal
concorrente  in  percentuale  non  inferiore al 50%"; 6) Al punto VI.3
viene  cassato  il  periodo "Non possono partecipare in raggruppamento
imprese che da sole possiedono il 100% dei requisiti".
   Conseguentemente,  la I seduta della Procedura Aperta (punto IV.3.8
del Bando di gara) e' rinviata al giorno 23.10.2007 alle ore 10,00, ed
il  termine per la presentazione delle offerte (punto IV.3.4 del Bando
di  gara)  e'  prorogato al giorno 19.10.2007 alle ore 12,00 a pena di
esclusione.  Le  offerte  eventualmente gia' pervenute dovranno essere
ritirate e ripresentate, con le modalita' indicate nel Disciplinare di
gara.  Fermo  il  resto.  L'avviso  di rettifica e' stato spedito alla
GUUE  il  03.09.2007. Si precisa che sia il Disciplinare di gara sia i
Modelli di Dichiarazione, vengono ripubblicati all'Albo Pretorio e sul
sito www.comune.cagliari.it con le rettifiche suindicate.
   Cagliari, 05.09.07

                    Il Dirigente Servizio Appalti:
                         Dott.ssa M.V. Orru'
 
T-073058 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.