Azienda Sanitaria Locale 3

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 10-9-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   Sezione   I:   Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)  Denominazione
ufficiale:  Azienda  Sanitaria  Locale  3 di Torino Indirizzo postale:
C.so  Svizzera  164  Citta': Torino CAP: 10149 Paese: Italia. Punti di
contatto: Dipartimento Tecnico Logistico - U.O.a. Provveditorato Posta
elettronica:   segreteria.dtl-pe@asl3.to.it   Tel.:  011-4393325  Fax:
011-4393491  Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL):
www.asl3.to.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti
di  contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare  sono  disponibili  presso: Altro: consultare l'Allegato
A.II. Le offerte vanno inviate a: Altro: consultare l'Allegato A.III -
I.2)  Tipo  di  Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico Salute. L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione
II.1.1)   Denominazione   conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Appalto   per  l'affidamento  della  gestione  della
Residenza Sanitaria Assistenziale di Via Valgioie 39 - Torino. II.1.2)
Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna o di
prestazione  dei servizi c) Servizi - categoria di servizi n.17. Luogo
principale  di  esecuzione:  Residenza  Sanitaria Assistenziale di Via
Valgioie  39  -  10100  Torino  II.1.3.) L'avviso riguarda: Un appalto
pubblico  II.1.6)  CPV:  55.00.00.00-0  II.1.7)  L'appalto rientra nel
campo  di  applicazione  dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no
II.1.8)  Divisioni  in  lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
no.  II.2)  Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o
entita'  totale.  Importo  complessivo  presunto  7.937.655,00  I.V.A.
esclusa,  con opzione di rinnovo 14.287.779,00 I.V.A. esclusa. Moneta:
Euro  II.2.2) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: possibilita' di
rinnovo  per  ulteriori  48  mesi  previa valutazione delle ragioni di
convenienza  e  di  pubblico interesse. Numero di rinnovi possibile: 1
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi 60.
Sezione   III:   Informazioni   di   carattere  giuridico,  economico,
finanziario  e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo
presunto  di  spesa  pari  ad Euro 158.753,00 da prestarsi nelle forme
indicate  all'art.  75  del  D.Lgs.  163/06.  Cauzione definitiva: 10%
dell''importo  di  affidamento  I.V.A.  esclusa.  III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni   applicabili   in  materia:  finanziamento  da  bilancio
dell'A.S.L..  Pagamento  a  mezzo  mandato: entro 90 gg. dalla data di
ricevimento   delle  fatture.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  alla  gara  possono  partecipare  singole  ditte o piu'
imprese  appositamente  e temporaneamente raggruppate, come prescritto
dall'art.  37  del D.Lgs 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari
cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di
partecipazione  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale o nel
registro   commerciale.   Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  la  conformita' ai requisiti: Alla domanda di partecipazione
ciascun  soggetto candidato dovra' allegare una dichiarazione, resa ai
sensi del T.U. 445/2000, utilizzando l'apposito modello reperibile sul
sito  www.fareonline.it.  Si  precisa  che  con l'offerta il candidato
dovra'   presentare   a  pena  di  inammissibilita'  la  dimostrazione
dell'avvenuto  pagamento  del  contributo  dovuto ai sensi dell'art.1,
comma  67,  Legge  23/12/2005  n. 266 di importo pari ad Euro 100,00 -
Codice  CIG  n. 0034242164 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria.
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:   Solo   all'aggiudicatario:   l'A.S.L.  3  si  riserva  di
verificare  quanto dichiarato in sede di autocertificazione in materia
di  servizi  prestati.  III.2.3)  Capacita'  tecnica.  Informazioni  e
formalita'  necessarie  per valutare la conformita' ai requisiti: Solo
all'aggiudicatario:   l'A.S.L.  3  si  riserva  di  verificare  quanto
dichiarato  in  sede  di  autocertificazione  in  materia  di  servizi
prestati.  III.2.4)  Appalti  riservati: no III.3) Condizioni relative
all'appalto  di  servizi.  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio e'
riservata  ad  una  particolare  professione?  No. III.3.2) Le persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle
persone  incaricate  della  prestazione  del servizio: si. Sezione IV:
Procedure IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta
accelerata  -  giustificazione  della procedura accelerata: necessita'
di  garantire  la continuita' delle attivita' di gestione della R.S.A.
di  Via  Valgioie n.39 IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri
di  aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito a presentare
offerte  o  a  negoziare  oppure  nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad
un'asta    elettronica:    no.   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo  IV.3.1)  Numero  di  riferimento attribuito al dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  PE-23-07  IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti  relative  allo  stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per
ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione complementare
oppure  il  documento  descrittivo.  Termine  per il ricevimento delle
richieste  di documenti o per l'accesso ai documenti. Data: 28/09/2007
Ora: 16. Documenti a pagamento NO (Vedi allegato A.II) IV.3.4) Termine
per  il  ricevimento delle domande di partecipazione. Data: 28/09/2007
Ora:  16  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  IT IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Ai candidati
ammessi  saranno  comunicati  con  lettera d'invito le date e i luoghi
delle sedute relative alla presente gara. Persone ammesse ad assistere
all'apertura  delle  offerte:  si Legale Rappresentante o delegato con
idonea  procura.  Sezione  VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un
appalto  periodico:  no  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un progetto e/o
programma  finanziato  da  fondi  comunitari:  no  VI.3)  informazioni
complementari:   L'offerta   (tariffa  giornaliera  pro-capite  I.V.A.
esclusa) non dovra' essere superiore ad Euro 98,85. Saranno escluse le
offerte  in  aumento.  L'A.S.L.3  si  riserva la facolta' di procedere
all'aggiudicazione  della  gara  anche in presenza di una sola offerta
purche' soddisfi in pieno le condizioni del Capitolato. I concorrenti,
con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono il trattamento dei
propri  dati,  anche  personali,  ai  sensi  del  T.U. 196/2003 per le
esigenze  concorsuali e contrattuali. Responsabile del procedimento di
affidamento:  Dott.  Davide Vigani. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  del  ricorso. Denominazione
ufficiale:  Tribunale Amministrativo Regionale Indirizzo postale: C.so
Stati   Uniti  45  Citta':  Torino  CAP:  10129  Paese:  Italia  Posta
elettronica:  seggen.to@giustizia-amministrativa.it  Tel.: 011 5576411
Indirizzo  Internet  (URL):  Fax:  011 539265 VI.4.2) Presentazione di
ricorso.   Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  del
ricorso:  60  gg. dalla data di pubblicazione del bando sulla G.U.R.I.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/09/2007.
   ALLEGATO  A  II)  Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono
disponibili  il  capitolato d'oneri e la documentazione complementare.
Denominazione   ufficiale:   Azienda  Sanitaria  Locale  3  di  Torino
Indirizzo  postale:  Via  Medail  16  Citta': Torino CAP: 10144 Paese:
Italia  Punti  di  contatto:  Dipartimento  Tecnico  Logistico - U.O.A
Provveditorato       Tel:       O114393325      Posta      elettronica
segreteria.dtl-pe@asl3.to.it Fax: 011 4393491 Indirizzo Internet (URL)
www.fareonline.it  III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare
le   offerte/   domande  di  partecipazione  Denominazione  ufficiale:
Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino. Indirizzo postale: Via Medail 16
Citta':   Torino   CAP:   10144   Paese:  Italia  Punti  di  contatto:
Dipartimento Tecnico Logistico - U.O.A Provveditorato Tel. O11 4393325
Posta  elettronica:  segreteria.dtl-pe@asl3.to.it - Fax: 011 4393491 -
Indirizzo Internet (URL)
www.asl3.to.it

            Il Direttore U.O.A. Provveditorato-Economato:
                         Dott. Davide Vigani.
 
T-073067 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.