REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 10-9-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  Denominazione:  ESTAV  Centro  (Ente  per  i  Servizi Tecnico
Amministrativi   dell'Area   Vasta   Centro)   -   Sede  Legale  Viale
Michelangiolo    41    -    50125   Firenze   -   indirizzo   internet
www.estav-centro.toscana.it
   Punti  di contatto: Dipartimento ABS - Sezione Aziendale di Firenze
- Via San Salvi, 12 - 50135 Firenze.
   Responsabile   del   Procedimento:   dr.   Maurizio   Martini  tel:
+39055/6263595,        fax:       +39055/6263868       -       e-mail:
maurizio.martini@estav-centro.toscana.it
   Referente per la gara: rag. Giovanni Gori tel. +39055/6263856, fax:
+39055/6263868, e-mail: giovanni.gori@estav-centro.toscana.it
   I.2)  Tipo  di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico    -   Settore   di   attivita':   servizi   generali   delle
amministrazioni  pubbliche.  L'Amministrazione aggiudicatrice acquista
in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici.
   II.1.1)  Denominazione  conferita all'appalto: Procedura aperta, ai
sensi  del  D.Lgs.  163/2006,  per  l'affidamento in outsourcing delle
attivita'   connesse   alla  gestione  della  libera  professione  per
l'Azienda Sanitaria di Firenze
   II.1.2)  Tipo  di  appalto: servizi categoria 27 - Luogo esecuzione
Provincia di Firenze.
   II.1.8) L'appalto e' diviso in n°2 lotti:
      - Lotto n°1: Servizio di accoglienza, segreteria e supporto
(CIG  n°0064286A79);  importo  triennale presunto Euro 600.000,00
IVA esclusa
      -   Lotto   n°2:  Attivita'  amministrativo-contabile  (CIG
n°00642848D3);  im-porto  triennale  presunto Euro 480.000,00 IVA
esclusa
   Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti.
   II.2.1)  Entita'  totale dell'appalto IVA esclusa Euro 1.080.000,00
IVA esclusa
   II.2.2) Opzioni: Rinnovabile per ulteriori tre anni
   II.3) Durata dell'appalto: tre anni
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  Deposito  cauzionale
provvisorio  pari al 2% del valore a base d'asta per singolo lotto con
le modalita' di cui all'art.75 del D.Lgs.163/2006. Deposito cauzionale
definitivo  pari al 10% dell'importo aggiudicato per singolo lotto con
le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs.163/2006.
   III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel capitolato
speciale.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare
i  soggetti  indi-cati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006
con  le  modalita' ivi in-dicate. Si applicano inoltre le disposizioni
previste del D.Lgs. 163/06 re-lative all'Avvalimento.
   III.2.1)   Situazione   personale  degli  operatori:  possesso  dei
requisiti di cui alla scheda di partecipazione.
   III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -  prove richieste:
idonee  dichia-razioni  bancarie - fatturato nel periodo 2004/2006 per
attivita'  di  call  center,  prenotazione  e segreteria (per il Lotto
n°1)  e/o per attivita' di supporto amministrativo-contabile (per
il lotto n°2).
   Livelli minimi di capacita' richiesta: per partecipare alla gara la
ditta  do-vra'  presentare  almeno n°2 dichiarazioni bancarie (in
mancanza  vedi art.3 del disciplinare di gara); per il lotto n°1:
un  fatturato  medio  nel  triennio  2004/2006  per  attivita' di call
center,  prenotazione  e  segreteria almeno pari all'importo annuale a
base  di  gara del relativo lotto; per il lotto n°2: un fatturato
medio    nel    triennio   2004/2006   per   attivita'   di   supporto
amministra-tivo-contabile  almeno  pari  all'importo annuale a base di
gara del relativo lotto. In caso di partecipazione dei soggetti di cui
all'art.  34  comma  1 lett. a) b) e c) del D.Lgs. 163/06 il requisito
del fatturato deve essere posseduto dai medesimi.
   In  caso  di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1
lett.d),  e)  ed  f) del D.Lgs. 163/06 il requisito del fatturato deve
essere posseduto nell'ambito del raggruppamento.
   III.2.3)  Capacita'  tecnica  -  informazioni richieste: elenco dei
principali  servizi  inerenti  attivita'  di call center, prenotazione
segreteria e/o atti-vita' di supporto amministrativo-contabile erogati
nel periodo 2004/2006.
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara.
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare: L'ESTAV Centro rende disponibile, presso
i  punti  di  contatto  sopra indicati la scheda di partecipazione, il
disciplinare  di  gara ed i re-lativi allegati, il Capitolato Speciale
di gara. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per
l'accesso  ai  documenti  e'  il  giorno  ante-cedente la scadenza del
termine per la presentazione delle offerte.
   IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 22.10.2007
- ore 12,00.
   IV.3.6)   Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:
italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni
   IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte: Apertura del plico e
verifica  documentale  in seduta pubblica il 24.10.2007 alle ore 10:00
presso  la  Sezio-ne  Aziendale  Firenze dell'ESTAV Centro, via di San
Salvi, 12.
   Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle  offerte:
rappresentanti del-le Imprese partecipanti muniti di regolare procura.
   VI.3)  Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare alla
gara,  do-vranno  presentare  offerta come da disciplinare di gara. Il
Disciplinare, la scheda di partecipazione ed il Capitolato speciale di
gara  sono  disponibili sul sito internet: www.estav-centro.toscana.it
oppure  potranno  essere  ri-chiesti presso i contatti di cui al punto
I.1).  L'offerta non vincola l'Ente appaltante che si riserva anche la
facolta'  di  revocare, annullare, modifica-re, sospendere il presente
Bando  approvato  con  Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV
Centro  n°296  del 05.09.2007. L'Ente si avvarra' della fa-colta'
di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta purche'
risulti  conveniente  ed  idonea in relazione all'oggetto dell'Appalto
ad  in-sindacabile  giudizio  dell'Amministrazione stessa. Nel caso di
mutate  esigen-ze  di servizio l'Amministrazione appaltante si riserva
la  facolta'  di non procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione.
Per    ogni    chiarimento    tec-nico    e'   necessario   rivolgersi
all'Amministrazione  esclusivamente  presso i contatti di cui al punto
I.1  entro  i termini di cui al disciplinare di gara. Le risposte agli
eventuali  quesiti  di  interesse generale saranno pubblicate sul sito
internet  di  questo  ESTAV  Centro,  come  pure  eventuali  ulteriori
in-formazioni  e/o delucidazioni che si rendessero opportuni. Le ditte
sono  per-tanto  tenute  a  controllare  tale  sito  fino alla data di
scadenza della pre-sentazione delle offerte.
   VI.4.1)  Organismo  Responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.
TOSCANA
   VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 06.09.2007.
   Firenze, 06.09.2007

                        Il Direttore Generale:
                         Dott. Luciano Fabbri
 
T-073078 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.