FONDAZIONE I.R.C.C.S.
OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO, MANGIAGALLI E REGINA ELENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 14-9-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   1) FONDAZIONE I.R.C.C.S. OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO, MANGIAGALLI
E REGINA ELENA
   Via F. Sforza, 28 - 20122 MILANO
   Tel. 02/5503.8397 - fax 02/58306067
   Responsabile del Procedimento:
   Dirigente Responsabile U.O. Approvvigionamenti
   3a) Procedure di aggiudicazione prescelta: aperta, pubblico incanto
- art. 124, comma 6, lett. a), D.L.vo 163/2006.
   4) Forma dell'appalto: somministrazione di prodotti.
   5)  Luogo  di  consegna: Magazzini Farmacia, viale Umbria n.76/78 -
20089 Rozzano (MI).
   6b)  Natura  dei  prodotti  e  quantita':  reti, nei diversi tipi e
formati,  per  la  ricostruzione della parete addominale, laparocele e
riparazione  ernia  inguinale  (articolata in n.4 lotti), per 36 mesi,
(CIG   n.   00676713DF)  atti  1088/2007.  Spesa  complessiva  stimata
triennale Euro 73.800,00 IVA 4-20% esclusa,CPV 33184100-4. Determina a
contrattare n. 2237 del 09/08/2007.
   7)  Indicazioni  relative  alla  possibilita'  per  i  fornitori di
presentare  offerte  per  una  parte  delle  forniture richieste: sono
ammesse offerte per uno o piu' lotti.
   8) Durata del contratto: 36 mesi.
   9) Ammissione o divieto di varianti: non ammesse varianti.
   11a)  Nome  e indirizzo del servizio presso il quale possono essere
richiesti i capitolati d'oneri e i documenti complementari: vedi punto
1),U.O.  Approvvigionamenti,  dal lunedi' al venerdi' (ore 9.30/12.00)
ovvero scaricati dal sito www.policlinico.mi.it - sezione "bandi".
   12a)  Termine ultimo per la ricezione delle offerte: tassativamente
entro il 08/10/2007 ore 12.00.
   12c)  Indirizzo  invio offerte: Fondazione IRCCS "Ospedale Maggiore
Policlinico,  Mangiagalli  e Regina Elena", Ufficio Protocollo, via F.
Sforza   28   -  20122  Milano,  secondo  le  modalita'  previste  dal
disciplinare di gara.
   12d)  Lingua  in  cui  le  offerte devono essere redatte: offerte e
documentazione in lingua italiana.
   13a)  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle offerte:
legale rappresentate o persona munita di idonea delega.
   13b)  Data,  luogo  e  ora  apertura  offerte:  ore 9.30 del giorno
10/10/2007 - via Francesco Sforza, 28 - Milano.
   14)  Cauzioni:  provvisoria  2%  del  valore di spesa stimato del/i
lotto/i  a  cui  la  ditta intende partecipare, calcolato sul biennio;
definitiva 10% dell'importo complessivo di aggiudicazione.
   15) Pagamenti: secondo art. 9 del capitolato.
   16)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento di
operatori   economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ammesse  imprese
temporaneamente  raggruppate  ai  sensi dell'art. 37 del D.L.vo n. 163
del 12/4/2006.
   17)  Criteri  di  selezione:  possesso  dei  seguenti requisiti, da
documentare secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara:
   a)    estratto    del    casellario   giudiziale   del/i   legale/i
rappresentante/i (o dichiarazione sostitutiva);
   b)   iscrizione   C.C.I.A.A.   per  attivita'  compatibile  con  la
fornitura;
   c)  insussistenza  delle  cause  di esclusione dalla partecipazione
alle  pubbliche  gare  di  cui  all'art.  38  del  D.L.vo  n.  163 del
12/4/2006;
   d)  ottemperanza rispetto al disposto della Legge n.68/1999 in tema
di diritto al lavoro dei disabili;
   e)  dichiarazioni originali di istituti bancari (almeno 2), in data
non   anteriore  a  sei  mesi,  attestante  capacita'  finanziaria  ed
economica della ditta o documentazione come da punto 4.1, lett. e) del
disciplinare;
   f)   dichiarazione  che  l'impresa  non  abbia  subito  nell'ultimo
triennio risoluzione anticipata dei contratti da parte dei committenti
per inadempienze contrattuali.
   In  caso di associazione temporanea d'imprese i requisiti di cui ai
precedenti punti dovranno essere posseduti da ogni singola impresa.
   Richieste  chiarimenti  solo  fino  a  10  gg. lavorat. prima della
scadenza  di  presentazione di cui al precedente punto 12a). Eventuali
ulteriori  comunicazioni  dovute  a precisazioni richieste dalle ditte
saranno   pubblicate  su  sito  internet  www.policlinico.mi.it  (area
bandi).
   21)  Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 gg.data scadenza di presentazione.
   23)  Criteri  di  aggiudicazione:  criterio  del  prezzo piu' basso
(artt.82  e  81 comma 3 - D.L.vo 163/2006) ed ai sensi degli artt. 86,
87 e 88 del medesimo decreto (offerte anormalmente basse).

                        Il Direttore Generale:
                     (Dr. Giuseppe Di Benedetto)
                     Il Direttore Amministrativo:
                         (Dr. Roberto Midolo)
 
T-073123 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.