ENTE APPALTANTE: COMUNE DI SASSARI Sede Legale: P.zza Comune n. 1. 07100 Sassari
Sede operativa: Via Piandanna n. 2
Tel. 079279 915/945/910/920. Fax. 079 2118014/2799100
www.comune.sassari.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 14-9-2007)

 SISTEMA DI SMALTIMENTO RSU DELL'EX BACINO 12 DI SASSARI - DISCARICA
                        CONTROLLATA SCALA ERRE
  SETTORI 4, 5, 6 - INTERVENTO FUNZIONALE AVVISO DI GARA - PROCEDURA
                                APERTA
 
   Le  ditte  interessate  a  partecipare  alla  gara  sono invitate a
consultare  periodicmente il sito internet istituzionale, per venire a
conoscenza   di   eventuali   ulteriori  rettifiche  e/o  integrazioni
riguardanti  la  gara  d'appalto.  Nello  stesso  sito  e  nei  giorni
immediatamente  successivi  all'espletamento  della  gara, verra' data
comunicazione del nominativo dell'aggiudicatario provvisorio.
   DETERMINAZIONE  A  CONTRATTARE:  N.  4146  del 04.07.2007, Settore:
Ambiente e Verde pubblico.
   PROCEDURA  DI  GARA:  procedura  aperta  ai  sensi  del  Codice dei
Contratti D.lgs. n. 163 del 12 aprile 2006.
   CRITERIO DI SELEZIONE DELLE OFFERTE: La gara, con ammissibilita' di
offerte  solo  al  ribasso,  sara' esperita con il criterio del prezzo
piu'   basso  determinato  mediante  offerta  a  prezzi  unitari,  con
esclusione  automatica  delle offerte che presentino un ribasso pari o
superiore  alla  media  aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le
offerte  ammesse,  con  esclusione  del  10%,  arrotondato  all'unita'
superiore,  rispettivamente  delle  offerte  di  maggior  ribasso e di
quelle  di  minor  ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico
dei  ribassi  percentuali che superano la predetta media (art. 122 del
Codice  dei  contratti).  In  presenza  di un numero di offerte valide
inferiore  a  5, non si procedera' alla determinazione della soglia di
anomalia,  fermo  restando  il  potere  della  Stazione  appaltante di
valutare  la  congruita'  delle offerte. Il prezzo offerto deve essere
determinato,  ai  sensi dell'art. 82 comma 3 del Codice dei contratti,
mediante offerta a prezzi unitari.
   TIPO DI APPALTO: l'appalto e' misto (lavori e servizi). Pertanto le
concorrenti   dovranno  possedere  i  requisiti  di  qualificazione  e
capacita' prescritti per ciascuna prestazione di lavori e servizi.
   CONTRATTO:   Il   contratto  verra'  stipulato  in  forma  pubblica
amministrativa.  Le  modalita'  e l'importo dei pagamenti in conto sul
prezzo  d'  appalto  sono  previsti  nello  Schema  di Contratto e nel
capitolato speciale d'appalto.
   LUOGO DI ESECUZIONE: Comune di Sassari
   IMPORTO  DELL'APPALTO  POSTO A BASE DI GARA, SOGGETTO A RIBASSO, AL
NETTO DI I.V.A.: Euro 5.062.081,66 di cui:
   Euro 2.554.081,66 per lavori
   Euro 2.508.000, 00 per servizi
   ONERI  PER  L'ATTUAZIONE  DEI  PIANI  DI  SICUREZZA  NON SOGGETTI A
RIBASSO: Euro 56.595,10
   IMPORTO  COMPLESSIVO APPALTO (Compresi gli oneri per la sicurezza):
Euro 5.118.676,76
   CATEGORIE DEI LAVORI E TIPOLOGIA DEI SERVIZI
   Per  i lavori: Cat. Prevalente ed unica: OG12 per l'importo di Euro
2.610.676,76.
   TERMINE DI ESECUZIONE DEI LAVORI: 554 giorni naturali e consecutivi
a  decorrere  dalla  data  del  verbale di consegna ovvero, in caso di
consegna  parziale  ai  sensi  dell'art. 130 D.P.R. 554/99, dalla data
dell'ultimo verbale di consegna.
   Per i servizi:
   1)  L'iscrizione alla Camera di Commercio per attivita' di gestione
di discarica di rifiuti solidi urbani si intende ricompresa nella voce
"Raccolta   e   smaltimento  rifiuti  solidi  urbani"  e  deve  essere
posseduta  con  riferimento alla sezione del certificato dedicata alle
attivita' svolte dalla impresa.
   2)  iscrizione  all'Albo  Nazionale delle imprese che effettuano la
gestione  dei rifiuti di cui all'art. 212 del Dlgsl. 152 del 2006, per
la  categoria  6D  (art. 8, comma 1 e 2) classe B o superiore (art. 9,
comma 3) cosi' come individuato dal D.M. 406/98.
   DOCUMENTAZIONE:   Gli   interessati  possono  prendere  visione  ed
estrarre   copia   del   bando   integrale  e  degli  altri  documenti
amministrativi,  consultando  il  sito internet www.comune.sassari.it.
Gli  stessi  documenti,  unitamente agli elaborati grafici, al computo
metrico,   al  piano  di  sicurezza,  allo  schema  di  contratto,  al
capitolato  speciale  di  appalto, possono essere acquistati presso la
Copisteria  "Copisteria  "Centro  Stampa  Gutemberg"  in  Via Poligono
n°  3, Sassari, tel. 079/240431, fax: 079/2594033. Si fa presente
che  resta nella responsabilita' dell'Impresa verificare l'esattezza e
la completezza della documentazione ottenuta.
   TERMINE  DI  RICEZIONE  DELLE  OFFERTE:  entro  le  ore  12,00  del
26.10.2007;
   INDIRIZZO:  Ufficio  Protocollo  del  Comune  di  Sassari,  Settore
Appalti - P.zza del Comune n. 1.
   I  requisiti  richiesti  per  la  partecipazione  e le modalita' di
partecipazione sono riportati nel disciplinare di gara.
   APERTURA   OFFERTE:  dalle  ore  09,30  del  06.11.2007  in  seduta
pubblica.
   SOGGETTI  AMMESSI ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: legali rappresentanti
degli  offerenti  ovvero  soggetti muniti di apposita delega conferita
dai suddetti legali rappresentanti.
   FINANZIAMENTO:  Fondi  R.A.S., Bilancio Comunale, Devoluzione somme
da altri Comuni del Bacino 12;
   RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott.ssa Marge Cannas ;
   Per   informazioni   di   carattere  amministrativo  relative  alla
documentazione   di   gara,  rivolgersi  al  Servizio  appalti  lavori
pubblici: tel. 0792799915 (centralino)/945/910/920/909.
   Per  informazioni  relative  agli  aspetti  progettuali  e tecnici,
rivolgersi al Settore Ambiente tel. n. 079/279633. .

                          F.To Il Dirigente:
                      (Dott.ssa Simonetta Cicu)
 
T-073124 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.