Mantova Ambiente - S.r.l.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 24-9-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Mantova Ambiente
s.r.l.  - societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento
di  Tea  S.p.A.  Via  Taliercio  n.3,  46100  Mantova, Italia. Ufficio
Appalti  e  Gare  tel  0376.412180 - 412181 fax 0376.412199. Indirizzo
Internet (URL) www.teaspa.it Profilo di committente(URL) www.teaspa.it
Ulteriori  informazioni  e  la documentazione di gara sono disponibili
presso  il punto di contatto di cui sopra. Le offerte vanno inviate al
punto   di  contatto  di  cui  sopra.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  stazione appaltante ex art.32 D.Lgs. 163/2006 comma 1
lett.c).  L'Amministrazione  aggiudicatrice  non  acquista  per  altre
amministrazioni aggiudicatrici.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1)   Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: operazioni relative alla stesura,
compattazione  e  copertura  dei  rifiuti  nella  discarica di rifiuti
urbani  e speciali non pericolosi in localita' Cascina Olla nel Comune
di  Mariana  Mantovana  (MN).  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo di
esecuzione,  luogo  di consegna o di prestazione dei servizi: servizi,
luogo  principale  di  esecuzione  Comune  di  Mariana Mantovana (MN).
II.1.3)   L'avviso   riguarda:   un  appalto  pubblico  II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto  o  degli acquisti: operazioni relative alla
stesura,  compattazione  e  copertura  dei  rifiuti nella discarica di
rifiuti urbani e speciali non pericolosi in localita' Cascina Olla nel
Comune  di  Mariana  Mantovana  (MN).  II.1.6)  CPV Oggetto principale
90123300. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di
   applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. II.1.8)
Divisione  in  lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2)
QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTOII.2.1)  Quantitativo  o entita'
totale:  euro  795.200,00  di  cui  euro  18.200,00  per  oneri  della
sicurezza  non  soggetti  a  ribasso,  oltre  IVA.  Valore stimato IVA
esclusa   euro   795.200,00   II.2.2)   Opzioni.   NO.   II.3)  DURATA
DELL'APPALTO: dal 01.01.2008 al 31.12.2009.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari
ad  euro  15.904,00  (2% dell'importo totale a base di gara). Cauzione
definitiva  nella  misura  prevista  dall'art.113  del D.Lgs.163/2006.
Polizza  assicurativa  di  cui  all'art.1.15  lett.f)  del  Capitolato
Speciale  d'Appalto.  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
finanziamento  interno.  Pagamenti  a  90  gg.data  fattura fine mese.
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di
operatori   economici   aggiudicatario  dell'appalto:  secondo  quanto
previsto   all'art.37  del  D.Lgs.163/2006.III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
      informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita'
ai  requisiti:1)  iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' coincidenti
con quella oggetto dell'appalto ovvero, nel caso di imprese straniere,
analoga iscrizione ai sensi dell'art.39 del D. Lgs. 163/2006;
   2)   iscrizione   all'Albo   Nazionale   Gestori   Ambientali  come
individuato  dall'art.212  comma  5 del D.Lgs. 3 aprile 2006 n.152 per
imprese  che  effettuano  attivita'  di  gestione  di smaltimento e di
recupero  di titolarita' di terzi come evidenziato nella categoria 6D:
gestione  di  impianti  di  discarica per i rifiuti urbani tal quali o
trattati  ovvero, nel caso di imprese straniere, analoga iscrizione ai
sensi dell'art.39 comma 4 del D.Lgs.163/2006;
   3)  assenza delle cause di esclusione di cui all'art.38 comma 1 del
D. Lgs. 163/2006. Sono inoltre esclusi dalla partecipazione i soggetti
che  si avvalgono dei piani individuali di emersione di cui alla legge
383/2001  fino alla conclusione del periodo di emersione. (Il possesso
dei  requisiti  dovra'  essere attestato compilando l'Allegato 2) alle
Norme   di   Gara)   III.2.2)   Capacita'   economica  e  finanziaria:
informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: fatturato medio annuo negli ultimi tre esercizi (2004, 2005
e  2006)  non  inferiore  ad  euro  795.200,00  per  i  sevizi  cui si
riferisce l'appalto (il possesso del requisito dovra' essere attestato
compilando  l'Allegato  2)  alle  Norme  di  Gara). III.2.3) Capacita'
tecnica:   informazioni   e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 1) aver prestato nell'ultimo triennio (2004,
2005  e  2006)  servizi  uguali  a  quelli del presente appalto per un
importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro 795.200,00; 2) avere la
disponibilita' dei mezzi indicati al punto 2.1 del Capitolato Speciale
d'Appalto   (il   possesso   dei  requisiti  dovra'  essere  attestato
compilando  l'Allegato  2)  alle  Norme  di  Gara).  III.2.4)  Appalti
riservati: NO.
   III.3) CONDIZIONI DI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare  professione:  SI,  le  imprese partecipanti devono essere
iscritte   all'Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali  come  individuato
dall'art.212  comma  5  del D.Lgs. 3 aprile 2006 n.152 per imprese che
effettuano  attivita'  di  gestione  di  smaltimento  e di recupero di
titolarita'  di terzi come evidenziato nella categoria 6D: gestione di
impianti  di discarica per rifiuti urbani tal quali o trattati, ovvero
per  le  imprese  straniere,  analoga  iscrizione ai sensi dell'art.39
comma 4 del D.Lgs. 163/2006.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: SI.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso. IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: NO.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO.
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  d'Oneri  e  la
documentazione  complementare  (ad  eccezione  del sistema dinamico di
acquisizione)  oppure  il  documento  descrittivo (nel caso di dialogo
competitivo):  documenti  a  pagamento:  NO  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 05/11/2007 ore 12.00.
   IV.3.6) Lingua utilizzabile nell'offerta: lingua italiana.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  le
offerte  verranno  aperte  il  06/11/2007 alle ore 9,00 presso la Sala
Appalti  di Tea S.p.a. in via Taliercio n.3 a Mantova. Sono ammessi ad
assistere  all'apertura  delle  offerte  i legali rappresentanti delle
ditte  offerenti  o  soggetti  muniti  di  delega  loro  conferita dai
suddetti legali rappresentanti.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  Trattasi  di un appalto periodico: NO VI.2) Appalto connesso
ad un progetto/programma finanziato dai fondi Comunitari: NO.
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   E'  consentito  il  ricorso  all'istituto  dell'Avvalimento  di cui
all'art.49  del  D.Lgs.163/2006 alle condizioni illustrate nelle Norme
di  Gara.  Fanno parte della documentazione di gara, oltre al presente
Bando,  le  Norme  di  Gara  con  gli  Allegati 1) e 2), il Capitolato
Speciale  d'Appalto, il Capitolato di Sicurezza, il Piano di Emergenza
ed  Evacuazione  Discarica, le Condizioni Generali di Fornitura, tutti
scaricabili dal sito Internet www.teaspa.it.
   Responsabile del Procedimento: ing. Anzio Negrini.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per
la  Lombardia  -  Sezione Staccata di Brescia - via Malta n.12 - 25010
Brescia  -  Italia.  VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili
informazioni  sulla presentazione di ricorso: Tea S.p.A. vedi punto di
contatto I.1).
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/09/2007

                            Il Presidente
                            Piero Falsina
 
T-073210 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.