Regione Emilia Romagna AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 12-10-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Emilia
Romagna   -  Intercent-ER  -  Agenzia  per  lo  sviluppo  dei  mercati
telematici  -  Viale  Aldo Moro, 38 - 40127 Bologna - Tel.051.283082 -
Fax  051.283084  -  e-mail intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito
Internet http://www.intercent.it.
   Referenti per informazioni:
   a)  Aspetti giuridico-amministrativi: Dott. Roberto Laghi - Agenzia
Intercent-ER  -  tel.  n.  051.283435  -  Fax  n. 051.283084 - e-mail:
rlaghi@regione.emilia-romagna.it;  b)  Aspetti tecnici: Dott.ssa Laura
Cavazza  -  c/o  I.B.A.C.N.  tel.  n.  051.217510  - Fax n. 051.234170
e-mail: lcavazza@regione.emilia-romagna.it
   Dott.ssa   Eleonora   Belletti   -  Responsabile  della  Biblioteca
Ospedaliera-Universitaria   di   Ferrara   tel.   0532.236197   -  Fax
0532.236392 e-mail: e.belletti@ospfe.it
   I.2)  TIPO  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':  Agenzia regionale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici? Si'
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura aperta per la fornitura di accesso a banche
dati,   periodici  elettronici  e  servizi  connessi  per  le  aziende
sanitarie aderenti alla Convenzione GOT
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di  prestazione  dei  servizi:  servizi - acquisto; luogo di consegna:
sedi delle seguenti Amministrazioni pubbliche: CEVEAS dell'Azienda USL
di  Modena,  Azienda  Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico
S.  Orsola-Malpighi,  Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S.
Anna  di  Ferrara,  Azienda  Ospedaliera Arcispedale S. Maria Nuova di
Reggio Emilia, Azienda USL di Bologna, Azienda USL di Ravenna, Azienda
USL  di  Imola,  Azienda USL di Forli', Azienda USL di Cesena, Azienda
USL  di  Ferrara,  Azienda  USL  di  Piacenza  e Azienda USL di Reggio
Emilia, Azienda USL di Forli', Azienda USL di Cesena
   II.1.8)   Divisione  in  lotti:  si'.  Le  offerte  possono  essere
presentate per uno o piu' dei nove Lotti come da Disciplinare
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  1.135.500,00  IVA
esclusa
   II.2.2) Opzioni: No
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 12 mesi
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione provvisoria e
definitiva come previsto dagli artt. 75 e 113 del D. Lgs. n. 163/06
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto: forma giuridica di
cui all'art. 34, comma 1, lettere b)-f), del D. Lgs. n. 163/2006
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1.)  Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   I  concorrenti  dovranno  presentare  l'offerta,  redatta a pena di
esclusione  in  lingua  italiana,  in  un unico plico non trasparente,
chiuso,  sigillato  con  strumenti  idonei  a  garantirne la sicurezza
contro  eventuali  manomissioni  e controfirmato sui lembi di chiusura
sul quale sara' indicata la denominazione del mittente.
   Al  fine  dell'identificazione  della  provenienza  del  plico esso
dovra'   a   pena   di   esclusione,  recare  sull'esterno  il  timbro
dell'offerente o altro diverso elemento di identificazione, e cioe' la
denominazione  o  ragione  sociale  e  la seguente dicitura "PROCEDURA
APERTA   PER   LA  FORNITURA  DI  ACCESSO  A  BANCHE  DATI,  PERIODICI
ELETTRONICI  E SERVIZI CONNESSI PER LE AZIENDE SANITARIE ADERENTI ALLA
CONVENZIONE  GOT".  Nel  plico  generale dovranno essere inserite n. 3
buste    contraddistinte    con    la    lettera   A   "Documentazione
amministrativa",  lettera  B  "Offerta  tecnica"  e lettera C "Offerta
economica",  a  loro  volta  sigillate  e  controfirmate  sui lembi di
chiusura.
   Nella   busta   A  "Documentazione  amministrativa"  dovra'  essere
inserita,  a pena di esclusione, la domanda di partecipazione, e tutta
la  documentazione indicata dettagliatamente al paragrafo "Modalita' e
presentazione dell'offerta" del Disciplinare di gara.
   III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria: dichiarazione di aver
realizzato  nell'ultimo  triennio  un  fatturato globale d'impresa, al
netto  dell'IVA,  complessivamente non inferiore a Euro. 1.000.000,00.
Si precisa che per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli
ultimi  tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al
momento  della  pubblicazione del bando. In caso di R.T.I. o Consorzio
il  requisito deve essere raggiunto sommando i fatturati delle singole
imprese, fermo restando che la mandataria deve possedere almeno il 60%
del requisito in argomento.
   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elencazione  dei  servizi  attinenti
svolti  negli  ultimi  tre  anni (2004-2005-2006), nel settore oggetto
della   gara,   con  indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei
destinatari  (pubblici  o  privati),  corredati  da  dichiarazione  di
positiva conclusione o in subordine da autodichiarazione.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)    Criteri   di   aggiudicazione:   criterio   dell'offerta
economicamente  piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n.
163/2006
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento   attribuito   dal   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Atto  del dirigente n.12454 del
28/09/2007
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 07/11/2007 ore 12.00
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla   propria   offerta:  180  giorni  dal  termine  fissato  per  la
presentazione dell'offerta
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 08/11/2007 ora 10:00
   Luogo: presso indirizzo di cui al punto I.1
   Persone  ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: il legale
rappresentante o un rappresentante munito di delega per ogni offerente
   SEZIONE VI: ALTRI INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: No
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   E'  consentito  il  ricorso  all'avvalimento,  secondo le modalita'
previste dall'art. 49 del D.Lgs. n. 163/06.
   I   partecipanti,   con   la   presentazione   delle   domande   di
partecipazione,  consentono  il  trattamento  dei  propri  dati, anche
personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 e successive modificazioni ed
integrazioni,  per  le  esigenze  concorsuali  e  per  gli adempimenti
successivi all'aggiudicazione.
   E'  consentita  l'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una sola
offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.
   Chiarimenti:  tassativamente  via fax al numero 051.283084, entro e
non oltre le ore 12:00 del giorno 23/10/2007.
   Codice Identificativo di Gara (CIG): 007994330C
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 28/09/2007

                             Il Direttore
                        Dott.Ssa Anna Fiorenza
 
T-07BFD3401 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.