PROVINCIA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 12-10-2007)

Atti n. 210111/2007/9.6/2004/7623
                      BANDO PER PROCEDURA APERTA
 
   ENTE  APPALTANTE: PROVINCIA DI MILANO - Via Vivaio 1 20122 Milano -
Cod.  Fisc.  02120090150  -  Settore  Appalti  e  Contratti: telefono:
0277402255    Telefax:    0277402792   Posta   elettronica   (e-mail):
APPALTI@PROVINCIA.MILANO.IT       Indirizzo       Internet      (URL:)
www.provincia.milano.it.
   OGGETTO  DELL'APPALTO:  "Affidamento  del  Servizio assicurativo Rc
auto  e ARD auto di proprieta' dell'Ente PERIODO 31/12/2007-31/12/2009
Determinazione  a  contrarre n. 41/2007 del Settore Assicurazioni. CPV
n. 66337100,. Cat. n. 6, CPC n.81292.
   Quantitativo   dell'appalto:   Importo   complessivo  dell'appalto,
soggetto a ribasso: Euro 490.000,00
   Luogo di esecuzione : Milano e provincia.
   Varianti: non ammesse.
   Durata  dell'appalto:  24  mesi  a  partire  dalle  ore  24.00  del
31/12/2007.
   Criterio  di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art 82
del  D.  lgs.  163/2006.  Si procedera' ad aggiudicazione dell'appalto
anche in presenza di una sola offerta valida.
   Modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:  Mezzi  ordinari di
bilancio. I corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste dal
capitolato speciale di appalto.
   Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% (due
per  cento) dell'importo complessivo dell'appalto, da prestarsi con le
modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara. Cauzione definitiva:
pari al 10% dell'importo contrattuale lordo.
   Indirizzo   presso   il   quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni   e  documentazione  di  natura  tecnica:  il  bando,  il
disciplinare di gara e la modulistica occorrente per la partecipazione
sono       reperibili      sul      sito      internet      dell'Ente:
http://temi.provincia.milano.it/appalti/appl/indexbandi.asp
   Le  richieste  di chiarimenti di natura tecnica, quelle concernenti
in  particolare  il Capitolato Speciale d'Appalto ed eventuali quesiti
dovranno  pervenire  al Settore Assicurazioni e Datore di Lavoro Unico
via  fax al n. 0277405864. Le risposte ai quesiti saranno fornite fino
a  sei  giorni  prima  della  scadenza  del  termine per presentare le
offerte;  mentre  le  risposte ai quesiti di particolare interesse per
tutti  i  partecipanti  saranno pubblicati sul sito internet dell'Ente
all'indirizzo                                                         
http://temi.provincia.milano.it/appalti/appl/indexbandi.asp,  entro lo
stesso termine.
   Le  informazioni  di  natura  amministrativa e quelle concernenti i
documenti  da  preparare  per  la  partecipazione  alla gara, potranno
essere  richieste  al  Settore Appalti e Contratti - Tel. 02.77402241;
eventuali   quesiti   potranno   essere   posti   via  fax  al  numero
02.7740.2792.
   Ulteriori informazioni necessarie per la partecipazione alla gara e
requisiti  minimi di carattere economico e tecnico: sono contenuti nel
disciplinare  di gara, il cui contenuto e' da intendersi integralmente
richiamato  quale  parte  integrante  del  presente  atto, nonche' nel
capitolato   speciale   d'appalto   (disponibili   sul  sito  internet
dell'Ente).
   Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: termine perentorio
del 12 NOVEMBRE 2007 Ore 12.00
   Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte:  Provincia  di Milano -
Ufficio  Protocollo - Via Vivaio 1 - 20122 Milano Telefono 0277401. Il
recapito  e'  ad  esclusivo  rischio del mittente. Lingua utilizzabile
nelle offerte: Italiano.
   Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente e' vincolato dalla
propria  offerta:  180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione
delle offerte)
   Modalita' di presentazione e valutazione delle offerte previste nel
disciplinare di gara;
   Persone  ammesse  ad assistere all'apertura delle offerte: I legali
rappresentanti   dei   concorrenti   ovvero  soggetti,  uno  per  ogni
concorrente,  muniti di specifica delega conferita dai suddetti legali
rappresentanti;
   Data,  ora  e  luogo  prima  seduta pubblica: 12 NOVEMBRE 2007, ore
14.30 presso la sede legale dell'Ente.
   I  dati  raccolti,  compresi quelli sensibili e giudiziari, saranno
trattati,  ai  sensi  del  D.  Lgs.  196/2003 e s.m.i., esclusivamente
nell'ambito  del  presente  appalto,  per  le  finalita' connesse alla
gestione ed esecuzione dell'appalto, pertanto il conferimento dei dati
e'  obbligatorio  e  l'eventuale  rifiuto  comporta l'impossibilita' a
partecipare alla presente procedura.
   Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Mosseri.
   Avverso   il   presente   atto   e'  possibile  presentare  ricorso
giurisdizionale   al  TAR,  ai  sensi  dell'art.  21  della  legge  n.
1034/1971, ovvero al Capo dello Stato, ai sensi dell'art. 8 del d.p.r.
n.   1199/1971,   rispettivamente   entro   60   e  120  giorni  dalla
pubblicazione del bando.
   Data  di  spedizione  del  presente  bando alla G.U.U.E.: 1 ottobre
2007.
   Data 1 ottobre 2007

             Il Direttore del Settore Appalti e Contratti
                        Avv. Patrizia Trapani
 
T-07BFE3404 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.