CITTA' DI DESIO
PROVINCIA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 12-10-2007)

      PUBBLICO INCANTO PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA
                      SANIFICAZIONE DEL PALAZZO
COMUNALE E DI ALTRI IMMOBILI DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI DESIO - BANDO
                          DI GARA D'APPALTO
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Comune  di Desio, Piazza Giovanni Paolo II - 20033 Desio (Milano) -
Servizio Economato Provveditorato - tel. 0362.3921 - 0362.392216 - 215
fax  0362.392209  -  indirizzo  e-mail: economato@comune.desio.mi.it -
indirizzo internet: www.comune.desio.mi.it
   I.2)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI
INFORMAZIONI: Come al punto I.1
   I.3)   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  LA
DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1
   I.4)  INDIRIZZO  AL  QUALE  INVIARE  LE  OFFERTE: Comune di Desio -
Ufficio Protocollo - Piazza Giovanni Paolo II - 20033 Desio (MI)
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   I.1.2)  Tipo  di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: Appalto pubblico di servizi - Categoria di
servizi: n. 14 - luogo principale di esecuzione: Comune di Desio.
   II.1.5)  Breve  descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio
di  pulizia  sanificazione  degli  uffici  dei vari servizi Comunali e
degli Uffici Giudiziari.
   II.1.6)   CPV   (vocabolario   comune  per  gli  appalti):  oggetto
principale 74.75.00.00
   II.1.8) Divisione in lotti: NO
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo presunto
per  l'intero  periodo  contrattuale:  euro 630.000,00 I.V.A. esclusa.
Per l'eventuale rinnovo sino ad un massimo di tre anni, valore stimato
euro 630.000,00 I.V.A. esclusa.
   II.2.2)  Opzioni:  SI  -  possibilita'  di  rinnovo  alla  scadenza
contrattuale per un massimo di tre anni. L'Amministrazione Comunale si
riserva  la  facolta',  di  anno  in  anno  per  i  successivi tre, di
richiedere  all'aggiudicatario,  agli  stessi  patti  e condizioni, la
prosecuzione  del  contratto  in essere, cosi' come previsto dall'art.
57,  comma  5,  lettera  b)  del  D.Lgs.  163/2006.  Numero di rinnovi
possibile: 3 per massimo 36 mesi.
   II.3)  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: L'APPALTO AVRA'
DURATA DI 36 MESI DALLA DATA DI AGGIUDICAZIONE.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste: Cauzione provvisoria di
euro 12.600,00.- corrispondente al 2% dell'importo a base di gara.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni applicabili in materia: parte corrente
di bilancio - pagamento a 50 giorni ricevimento fatture.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Indicazioni contenute
nel regolamento di gara e nel capitolato speciale d'appalto.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  Indicazioni  contenute  nel  regolamento  di  gara e nel
capitolato speciale d'appalto.
   III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria: Indicazioni contenute
nel regolamento di gara e nel capitolato speciale d'appalto.
   III.2.3)  Capacita'  tecnica: Indicazioni contenute nel regolamento
di gara e nel capitolato speciale d'appalto.
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? SI'
   Iscrizione  all'apposito  registro,  se  cooperative, o al Registro
delle  imprese  della  Camera di Commercio, come impresa di pulizia ai
sensi dell'art. 1 del D.M. n. 274/97 e appartenenti almeno alla fascia
di  classificazione  e)  di  cui  all'art.  3  del  citato D.M. Per le
imprese  non  residenti  in  Italia,  l'iscrizione di cui sopra dovra'
risultare  da  apposito  documento,  corredato da traduzione in lingua
italiana,  che  dovra'  attestare  l'iscrizione  in  analogo  registro
professionale o commerciale dello Stato di appartenenza, se esistente.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio? SI
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA IN BASE AI CRITERI
INDICATI NEL REGOLAMENTO DI GARA E NEL CAPITOLATO D'ONERI
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare:
   Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di documenti o per
l'accesso  ai  documenti:  data  13/11/2007  ora  12.00.Documentazione
scaricabile  gratuitamente  dal sito: www.comune.desio.mi.it - sezione
Servizi Online bandi/gare/concorsi.
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:
   20/11/2007 ora 12.00
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: sino a 180 giorni dalla scadenza fissata per la
ricezione delle offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   Data,  ora  e  luogo: 22/11/2007 ore 10.30 presso Sala riunioni del
Comune di Desio (MI) - Piazza Giovanni Paolo II - 20033 Desio (2°
piano).
   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte: SI -
Legali rappresentanti dei concorrenti oppure loro delegati
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   L'amministrazione  si  riserva,  motivatamente:  - di non procedere
all'aggiudicazione  qualora  nessuna  delle  offerte  presentate venga
ritenuta  conveniente  o idonea in relazione all'oggetto del contratto
ai  sensi  dell'art. 81, comma 3, del D.Lgs. 163/2006, o per motivi di
pubblico   interesse,  senza  che  gli  offerenti  possano  richiedere
indennita'  o  compensi  di  sorta;  - di procedere all'aggiudicazione
anche nel caso di una sola offerta, purche' valida e ritenuta congrua,
cosi' come previsto dall'art. 69 del R.D. n. 827/24.
   Il  servizio di cui al presente capitolato puo' essere subappaltato
entro  il  limite  del 30% (trentapercento) dell'importo contrattuale,
alle   condizioni   in  esso  previste.  Il  concorrente  che  intenda
subappaltare   a   terzi   parte   del   servizio  dovra'  dichiararne
l'intenzione in sede di offerta, indicando la percentuale del servizio
che  intende subappaltare. Il subappalto e' disciplinato dall'art. 118
del  D.Lgs.  163/2006,  al  quale  espressamente  si  rinvia. E' fatto
obbligo  agli affidatari di trasmettere, entro 20 giorni dalla data di
ciascun  pagamento  effettuato nei loro confronti, copia delle fatture
quietanzate  relative ai pagamenti (da essi affidatari) corrisposti al
subappaltatore,   con   l'indicazione   delle   ritenute  di  garanzia
effettuate.  Qualora l'impresa aggiudicataria non trasmetta le fatture
quietanzate    del   subappaltatore   entro   il   predetto   termine,
l'Amministrazione   sospende   il   successivo   pagamento   a  favore
dell'aggiudicatario.    L'affidatario    e'    tenuto   ad   osservare
integralmente  quanto  previsto  dal  comma 6 dell'art. 118 del D.Lgs.
163/2006  ed  e'  responsabile  in solido dell'osservanza delle norme,
oltre  che  delle  prestazioni  e degli obblighi previsti nel presente
capitolato, da parte dei subappaltatori.
   Termine  per  la  richiesta  di  chiarimenti: giorno 13/11/2007 ore
12.00
   Per i termini di ricezione delle offerte ci si avvale dei commi 8 e
9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006.
   Ogni  altra indicazione e prescrizione e' contenuta nel regolamento
di  gara  e  nel  capitolato  speciale  d'appalto visionabili sul sito
internet  del  Comune di Desio all'indirizzo: www.comune.desio.mi.it -
Servizi  Online  - bandi/gare/concorsi. Al medesimo indirizzo verranno
anche pubblicate eventuali rettifiche e/o precisazioni, chiarimenti di
interesse  generale  o  integrazioni  ai  documenti di gara successivi
alla   pubblicazione  del  bando.  Le  imprese  partecipanti  dovranno
pertanto  consultare  periodicamente  il  sito  internet del Comune di
Desio.
   CODICE CIG 008023218A
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO:
   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale   Amministrativo   Regionale   per   la   Lombardia   -  Via
Conservatorio, 13 - 20122 Milano - Italia.
   VI.5)  DATA  DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: IL PRESENTE BANDO E'
STATO  SPEDITO  ALL'UFFICIO  PUBBLICAZIONI  DELLA COMUNITA' EUROPEA IL
GIORNO 03/10/2007.
   Desio, li' 03/10/2007

            Il Direttore Il Settore Economico Finanziario:
                        (Dr. Filippo Fiamingo)
 
T-07BFF3428 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.