Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 12-10-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO-FORNITURE
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione   ufficiale:  Azienda  Ospedaliero  Universitaria  di
Modena-  Direzione  Acquisti  e  magazzino - Via M. Fusco n. 9 - 41100
MODENA  -  Italia  Posta elettronica. pace.donatella@policlinico.mo.it
Tel. 059-4222390/4224648-Fax 059-4222305
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra    indicati-Il    capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare  sono  disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra
indicati.
   Le offerte vanno inviate a : i punti di contatto sopra indicati
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale - salute
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   Denominazione     conferita     all'appalto    dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Gara  a  procedura  aperta,  in unione d'acquisto con
l'Azienda   Usl   di  Modena,  indetta  con  determina  del  Dirigente
Responsabile  n.  257  del 30.07.2007 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs.
163/06,  in  n.  5 lotti distinti per la fornitura di Protesi Mammarie
II1.2)  Tipo  di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazioni   dei   servizi:  Forniture-Acquisto-Luogo  principale  di
consegna:  Azienda  Ospedaliero  Universitaria di Modena Farmacia- Via
del  Pozzo  n.  71  e Magazzini aziendali Azienda Usl di Modena codice
NUTS  ITD54  II1.3)L'avviso  riguarda un appalto pubblico.II.1.5)Breve
descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Fornitura  biennale di
Protesi   Mammarie   II.1.6)  CPV  Oggetto  principale  33.18.44.00  -
7II.1.8)Divisione in lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu'
lotti  II.1.9)Ammissibilita'  di  varianti  no.  II.2)  QUANTITATIVO O
ENTITA'  DELL'APPALTO.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale Euro
451.750,00  i.v.a.  esclusa  (per il biennio) (annuale Euro 225.875,00
iva esclusa) II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo
in mesi: 24
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICOIII.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria e definitiva,
modalita'   indicate   nel  capitolato  speciale  III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e  /o riferimenti alle
disposizioni  applicabili  in  materia: I pagamenti saranno effettuati
con  le  modalita'  previste  dal  capitolato  speciale III.1.3) Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario  dell'appalto  Ai  sensi  degli  art.  34, 37 e 253 del
DLgs. 163/06.
   III.2)Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)Situazione  personale
degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale  o  nel  registro commerciale. Dichiarazione sostitutiva
di  certificazioni,  debitamente  sottoscritta  e  alla  quale  andra'
allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento, ai sensi del
D.P.R.  445/00,  attestante i punti che seguono: - insussistenza delle
cause   di   esclusione  di  cui  all'art.  38  del  DD.Lgs  163/06  ;
insussistenza delle condizioni indicate all'art. 34, 2 comma del D.Lgs
163/06;  Estremi  di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese
tenuto  presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale
straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate
e  che  la  ditta  e'  nel  libero eser cizio della propria attivita',
nonche'  delle  persone  autorizzate  ad impegnare legalmente la ditta
(art. 39 DLgs. 163/06).
   SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)TIPO DI PROCEDURA: aperta
   IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Offerta Economicamente piu'
vantaggiosa  in  base ai criteri indicati di seguito:1)caratteristiche
dei  materiali:  biocompatibilita';  reattivita'  tissutale,  tipo  di
testurizzazione;   (lotti   1   e   2)  2)  variabilita'  di  forme  e
configurazioni  anche  con  basi  rotonde  (lotti  1 e 2); 3) qualita'
aziendale:  dichiarazione dei tempi di consegna sia in urgenza che con
contratto  estimatorio.  Tempi  e  modi  di  assistenza  tecnica dello
specialista  di  prodotto/fornitore;  garanzie  sulle protesi (durata,
sostituzione)  (per  tutti  i lotti) 4) caratteristiche del materiale,
anche   in   termini  di  differenziazione  di  consistenza  del  gel,
coesivita',  reattivita' tissutale (per il lotto n. 3) 5) variabilita'
di forme, volumi, proiezioni (per il lotto n.3) Ponderazione: 1) 15;2)
25;3)    10;   4)15;   5)25;   6)   caratteristiche   del   materiale,
biocompatibilita',  reattivita'  tissutale  (per  il  lotto  n.4) ; 7)
funzionalita': presenza di sistema per ridurre al minimo le perdite in
caso  di  foratura accidentale, facilita' di rilevazione della valvola
(per   il   lotto   n.   4);   8)   caratteristiche   del   materiale:
biocompatibilita',  reattivita'  tissutale,  morbidezza  (per il lotto
n.5);  9)  variabilita'  di forme, volumi, proiezioni (per il lotto n.
5);  10)  sicurezza  del sistema (operazioni di riempimento, sicurezza
della  valvola) ( per il lotto n. 5) Ponderazione: 6)15; 7) 25; 8) 10;
9) 20; 10) 10 .
   IV.3)  Informazioni  di carattere amministrativo IV.3.4)Termine per
il ricevimento delle offerte :26.11.2007 Ore 13.00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili per la presentazione delle domande di
partecipazione:  ITALIANAIV.3.7)  180  gg.  Dal  termine ultimo per il
ricevimento   delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  Data:  29.11.2007  ora:  10.00  Luogo:  Direzione Acquisti e
Magazzino  Azienda  Ospedaliero Universitaria di Modena - Via M. Fusco
n.  9-  41100  Modena-Persone  ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte:  si' Legali rappresentanti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE
INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari :
   Bando  di  gara,  capitolato  speciale,  capitolato tecnico, scheda
d'offerta,  modello  autocertificazione  e  modello dichiarazioni sono
presenti e scaricabili dal sito www.policlinico.mo.it, fino al termine
di  presentazione  delle  offerte. Eventuali comunicazioni inerenti la
presente  gara  saranno pubblicate sul sito www.policlinico.mo.it fino
al  termine  di  presentazione dell'offerta. Si aggiudichera' anche in
presenza  di  una  sola  offerta  valida  e  congrua. L'offerta dovra'
pervenire  entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine
perentorio)  per  iscritto  in  busta  chiusa,  via  posta, od a mezzo
agenzia  o  con  presentazione diretta presso l'indirizzo riportato al
punto  I.1), con riferimento da indicare sulla busta "Offerta relativa
alla  procedura  aperta  per la fornitura di " Protesi Mammarie" ed in
evidenza il nominativo della Ditta.
   Ai  sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto
il  corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario Ai sensi
e  per  gli  effetti  del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi
saranno  utilizzati  esclusivamente  per  lo  svolgimento  di funzioni
connesse  all'espletamento e all'aggiudicazione della gara.Per tutti i
lotti si applichera' la modalita' del contratto estimatorio (art. 1556
c.c  e  seguenti).Si  attribuiranno 50 punti al prezzo e 50 punti alla
qualita'.
   Codice Identificativo Gara (CIG): 0059344C34
   Responsabile del procedimento Dott.ssa Donatella Pace
   VI.4)PROCEDURE   DI  RICORSO  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle
procedure  di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Sez.
Parma: piazzale Santafiora, 7 43100 PARMA .
   VI.5)Data di spedizione del presente avviso all'UE: 02.10.2007.
   ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI
   Lotto  n.  1: Protesi mammarie in silicone testurizzate n. 170 Euro
113.750,00  -Lotto  n.  2:  Protesi mammarie silicone con rivestimento
n.56  Euro  132.600,00 -Lotto n. 3: Protesi mammarie anatomiche n. 130
Euro  47.600,00;  -Lotto n. 4: Espansori tissutali mammari n. 220 Euro
140.800,00 - Lotto n. 5: Espansori/Protesi n. 20 Euro 17.000,00
   Si  precisa  che  i quantitativi e gli importi indicati per singolo
lotto sono da considerarsi biennali presunti complessivi.

                        Il Direttore Generale:
                         Dr. Stefano Cencetti
 
T-07BFK3419 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.