AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI LODI Piazza Ospitale, 10 - 26900 Lodi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 17-10-2007)

      PROCEDURA APERTA PER L'APPALTO DEL SERVIZIO DI LAVANDERIA
            E DI NOLEGGIO BIANCHERIA PIANA E CONFEZIONATA
 
   I.1)  Denominazione  Ente,  punti  di  contatto  e di informazione:
AZIENDA  SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI LODI - USS Provveditorato
Economato,  piazza Ospitale, n. 10 26900 Lodi (dr.ssa Milena Aramini -
tel.        0371/5872       635-451-440;       fax       0371/5874507;
provveditorato.economa-le@asl.lodi.it).       Indirizzo      internet:
www.asl.lodi.it,                  profilo                 committente:
http://www.asl.lodi.it/pages/bandi_gara.htm.      La      busta      A
(amministrativa)  e  la campionatura dovranno essere presentate presso
l'Ufficio Protocollo dell'ASL della Provincia di Lodi, piazza Ospitale
n.  10,  26900  Lodi  e  le  buste B (progetto) e C (offerta) dovranno
essere presentate in formato elettronico con le modalita' indicate nel
disciplinare di gara;
   I.2) tipo di amministrazione: autorita' locale. Salute;
   I.2.1)  acquisto  per conto di altre amministrazioni aggiudicatici:
no;
   II.1.)  denominazione conferita all'appalto: servizio di lavanderia
e noleggio biancheria piana e confezionata;
   II.1.2) tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizio - categoria
17  dell'allegato  II  della  Direttiva  2004/18/CE.  RSA di Codogno e
tutti i distretti dell'ASL della provincia di Lodi. NUTS: ITCC49;
   II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto pubblico;
   II.1.5)  breve  descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio
di  lavanderia  e  di  noleggio biancheria piana e confezionata per le
degenti   della   RSA   di   Codogno   e  per  il  personale  dedicato
all'espletamento  dei  servizi  ambulatoriali  ubicati  nei  distretti
dell'ASL della provincia di Lodi.
   II.1.6) CPV: 93100000;
   II.1.7) accordo sugli appalti pubblici (AAP): no;
   II.1.8) divisione in lotti: no;
   II.1.9) ammissibilita' di varianti: no;
   II.2.1)  quantitativo  o entita' totale: Valore stimato nel biennio
IVA esclusa: Euro 450.000,00;
   II.2.2) opzioni: no;
   II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione : 24 mesi
   III.1.1)  cauzioni: cauzione provvisoria del 2% sul valore di stima
biennale  del  contratto.  Per  la  cauzione  definitiva  si rinvia al
capitolato speciale;
   III.1.2)  principali  modalita'  di  finanziamento: mezzi propri di
bilancio;
   III.1.3)  forma  giuridica  del raggruppamento dell'aggiudicatario:
applicazione art. 34 del D.Lgs. 163/2006;
   III.1.4)   altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: vedi capitolato speciale;
   III.2.1)  situazione  personale  degli  operatori:  vedi capitolato
speciale;
   III.2.2)   capacita'   economico  e  finanziaria:  vedi  capitolato
speciale;
   III.2.3)  capacita'  tecnica:  n. 3 certificati di buona esecuzione
del  servizio  del  settore  sanitario  e  socio sanitario per servizi
analoghi per importo, durata e posti letto.
   III.2.4) appalti riservati: no;
   IV.1.1) tipo di procedura: aperta;
   IV.2.1)   criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  previa
idoneita' progetto e campionatura.
   IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: si
   La  procedura  aperta  mediante  gara telematica verra' gestita dal
portale htts://private.linkacquisti.net/itradeplace.
   L'aggiudicazione  avverra'  con  il  criterio del prezzo piu' basso
previsto dall'art. 82 D.Lgs. 163/2006 con ricorso all'asta elettronica
ai   sensi   dell'art.   85   del  D.Lgs  163/06,  previa  valutazione
dell'idoneita' della campionatura e del progetto.
   IV.3.1)    numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dell'amministrazione     aggiudicatrice:    deliberazione    n.    260
dell'11.10.2007.
   IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no.
   IV.3.3)   condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione   complementare   oppure   il   documento  descrittivo:
20.11.2007;
   IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 26.11.2007 ore 12.00;
   IV.3.7)  periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni;
   IV. 3.8) modalita' di apertura delle offerte: 26.11.2007 alle 14.30
-  luogo:  Lodi,  piazza Ospitale n. 10 - persone ammesse ad assistere
all'apertura delle offerte: si', seduta pubblica;
   VI.1) appalto periodico: no;
   VI.2)  appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari: no;
   VI.3)  informazioni complementari: Le offerte devono essere redatte
e   corredate   dai   documenti   prescritti,  nonche'  presentate  in
conformita'  a  quanto  indicato  nel  disciplinare  di  gara (che gli
interessati         possono         scaricare         dal         sito
https://private.linkacquisti.net/itradeplace)  eventuali  informazioni
supplementari  saranno  rese  disponibili  a tutti gli interessati sul
medesimo  sito,  pertanto  si  invitano  gli interessati al servizio a
voler   verificare   sino   a   10  giorni  dalla  scadenza  eventuali
comunicazioni.
   Il responsabile unico del procedimento e' la dr.ssa Milena Aramini.
   VI.4.1)   organismo   responsabile   delle  procedure  di  ricorso:
tribunale amministrativo regionale - sede di Milano, via Conservatorio
n. 13 - 20122 MILANO;
   VI.4.2) presentazione di ricorso: il ricorso deve essere notificato
entro   60   giorni   decorrenti   dalla   data   di  ricezione  della
comunicazione di non aggiudicazione/esclusione o comunque da quella in
cui l'interessato ne ha avuto piena conoscenza;
   VI.5) data di spedizione del presente avviso 12.10.2007.

              Il Direttore Amm.Vo Il Direttore Generale
             (Dr.ssa Loredana Luzzi) (Prof. Guido Broich)
 
T-07BFK3572 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.