Regione Marche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 19-10-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   1. Stazione Appaltante: Regione Marche - Consiglio regionale - Area
Gestione  Amministrativa  -  P.zza  Cavour,  23  -  60122  Ancona C.F.
80006310421     -    Tel.    071/22981    -    Fax    071/2298472    -
www.consiglio.marche.it
   2.  Oggetto dell'appalto: Servizio di noleggio e assistenza tecnica
di  n.  35  macchine fotocopiatrici/stampanti digitali per le esigenze
del Consiglio regionale.
   3.  Importo  a  base  d'asta  quadriennale:  Euro  195.000,00 (Euro
centonovantacinquemila/00) IVA esclusa.
   4.  Deliberazione:  Ufficio  di  Presidenza del Consiglio regionale
delle Marche n. 863/84 del 02.07.2007
   5. CIG n. 0075710DDA
   6. Procedura di aggiudicazione prescelta: Procedura aperta ai sensi
del D. Lgs. n. 163/2006.
   7.  Forma  dell'appalto:  Appalto  pubblico di servizi da stipulare
mediante  scrittura privata ai sensi dell'art. 11 comma 13 del D. Lgs.
n. 163/2006
   8. Divisione in lotti: no
   9.  Luogo di esecuzione del servizio: c/o Consiglio regionale delle
Marche - Ancona.
   10.   Quantificazione   del   servizio  da  prestare  I  tempi,  le
caratteristiche  e  le  modalita'  del  servizio sono dettagliatamente
descritti nel capitolato speciale d'oneri e nello schema di contratto.
   11. Durata dell'appalto: l'appalto ha la durata complessiva di anni
4 a decorrere presumibilmente dal 01.01.2008 al 31.12.2011.
   12. Varianti: Non sono ammesse varianti al servizio.
   13.  Documentazione  della gara. Costituiscono parte integrante del
presente  bando i seguenti documenti: Disciplinare di gara; capitolato
speciale  d'oneri; schema di contratto che possono essere consultati o
ritirati presso l'Area Gestione Amministrativa del Consiglio regionale
delle  Marche  -  C.so  Garibaldi n. 54 Ancona - tel. 0712298565 - fax
071/2298472,  dal  lunedi'  al  venerdi' dalle ore 9,30 alle ore 13,00
oppure possono essere stampati dal sito Web del Consiglio regionale al
seguente indirizzo:
   www.consiglio.marche.it/informazione_ed_eventi/bandi_di_gara_e_conc
orsi  .  Non e' previsto l'invio della documentazione a mezzo servizio
postale o telefax.
   14.  Termine  ultimo  per  la  ricezione delle offerte: entro e non
oltre le ore 12,00 del 12 NOVEMBRE 2007 a pena di esclusione.
   15.   Lingua   di   redazione  dell'offerta:  in  lingua  italiana,
sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto partecipante.
   16.  Indirizzo  cui  devono  essere  trasmesse  le offerte: Regione
Marche  -  Consiglio  regionale  - Area Gestione Amministrativa - C.so
Garibaldi, 54 - Ancona - cap. 60122.
   17.  Data  e  luogo di apertura offerte: il giorno 15 NOVEMBRE 2007
alle   ore   10:00   presso   la   sala  riunioni  dell'Area  Gestione
Amministrativa  del Consiglio regionale delle Marche - sita al 4°
piano di C.so Garibaldi n. 54 - Ancona
   18.  Persone  ammesse  ad  assistere alla aperture delle offerte: i
rappresentanti legali delle ditte concorrenti ovvero soggetti, uno per
ogni  ditta  partecipante,  muniti  di specifica delega loro conferita
dai suddetti legali rappresentanti.
   19.  Garanzie:  Sono dovute la garanzia provvisoria di cui all'art.
75  D.  Lgs. 163/2006 di Euro 3.900,00 (Euro tremilanovecento/00) pari
al  2%  dell'importo  a  base d'asta; Impegno del fideiussore ai sensi
dell'art.  75,  comma 8 D. Lgs. n. 163/2006 e la garanzia fideiussoria
di  cui  all'art.  113  del  D.Lgs.  163/2006,  da  costituirsi con le
modalita' descritte nel disciplinare di gara.
   20.  Copertura  finanziaria  e modalita' di pagamento: La copertura
delle spese derivanti dalla presente gara fanno carico al bilancio del
Consiglio  regionale  per  gli  esercizi finanziari 2008, 2009, 2010 e
2011.  Il pagamento dei corrispettivi avverra' secondo quanto indicato
nello schema di contratto.
   21.  Soggetti  ammessi alla gara: Possono partecipare alla presente
gara  i  soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/2006, costituiti in
imprese singole, riunite o consorziate ex artt. 35, 36 e 37 D. Lgs. n.
163/2006,  ovvero  che  intendano  riunirsi o consorziarsi ex art. 37,
comma 8 D. Lgs. 163/2006.
   22. Requisiti minimi di partecipazione a pena di esclusione
   Requisiti di ordine generale:
   -  insussistenza  cause  di esclusione di cui all'art. 38, comma 1,
lett.  a),  b),  c),  d),  e),  f),  g),  h), i), l), e m) del D. Lgs.
163/2006;
   -  insussistenza  di  situazioni  di  controllo  o di imputabilita'
dell'offerta  ad  un unico centro decisionale ex art. 34, comma 2, del
D. Lgs. N. 163/2006 e dei divieti di cui ai successivi artt. 36 e 37;
   -  inesistenza  di  cause  di  esclusione di cui all'art. 3 R.D. n.
2440/1924  e  di  cui  all'art.  1  bis  comma  14 della 383/2001 come
sostituito dal D. L. 210/2002 convertito in L. 266/2002;
   Requisiti di ordine speciale
   a) Requisiti di idoneita' professionale: iscrizione alla C.C.I.A.A.
attivita' inerenti la gara
   b) Requisiti economico-finanziari:
   -   Fatturato  globale  di  impresa  realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi.
   -  Importo relativo ai servizi nel settore oggetto della gara negli
ultimi tre esercizi
   c) Requisiti tecnico-organizzativi:
   -  elenco  dettagliato dei servizi svolti nel settore oggetto della
gara  a  favore  di soggetti pubblici o privati, nell'ultimo triennio,
con il relativo importo, data, e destinatario.
   -  Relazione  sull'organizzazione della Ditta con l'indicazione del
personale tecnico addetto
   23.  Validita'  dell'offerta:  L'offerta  e' vincolante per ciascun
partecipante  per  la  durata di 180 giorni dalla data di scadenza del
termine per la presentazione delle offerte.
   24.  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso, inferiore a
quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso sull'importo
posto a base di gara ex art. 82 del D.Lgs.n.163/2006.
   25.  Verifica  delle  offerte anormalmente basse ai sensi dell'art.
86, 87, 88 e 89 del D. Lgs. n. 163/2006
   26.  Procedure  di  Ricorso:  Contro  il  presente provvedimento e'
ammesso  ricorso  al  Tar  delle  Marche  -  P.zza Cavour - Ancona nel
termine di 60 giorni o ricorso straordinario al Capo dello Stato entro
120 giorni.
   27. Spese contrattuali: A carico della Ditta aggiudicataria
   28. Trattamento dati: Ai sensi del D. Lgs. n. 196 del 30.06.2003.
   29.  Ulteriori  informazioni: Eventuali rettifiche e o precisazioni
successive alla pubblicazione del bando saranno rese pubbliche ad ogni
effetto di legge mediante pubblicazione nel succitato sito Web.
   Per  qualunque  informazione  sulla  presente  gara  rivolgersi  al
Responsabile   del   Procedimento  -  Dott.ssa  Barbara  Raponi  (tel.
0712298565 - fax 071/2298472 barbara.raponi@consiglio.marche.it).
   29) Data invio di pubblicazione 15 ottobre 2007

            Il Dirigente Dell'Area Gestione Amministrativa
                       (Dott. Alberto Panunzi)
 
T-07BFD3592 (A pagamento).

mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.