COMUNE DI CENATE SOTTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 19-10-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE COMUNE DI CENATE SOTTO - VIA LUSSANA
24 CAP 24069 TELEFONO 035940151 FAX: 035944647
   e-mail:   segretario@comune.cenatesotto.bg.it  indirizzo  Internet:
www.comune.cenatesotto.bg.it
   OGGETTO DELL'APPALTO APPALTO DI SERVIZI CATEGORIA DEL SERVIZIO 01
   oggetto  dell'appalto GESTIONE TECNOLOGICA INTEGRATA DEGLI IMPIANTI
DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE DI PROPRIETA' COMUNALE.
   Luogo  di  esecuzione  di  prestazione dei servizi COMUNE DI CENATE
SOTTO (Bg)Codice NUTS * ITD31
   Nomenclatura    CPV    Oggetto   principale:   50232100-1   Oggetti
complementari  50232000-0;  50232110-4  Quantitativo  o entita' totale
Euro 2.700.000,00
   DURATA  DELL'APPALTO  ANNI  25 CAUZIONE PROVVISORIA 2% DELL'IMPORTO
DELL'APPALTO (54.000,00)
   modalita' di finanziamento FONDI PROPRI DELL'ENTE
   Indicazioni  riguardanti  la  situazione  propria del prestatore di
servizi,   nonche'   informazioni   e  formalita'  necessarie  per  la
valutazione  dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi deve possedere:
   In  caso  di  referenze  riferite  ai  servizi  eseguiti  in R.T.I.
ciascuna  impresa potra' indicare tutto l'importo riferito ai predetti
servizi  solo se, nell'ambito degli stessi avra' ricoperto il ruolo di
capogruppo  e  svolto  ruolo  di  coordinamento;  le  mandanti  invece
potranno  indicare  l'importo corrispondente alla parte di servizio da
loro eseguito.
   E'  ammesso  l'eventuale  avvalimento  secondo  quanto disciplinato
all'art.  49 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i III.2.1.1) Situazione giuridica
- prove richieste
   - Iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' di gestione integrata
degli   impianti  di  pubblica  illuminazione  previste  dal  presente
appalto e con l'abilitazione ex art. 1 Legge 46/90 lettere a);
   -  Insussistenza cause di esclusione di cui art. 38 c. 1 lettere da
a)  ad  m)  D. Lgs. 163/06 s.m.i.; forme di controllo di cui art. 2359
del  codice  civile  con  altri  Concorrenti  partecipanti  alla gara;
partecipazione plurima alla gara secondo quanto previsto agli artt. 11
c.  6,  36  c.  5,  37  c.7  del  D.  Lgs. 163/06 s.m.i.; unico centro
decisionale   in   capo   a   diversi  concorrenti  (titolari,  legali
rappresentanti  e/o direttori tecnici in comune) ai sensi art. 34 c. 2
D. Lgs. 163/06 s.m.i.;
   -  Ricevuta  di  pagamento,  da  allegare  in originale, attestante
l'avvenuto versamento di Euro 80,00 all'Autorita' per la Vigilanza sui
lavori  pubblici, della contribuzione dovuta, a pena di esclusione, ai
sensi  del  combinato  disposto  dell'art.  1  commi  65 e 67 legge n.
266/05  e  della  Deliberazione  della predetta Autorita' 26.01.2006 e
10.01.2007,  da  effettuarsi  su  conto  corrente  postale n. 73582561
intestato  a  AUT.  CONTR.  PUBB.  Via  di Ripetta n. 246 00186 Roma ,
indicando il codice fiscale 00562110163 e codice CIG 0082071F1D
   Capacita' economica e finanziaria - prove richieste
   - Con riferimento all'ultimo triennio una cifra d'affari in servizi
identici,  risultante  da  attivita' diretta o indiretta non inferiore
all'importo  a  base  d'asta;  in  caso  di  A.T.I.o  di  Consorzio il
requisito  potra' essere posseduto da parte del Raggruppamento nel suo
complesso.
   Capacita' tecnica - tipo di prove richieste
   -  Certificazione  SOA  categoria OG 10 CLASSIFICA IV; il requisito
puo'  essere  soddisfatto  direttamente  dall'impresa  partecipante  o
soddisfatto  con costituzione di ATI con impresa qualificata in quanto
la categoria non e' subappaltabile;
   -  Essere  risultati  aggiudicatari,  o  avere  in corso almeno tre
servizi di gestione d'impianti di pubblica illuminazione con fornitura
di  energia  elettrica  di  almeno 700 punti luce; in caso di ATI o di
Consorzio,   i  requisiti  potranno  essere  posseduti  da  parte  del
Raggruppamento  nel  suo  complesso  o  potra'  risultare da attivita'
diretta  o  indiretta e/o essere riferito alla quota di partecipazione
in un raggruppamento risultato aggiudicatario di un analogo servizio.
   -  Essere  in  possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO
9001:2000  per  l'attivita'  di  gestione  degli  impianti di pubblica
illuminazione.
   - Sopralluogo obbligatorio e controfirmato dall'Ente.
   TIPO DI PROCEDURA APERTA
   CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA
IN TERMINI DI CRITERI ENUNCIATI NEL CAPITOLATO D'ONERI
   Documenti    contrattuali    e   complementari   Disponibili   fino
al31.10.07al costo di Euro 20,00
   Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle offerte 23.11.2007 ore
13.00
   Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente e' vincolato dalla
propria  offerta  180 giorni Persone ammesse ad assistere all'apertura
delle offerte Delegati o responsabili delle imprese partecipanti.
   Apertura delle offerte In data 27.11.2007 ore 10.
   - In caso di offerte anormalmente basse si applichera' l'art. 86 c.
3  del D.Lgs 163/2006; a tal fine le offerte dovranno essere corredate
dalle  giustificazioni  previste  dall'art.  86  comma  5  del  D.Lgs.
163/2006 secondo i criteri dell'art. 87 del D.Lgs. 163/2006.
   -  Si  procedera'  all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida sempreche' sia ritenuta congrua e conveniente;
   - Gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro
dell'Unione  Europea,  qualora  espressi  in  altra  valuta,  dovranno
essere convertiti in Euro;
   -  Gli  eventuali  subappalti  saranno  disciplinati ai sensi delle
vigenti leggi;
   Il responsabile del procedimento e' la dott.ssa Rossella Orlando

                   Il Responsabile Del Procedimento
                           Rossella Orlando
 
T-07BFF3602 (A pagamento).

mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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