CITTA' DI SPINEA
Provincia di Venezia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 19-10-2007)

    APPALTO PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO COMUNALE
 
   I.1) Denominazione e indirizzo dell'amministrazione aggiudicatrice:
COMUNE  DI  SPINEA  -  Piazza Municipio 1, 30038 SPINEA (VE); Tel. 041
5071107,  Fax. 041 997204; e-mail: servizi.sociali@comune.spinea.ve.it
Sito:  www.comune.spinea.ve.it Ulteriori informazioni: presso il punto
di  contatto  di  cui  al  punto  I.1  I.2)  Tipo  di Amministrazione:
autorita'  regionale o locale - servizi generali delle amministrazioni
pubbliche II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Affidamento del
servizio  di  Asilo  Nido  comunale  II.1.2)  Tipo di appalto: servizi
Luogo  di  esecuzione:  Comune  di  Spinea  II.1.3) L'avviso riguarda:
appalto  pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha
per  oggetto l'affidamento della gestione dell'Asilo Nido Comunale dal
22.12.07-31.08.11  nei locali di proprieta' comunale, comprendente: il
servizio  educativo,  la  cura,  l'assistenza e l'igiene personale del
bambino,  la  preparazione, distribuzione e assistenza pasti, servizio
di  pulizia  e  sanificazione  locali.  Per  i  dettagli  si rinvia al
capitolato  speciale  d'appalto (CSA). Il servizio rientra nell'elenco
dei  servizi di cui all'allegato II B del D.lgs 163/06 cat. 25 Servizi
Sanitari  e  Sociali  -  CPC  93  - CPV 85000000-9 ai quali si applica
l'art.  20  del D.Lgs. 163/2006 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9)
Ammissibilita'   di   varianti:  NO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto:  Importo a base d'asta Euro 510,00 (IVA esclusa) mensili
per bambino.
   L'importo  complessivo  presunto e' stimato in Euro 678.135,00 (IVA
esclusa)  per  il triennio 22.12.2007 - 31.08.2011. Qualora si rendano
necessarie  modifiche  e  variazioni  ad  alcune  caratteristiche  del
servizio  oggetto  del  presente appalto (ad esempio maggiore apertura
giornaliera)  si  applica  quanto  previsto  dall'art.  57 comma 5 del
D.lgsl  163/06  e  s.m.i. II.3) Durata dell'appalto: dal 22/12/2007 al
31/08/2011  III.1.1)  Cauzioni:  1)  a  corredo dell'offerta, cauzione
partecipativa   pari   al   2%   del   valore   dell'importo  presunto
dell'appalto,  secondo  la  disciplina  di  cui all'art. 75 del D.Lgs.
163/2006;  2)  La  Ditta  aggiudicataria dovra' versare all'atto della
stipulazione   del   contratto   cauzione   definitiva   pari  al  10%
dell'importo  contrattuale  secondo  la disciplina di cui all'art. 113
del   D.Lgs.   163/2006;   3)   a   corredo  dell'offerta,  versamento
all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti  pubblici,  ai sensi
dell'art.  1,  comma  67, della Legge 266/2005. Il contributo previsto
per  la presente gara e' di Euro 50,00 per ciascun concorrente. Codice
Identificativo   Gara   (C.I.G.)  00849284CC  III.1.2)  Pagamenti:  Il
servizio  sara' finanziato attraverso le entrate derivanti dalle rette
degli   utenti,   che   verranno   versate  dagli  stessi  all'Impresa
Aggiudicatrice e per la cifra restante con i fondi propri del bilancio
comunale  -  Modalita'  di  pagamento:  a  mezzo  mandato  come da CSA
III.1.3)  Forma  giuridica del raggruppamento di fornitori: Nei modi e
nelle  forme  previste  dall'art.  37 del D. Lgs. n. 163/2006 III.2.1)
Situazione  personale degli operatori: Il personale (educativo, cuoco,
ausiliario  e  coordinatore  pedagogico) dovra' essere in possesso dei
requisiti  richiesti  di  cui  all'art.  11  del  C.S.A  Requisiti  di
partecipazione:   iscrizione  Registro  CCIAA  o  nel  Registro  delle
Commissioni  Provinciale per l'artigianato, e se appartenenti ad altro
Stato  dell'UE  analoga  iscrizione secondo le modalita' vigenti nello
Stato  di  appartenenza,  art.  39  del  D.Lgs. n. 163/06 ed in quanto
Cooperativa  o  Consorzio di Cooperative all'Albo Nazionale degli Enti
Cooperativi;  essere  in  regola  con  la  normativa che disciplina il
diritto  al  lavoro dei disabili (L. 68 del 12/03/1999); insussistenza
cause esclusione art. 38 del D.Lgs. n. 163/06 ; insussistenza forme di
controllo,  ai  sensi  art.  2359 C.C., con altre imprese partecipanti
alla  procedura;  non  contemporanea partecipazione alla gara in RTI o
concorrenti  singoli  diversi;  essere  in  regola con quanto disposto
dall'art.  1 bis della legge 383/2001, come sostituito dall'art. 1 C.2
del  D.L.  210/2002, convertito nella legge 266/2002; essere in regola
con la vigente normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro;
attuare  nei  confronti  dei  lavoratori dipendenti e se Cooperative a
favore  dei  soci condizioni retributive, contributive ed assicurative
previste   dal   contratto  collettivo  nazionale  del  lavoro  per  i
lavoratori delle Cooperative del settore socio-assistenziale-educativo
e  di  inserimento  lavorativo;  non  essere  coinvolti  in situazioni
oggettive  lesive  della par condicio tra concorrenti e/o lesive della
segretezza  delle offerte; accettare incondizionatamente le condizioni
contenute  nel  .C.S.A.  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: i
concorrenti  dovranno  presentare idonee referenze bancarie attestanti
che  gli  stessi  intrattengono  rapporti  stabili con l'impresa e che
questa  ha  un volume d'affari ed offre sufficienti garanzie sul piano
economico.  III.2.3)  Capacita'  tecnica: Avere gestito negli ultimi 2
anni solari (2005-2006) in maniera consecutiva asili nido per conto di
pubbliche   amministrazioni;  possesso  da  parte  del  personale  dei
requisiti  minimi  richiesti  agli  artt. 11 e 14 del C.S.A . III.2.4)
Appalto  riservato:  NO  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta IV.2.1)
Criterio  di  aggiudicazione:  offerta economicamente piu' vantaggiosa
secondo  i  criteri  indicati nel disciplinare di gara IV.3.4) Termine
per  il  ricevimento  delle  offerte: ore 12,00 del 27.11.2007 IV.3.6)
Lingua da utilizzare: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale
l'offerente  e'  vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data
di   scadenza  per  la  ricezione  delle  offerte  VI.3)  informazioni
complementari:  Ai sensi dell'art. 70, c. 9, del D. Lgs. 163/06, la SA
offre  l'accesso  libero  a  disciplinare di gara, capitolato speciale
d'appalto, modello d'istanza e Regolamento Asilo Nido, fin dal momento
della     pubblicazione     del     bando,     sul    sito    internet
www.comune.spinea.ve.it  .  E'  obbligatorio effettuare sopralluogo da
parte di tutte le imprese che intendono partecipare alla gara. Domanda
di  partecipazione  in  carta legale o resa legale, preferibilmente su
fac-simile  predisposto dalla Stazione Appaltante. Le domande dovranno
pervenire  in  busta  chiusa, recapitate con raccomandata A.R. a mezzo
del servizio postale o con raccomandata a mezzo di agenzia autorizzata
o  a mano, con consegna all'Ufficio Protocollo della SA. Ai fini della
validita'  della  ricezione  dell'offerta, entro il termine perentorio
stabilito, fa fede il timbro di arrivo apposto dall'Ufficio Protocollo
della  SA.  Si  procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una
sola  offerta  valida  sempre  che sia ritenuta congrua e conveniente.
Rettifiche/chiarimenti  comunicati  esclusivamente  ai  richiedenti la
partecipazione.  Il  responsabile  unico  del procedimento e' Stefania
Rossini,   Responsabile   del  Settore  Servizi  ai  Cittadini  La  SA
stipulera'   con   l'aggiudicataria   un  contratto  per  l'esecuzione
dell'appalto.   VI.4.1)   Organismo  responsabile  delle  procedre  di
ricorso: TAR Regione Veneto VI.5) Data di spedizione bando: 17.10.2007

                    Responsabile Del Procedimento:
                        A.S. Stefania Rossini
 
T-07BFF3641 (A pagamento).

mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.