AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 19-10-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Azienda  Ospedaliera di Perugia -
Via  Brunamonti,  51, I-06123 Perugia. Direzione Acquisti ed Appalti -
Tel.         075.5783226;        fax        075.5783374.        E-Mail
mario.mangialasche@ospedale.perugia.it    -   www.ospedale.perugia.it.
Ulteriori  informazioni, il capitolato speciale e il disciplinare sono
disponibili   presso:   Direzione   Acquisti  ed  Appalti  -  Telefono
075.5783411     -    075.5783467;    telefax    075.5783374.    E-Mail
alaura.marcheggiani@ospedale.perugia.it           -           internet
www.ospedale.perugia.it. Le domande di partecipazione vanno inviate a:
Azienda  Ospedaliera  di Perugia - Ufficio Protocollo, Via Brunamonti,
51,    06123    Perugia.    Telefono:   +39(075)5783187   -   Telefax:
+39(075)5783531.  OGGETTO  DELL'APPALTO:  procedura  ristretta  per la
fornitura   di   "DMC,   MATERIALE   PROTESICO   E   STENT   ARTERIOSI
AUTOESPANDIBILI"  per S.C. Radiologia Vascolare ed Interventistica. Le
consegne  del  materiale  di  consumo  vanno effettuate frazionate nel
tempo  presso  il magazzino dell'Azienda Ospedaliera di Perugia - CPV:
33151400.  Divisione  in  lotti:  SI.  Ammissibilita' di varianti: NO.
Quantitativo  o  entita'  totale: la gara e' articolata in n. 55 lotti
valore  complessivo  della  fornitura (IVA esclusa) 4.500.000,00 Euro.
Durata  dell'appalto:  mesi 24 (ventiquattro) con facolta' di conferma
per  ulteriori  mesi  12  (dodici).  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
previste  dal  capitolato  speciale.  Modalita'  di finanziamento e di
pagamento:  previste  dal  capitolato  speciale.  Forma  giuridica che
dovra'    assumere    il   raggruppamento   di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese
appositamente  e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli
artt.  34,  35,  36  e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. Situazione personale
degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale   o  nel  registro  commerciale:  a)  dichiarazione  del
concorrente  redatta  ai  sensi del D.P.R. 445/2000 attestante: di non
trovarsi  in  alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art.
38  del  D.Lgs.  163/2006; che la ditta partecipante non si e' avvalsa
dei  piani  individuali di emersione P.I.E. previsti dalla L. 383/2001
o,  qualora  se  ne  sia avvalsa, che gli stessi sono conclusi; che la
ditta  e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro
dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di
15  dipendenti  dovranno  dichiararne  tale situazione. Dovra' inoltre
essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale  competente al rilascio della
certificazione attestante la predetta dichiarazione; b) certificato di
iscrizione  al  registro  delle imprese o registro professionale dello
stato  di  residenza  per le ditte straniere (art. 39 D.Lgs 163/2006).
Capacita'  economica e finanziaria: dichiarazione redatta ai sensi del
d.p.r  445/2000  concernente  il  fatturato  globale  dell'impresa nel
triennnio  2004-2005-2006  che  per  ogni anno dovra' essere almeno il
doppio   del   valore   presunto   globale   della   fornitura   (EURO
9.000.000,00);   qualora   il  concorrente  non  possieda  i  predetti
requisiti  dovra'  provare  con  altri  documenti la propria capacita'
economica  finanziaria fermo restando la facolta' dell'amministrazione
di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione  prodotta.  Capacita'
tecnica:  dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 in cui si
attesti  l'elenco  delle principali forniture identiche effettuate nel
triennio  2004-2005-2006  con  il  rispettivo  importo e destinatario.
Criteri  di  aggiudicazione:  offerta economicamente piu' vantaggiosa.
Termine per il ricevimento delle domande/offerte: ore 13.00 del giorno
27.11.07Lingua     utilizzabile    per    la    presentazione    delle
domande/offerte:  italiano.  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  La  gara e'
stata  indetta con deliberazione n. 952 del 12 settembre 2007. La gara
e'  articolata  in N. 55 lotti. L'elenco e la descrizione dei lotti e'
pubblicata  sul  sito  internet www.ospedale.perugia.it. La domanda di
partecipazione,  dovra'  essere  corredata  della documentazione sopra
richiesta  e  sottoscritta  dal  legale  rappresentante  della  Ditta,
unitamente  alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un
documento di identita', in corso di validita', del sottoscrittore; nel
caso  di domanda di partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di
voler  eseguire  la  fornitura  in regime di raggruppamento temporaneo
d'impresa,  la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da
ogni  impresa  partecipante  al raggruppamento. Il plico contenente la
domanda  di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di
Perugia in busta sigillata con la dicitura "procedura ristretta per la
fornitura    di   DMC,   materiale   protesico   e   stent   arteriosi
autoespandibili".   La   domanda   di   partecipazione   non   vincola
l'Amministrazione  che  si riserva la facolta' di revocare, annullare,
in  tutto  o  in parte, in qualsiasi momento la presente procedura per
motivi  di convenienza e di pubblico interesse senza che i concorrenti
possano  avanzare  pretese o diritti di sorta. La validita' della gara
e' stabilita in mesi 24 a decorrere dalla data di aggiudicazione delle
forniture  disposte  con  delibera  del  legale  rappresentante  dell'
Azienda  Ospedaliera  di  Perugia; l'Azienda Ospedaliera di Perugia si
riserva  la  facolta' di confermare le forniture per ulteriori mesi 12
(dodici).  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso: TAR
Umbria   -   Via   Baglioni,   3   -   cap  06100  Perugia.  Telefono:
+39(075)5755311; il ricorso deve essere notificato all'Amministrazione
aggiudicatrice  entro  60 giorni dalla pubblicazione del bando. Codice
CIG 0084268426. DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 05.10.07

                    Direzione Acquisti ed Appalti:
                       Dott. Maurizio Valorosi
 
T-07BFK3609 (A pagamento).

mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.