REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   I.1)  Amministrazione  Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
INTERCENT-ER,   Viale   Aldo   Moro   n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.
051.283081/283082             -             Fax            051.283084,
intercenter@regione.emilia-romagna.it;  Sito: http://www.intercent.it.
I.2) Responsabile Procedimento Amministrativo: Dott.ssa Anna Fiorenza,
Direttore  dell'Agenzia  Intercent-ER.  I.3)  Indirizzo  per  ottenere
ulteriori  informazioni:  punto  I.1  . I.4) Indirizzo per ottenere la
documentazione: punto I.1 . I.5) Indirizzo per inviare offerte/domande
partecipazione:  punto  I.1. I.6) Tipo amministrazione aggiudicatrice:
Agenzia  regionale. II.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta
per   l'acquisizione   di   Servizi   di  Monitoraggio  e  valutazione
qualitativi  e quantitativi delle iniziative relative al completamento
dei   percorsi   formativi   in  Diritto  -  Dovere  nella  formazione
professionale  di  cui  alla  L.R. n.12/2003 II.2) Tipo appalto, luogo
esecuzione,  consegna  o prestazione di servizi: appalto di servizi di
Monitoraggio  e  valutazione  -  luogo  di  esecuzione  Bologna. II.3)
L'avviso  riguarda:  appalto pubblico II.4) Breve descrizione appalto:
Oggetto  dell'appalto e' la realizzazione di Servizi di Monitoraggio e
valutazione  qualitativi  e  quantitativi delle iniziative relative al
completamento  dei  percorsi  formativi  in  Diritto  -  Dovere  nella
formazione  professionale  di cui alla L.R. n.12/2003 . II.5) Natura e
fasi  di  cui  si  compone l'intervento, importo dell'appalto: Analisi
delle attivita' e indagini; importo complessivo appalto Euro 50.000,00
al   netto   dell'IVA,  importo  che  potra'  arrivare  fino  ad  Euro
150.000,00  al  netto  dell'IVA per l'eventuale ripetizione di servizi
analoghi ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57 comma 5
lett.  b)  del D.Lgs.163/2006 II.6) Termine di esecuzione: entro e non
oltre il 31/10/2008. III.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione
provvisoria,  corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la
garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione  del  contratto; 2) cauzione
definitiva.  III.2)  Soggetti  ammessi  alla  gara:  soggetti  di  cui
all'art.  34  del  D.  Lgs.  n. 163/2006, come da disciplinare di gara
III.3) Situazione giuridica - prove richieste: come da disciplinare di
gara  III.4)  Condizioni  minime  di  carattere  economico  e  tecnico
necessarie  per la partecipazione: come da disciplinare di gara. IV.1)
Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2)  Criteri di aggiudicazione:offerta
economicamente  piu' conveniente, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n.
163/2006,  in  base  ai criteri indicati nel Capitolato Tecnico. IV.3)
Termine  ricezione  offerte  e  domande  di partecipazione: h12:00 del
08/11/2007    IV.4)    Lingue    utilizzabili    offerte/domande    di
partecipazione:  Italiana  IV.5)  Periodo minimo offerente: 180 giorni
IV.6)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte: h 14:00 del 08/11/2007
Punto  I.1.  Persone  ammesse  apertura  offerte: incaricato Ditta con
mandato  di rappresentanza o procura speciale IV.7) Varianti: non sono
ammesse  offerte in variante V) Informazioni complementari: V.1) Tutta
la  documentazione  di  gara e' scaricabile dal sito www.intercent.it,
sezione  "bandi  e avvisi"; V.2) Richieste chiarimenti: esclusivamente
via  fax  (n.fax  punto  I.1)  entro le ore 12:00 del 31/10/2007; V.3)
Codice  CIG attribuito alla procedura: 008221344F. Nella presente gara
non    e'   dovuto   il   contributo   all'Autorita'   di   Vigilanza.
V.4)All'interno  della  Busta  "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione
provvisoria;  2)  impegno  di  un fideiussore a rilasciare la garanzia
fideiussoria   per   l'esecuzione   del   contratto.   Referente:  per
informazioni    giuridico-amministrativo    dott.Ivana   Ghelfi   tel.
051/283731;  per  informazioni tecniche Segreteria tel 051/283616. VI)
Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dell'amministrazione
aggiudicatrice:   Determina  n.13221  del  16/10/2008  VII)  Organismo
responsabile  delle  procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna,
40125 Bologna-Strada Maggiore 80.

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er:
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-07BFD3695 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.