REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   PROCEDURA  APERTA  PER  L'ACQUISIZIONE  DEL  SERVIZIO  INERENTE  IL
CONTROLLO,  LA NORMALIZZAZIONE E LA REGISTRAZIONE DEI DATI RELATIVI AI
TESSERINI   DI   CACCIA.   Sez.   I   Amministrazione   aggiudicatrice
I.1Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Regione  Emilia
Romagna - Agenzia INTERCENT-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna
-      Tel.051/28.3082      -     Fax     051/28.3084     -     E-mail
intercenter@regione.emilia-romagna.it;    sito   www.intercent.it   Il
capitolato  tecnico  e  la  documentazione di gara sono reperibili sul
sito di cui al punto I.1 (sezione 'Bandi e avvisi'). I.1.1.Indirizzo a
cui   inviare   le   offerte:   punto  I.1  I.2  Tipo  amministrazione
aggiudicatrice:  Agenzia  regionale II.1.1 Denominazione dell'appalto:
Procedura   aperta   per   l'acquisizione  del  servizio  inerente  il
controllo,  la normalizzazione e la registrazione dei dati relativi ai
tesserini  di  caccia.  II.1.2  Tipo di appalto e luogo di esecuzione:
servizi  -  Bologna  e  territorio della Regione Emilia Romagna II.1.3
L'avviso  riguarda:  un appalto pubblico II.1.6 CPV: 72317000-0 II.2.1
Quantitativo   totale:   Euro   50.881,00   IVA  esclusa  II.3  Durata
dell'appalto:  come  da Capitolato tecnico III.1.1 Cauzione e garanzie
richieste:  cauzione  provvisoria  e  definitiva  III.1.2 Modalita' di
pagamento:  entro  90  giorni dal ricevimento delle relative fatture o
note III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici aggiudicatario dell'appalto:la forma giuridica di
cui  all'art.  34,  comma  1,  lettere b)-f), del D. Lgs. n. 163/2006.
III.2   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE  Le  domande  di  ammissione,
sottoscritte  dal  legale  rappresentante  del  soggetto  richiedente,
riportanti  la denominazione o ragione sociale, l'indirizzo, il numero
di  telefono,  il  codice fiscale e la partita IVA, con allegata copia
fotostatica  leggibile  di  un  documento  di  identita'  del soggetto
dichiarante,  dovranno  essere  inserite  in  apposito  plico  chiuso,
sigillato   e   controfirmato  sui  lembi  di  chiusura,  recante  sul
frontespizio  la  dicitura  "PROCEDURA  APERTA  PER L'ACQUISIZIONE DEL
SERVIZIO  INERENTE IL CONTROLLO, LA NORMALIZZAZIONE E LA REGISTRAZIONE
DEI  DATI  RELATIVI  AI  TESSERINI  DI  CACCIA" e corredate, a pena di
esclusione,  della  documentazione  di  seguito  indicata,  che potra'
prodursi    nella    forma   della   "dichiarazione   sostitutiva   di
certificazioni"  prevista  dagli  artt. 46 e 47 del D.P.R.445/2000: a)
dichiarazione  di  non  trovarsi  nelle  cause  di esclusione previste
dall'art. 38, lettere a)-m), del D.Lgs. n. 163/2006; b)indicazione del
nominativo   del   legale   rappresentante   e  dei  relativi  poteri;
c)iscrizione   alla   Camera  di  Commercio  Industria  Artigianato  e
Agricoltura,  con  attestazione  che la ditta non si trova in stato di
fallimento,   di   concordato   preventivo,   di  liquidazione  coatta
amministrativa  o comunque di liquidazione, e che tali circostanze non
si sono verificate nel quinquennio precedente la data di attestazione,
nonche'  con  la  dicitura antimafia; d)per i consorzi di cui all'art.
34  del D. Lgsl. n. 163/2006, l'indicazione, del/i consorziato/i per i
quali  il  consorzio  concorre:  a  tali  consorziati  e'  preclusa la
partecipazione,  in  qualsiasi  altra  forma,  alla  gara;  e)  per  i
raggruppamenti  temporanei, o consorzi, o GEIE, non ancora costituiti:
l'impegno  che,  in  caso  di  aggiudicazione, sara' conferito mandato
speciale con rappresentanza, con funzioni di capogruppo mandataria, ad
una  delle  imprese,  specificamente  individuata,  facente  parte del
costituendo   raggruppamento,  consorzio  o  GEIE,  con  l'impegno  di
uniformarsi,  in  caso  di  aggiudicazione,  alla normativa vigente in
materia,  nonche'  con  l'indicazione  delle  parti  del  servizio che
saranno  eseguite  dalla  capogruppo  e dalle singole imprese; f)per i
raggruppamenti   gia'  costituiti:  mandato  collettivo  speciale  con
rappresentanza alla mandataria, in originale o in copia autentica, con
l'indicazione  delle  parti  del  servizio  che saranno eseguite dalla
capogruppo  e  dalle singole imprese; g) per cooperative e consorzi di
cooperative:  l'iscrizione  nell'apposito  albo  delle cooperative; h)
aver  realizzato nell'ultimo triennio (2004, 2005 e 2006) un fatturato
globale   di  impresa  non  inferiore  a  Euro  300.000,00,  al  netto
dell'I.V.A.  Nel  caso  di  raggruppamenti  temporanei  di imprese, la
documentazione  di cui alle lettere a), b) e c) deve essere presentata
da   ciascuno  dei  soggetti  facenti  parte  del  raggruppamento.  La
documentazione  di  cui  alla  lettera e) potra' essere presentata dal
raggruppamento  nel suo complesso. Il requisito di cui alla lettera h)
potra'  essere soddisfatto dal raggruppamento nel suo complesso, o, in
alternativa,  dalla  sola  ditta capogruppo. IV.1.1 Tipo di procedura:
procedura  aperta  IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso
IV.3.4  Termine  ricezione  delle  offerte:  ore  12.00 del 07/11/2207
IV.3.7  Validita'  dell'offerta: 180 giorni dal termine fissato per la
presentazione   dell'offerta   VI.3   Informazioni  complementari:  e'
consentito  l'avvalimento,  secondo le modalita' previste dall'art. 49
del  D.  Lgs.  N.  163/2006. Gli offerenti, con la presentazione delle
offerte,  consentono  il trattamento dei propri dati, anche personali,
ai  sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni
ed  integrazioni,  per  le  esigenze concorsuali e per gli adempimenti
successivi all'aggiudicazione. E' consentita l'aggiudicazione anche in
presenza  di una sola offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.
VI.3.1  Chiarimenti: via fax al numero specificato al punto I.1) entro
e  non  oltre  le  12,00  del  31/10/2007  IV.3.2  Referenti:  aspetti
giuridico-amministrativi:  Dott.  Antonio  Dirani - tel. 051.28.3440 -
fax  051.283084  -  e-mail: adirani@regione.emilia-romagna.it; aspetti
tecnici:  Dott.ssa  M.  Cristina Benassi- Servizio Territorio Rurale -
tel. n. 051/284849 - fax 051.284423 - e-mail:
mbenassi@regione.emilia-romagna.it

                             Il Direttore
                       (Dott.ssa Anna Fiorenza)
 
T-07BFD3697 (A pagamento).
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