PROVINCIA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2007)

     BANDO PER PROCEDURA APERTA - Atti: 222626/2007/10.3/2005/926
 
   ENTE  APPALTANTE: PROVINCIA DI MILANO - Via Vivaio 1 20122 Milano -
Cod.  Fisc.  02120090150  -  Settore  Appalti  e  Contratti: telefono:
0277402255    Telefax:    0277402792   Posta   elettronica   (e-mail):
APPALTI@PROVINCIA.MILANO.IT Indirizzo Internet (URL:)
www.provincia.milano.it
   OGGETTO  DELL'APPALTO:  lavori  di  sostituzione  dei  serramenti a
saliscendi  -  1°  lotto - presso l'ITC VERRI, sito nel complesso
scolastico VERRI-EINSTEIN di Milano CUPJ64H00000300015 -CIG 0079935C6F
   Determinazione  a contrarre: n. 245 R.G. n. 19930 del 4/10/2007 del
Direttore del Settore Edilizia Scolastica.
   Quantitativo   dell'appalto:   Importo   complessivo   dell'appalto
(compresi oneri per la sicurezza). Appalto, con corrispettivo a corpo,
Euro  1.112.000,00.  Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non
soggetti a ribasso: euro 120.000,00. Importo a base d'appalto al netto
degli  oneri  di  sicurezza:  Euro  992.000,00.  Categorie : OS 6 Euro
856.670,44, OG1 Euro133.209,56,OS30 2.120,00
   Termine  di  esecuzione:.  Il  termine  massimo  di  ultimazione e'
fissato in 300 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di
consegna dei lavori.
   Modalita' di finanziamento:spesa finanziata con mutuo cassa DD.PP.
   Luogo di esecuzione: ITC VERRI- complesso scolastico VERRI-EINSTEIN
di Milano
   Criterio  di  aggiudicazione: Prezzo piu' basso con le modalita' di
cui  all'art.82,  comma  2,  lett.  B)  e art.122, comma 9, del D.Lgs.
n.163/2006 e s.m.i.
   Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione provvisoria: pari al 2%
(due  per  cento)  dell'importo complessivo dell'appalto, da prestarsi
con   le   modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.  Cauzione
definitiva: pari al 10% dell'importo contrattuale netto.
   Recapito   presso   il   quale   e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni  e  documentazione  di  natura  tecnica: Settore Edilizia
Scolastica   -   Zona   Territoriale   F:   tel.   02/7740.4713;  tel.
02/7740.4148.
   Informazioni  e  documentazione  di  natura amministrativa: Settore
Appalti  e  Contratti  - Via Vivaio n.1, Milano - tel 0277402746 - Fax
02.7740.2792.;  eventuali  quesiti  potranno  essere  posti via fax al
numero 02.7740.2792.
   Ulteriori informazioni necessarie per la partecipazione alla gara e
requisiti  minimi di carattere economico e tecnico: sono contenuti nel
disciplinare  di gara, il cui contenuto e' da intendersi integralmente
richiamato  quale  parte  integrante del presente atto, nel capitolato
speciale  d'appalto  e  loro  allegati  (disponibili sul sito internet
dell'Ente).
   Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: termine perentorio
del  19  novembre  2007  -  Indirizzo  al  quale  inviare  le offerte:
Provincia di Milano - Ufficio Protocollo - Via Vivaio 1 - 20122 Milano
Telefono 0277401. Il recapito e' ad esclusivo rischio del mittente.
   Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano.
   Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente e' vincolato dalla
propria  offerta:  180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione
delle offerte)
   Modalita'  di  apertura  delle offerte previste nel disciplinare di
gara;
   Persone  ammesse  ad assistere all'apertura delle offerte: I legali
rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  i soggetti, muniti di idonea
delega o procura loro conferita dai suddetti legali rappresentanti;
   Data, ora e luogo Prima seduta pubblica: 20/11/2007 ore 9.30 presso
la sede dell'Ente.
   I  dati  raccolti,  compresi quelli sensibili e giudiziari, saranno
trattati,  ai  sensi  del  D.  Lgs.  196/2003 e s.m.i., esclusivamente
nell'ambito  del  presente  appalto,  per  le  finalita' connesse alla
gestione ed esecuzione dell'appalto, pertanto il conferimento dei dati
e'  obbligatorio  e  l'eventuale  rifiuto  comporta l'impossibilita' a
partecipare alla presente procedura.
   Responsabile del procedimento: Arch. Antonio De Pandis
   Avverso   il   presente   atto   e'  possibile  presentare  ricorso
giurisdizionale   al  TAR,  ai  sensi  dell'art.  21  della  legge  n.
1034/1971, ovvero al Capo dello Stato, ai sensi dell'art. 8 del d.p.r.
n.   1199/1971,   rispettivamente   entro   60   e  120  giorni  dalla
pubblicazione del bando.

            Il Direttore del Settore Appalti e Contratti:
                        Avv. Patrizia Trapani
 
T-07BFE3646 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.