COMUNE DI TRENTO PROVINCIA DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2007)

104575/07
 BANDO DI GARA - Procedura aperta (Direttiva n. 18/2004/CEE - D.Lgs.
                           163/2006 e s.m.)
 
   Servizi.  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di
Trento.  Servizio  Contratti  e Appalti, via del Brennero, 312 - 38100
Trento   Italia.   Tel.   0461884677   Telefax   0461884696   (E-MAIL)
UFFICIO_APPALTI@COMUNE.TRENTO.IT    -    INDIRIZZO    INTERNET   (URL)
www.comune.trento.it.  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
Come   al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  sono  disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte
vanno  inviate  a:  Come  al  punto  I.1. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  regionale/locale.  Servizi  generali delle
amministrazioni  pubbliche.  L'amministrazione  acquista  per conto di
altre   amministrazioni   aggiudicatrici:   no.  SEZIONE  II:  OGGETTO
DELL'APPALTO  II.1)  Descrizione:  Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    servizio    di    ordinaria
manutenzione  dei  cimiteri  comunali.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  di
servizi.  Categoria  del servizio: 27. Luogo principale di esecuzione:
Comune  di  Trento.  II.1.3)  L'avviso  riguarda: un appalto pubblico.
II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto:  servizio  di  ordinaria
manutenzione  dei  cimiteri  comunali elencati nel capitolato speciale
d'appalto,  secondo le tipologie di intervento, le zone interessate ai
lavori e le frequenze e le modalita' descritte nel capitolato speciale
d'appalto.  II.1.6)  CPV: 93711110 II.1.7) L'appalto rientra nel campo
di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8)
Divisione  in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2)
QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita'
totale:  Importo presunto annuo euro 167.000,00 (IVA esclusa). II.2.2)
Opzioni.  Si.  Proroga  per un ulteriore periodo di tre anni. 36 mesi.
II.3)  Durata  dell'appalto  o termine di esecuzione: 36 mesi. SEZIONE
III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E
TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto: III.1.1) Cauzione
provvisoria:  pari  al  2%  dell'importo complessivo triennale posto a
base  di gara nel rispetto delle modalita' dell'art. 75 del D. Lgs. n.
163/2006   e  s.m.  Cauzione  definitiva:  pari  al  10%  dell'importo
triennale  del  contratto  (al netto degli oneri fiscali) nel rispetto
delle  modalita' dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.. III.1.2)
Principali  modalita'  di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: fondi attinti
al  bilancio  comunale. Pagamento: a norma dell'art. 14 del capitolato
speciale  d'appalto allegato al bando di gara integrale pubblicato sul
sito  internet  del  Comune  di Trento (www.comune.trento.it) III.1.3)
Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di operatori
economici    aggiudicatario   dell'appalto:   Ammessi   raggruppamenti
temporanei  di tipo orizzontale secondo le disposizioni degli artt. 34
e  37  del  D.  Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.  III.1.4) Altre condizioni
particolari  cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2)
Condizioni  di  partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale degli
operatori,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel registro commerciale: modalita' di presentazione
dell'offerta  e  requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di  esclusione
indicati  nel  bando  di  gara  integrale, comprensivo di tutti i suoi
allegati,   pubblicato   sul   sito  internet  del  Comune  di  Trento
(www.comune.trento.it).  III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria:
modalita' di presentazione dell'offerta e requisiti minimi richiesti a
pena  di  esclusione indicati nel bando di gara integrale, comprensivo
di  tutti  i suoi allegati, pubblicato sul sito internet del Comune di
Trento  (www.comune.trento.it).  III.2.3) Capacita' tecnica: modalita'
di  presentazione  dell'offerta e requisiti minimi richiesti a pena di
esclusione  indicati nel bando di gara integrale, comprensivo di tutti
i  suoi  allegati,  pubblicato  sul sito internet del Comune di Trento
(www.comune.trento.it).   III.2.4)   Appalti   riservati.  No.  III.3)
Condizioni  relative  all'appalto  di servizi. III.3.1) La prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2)
Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio?
No.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1)
Criteri  di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati di seguito: prezzo: 70; qualita' tecnica: 30.
IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  No. IV.3) Informazioni di
carattere   amministrativo:   IV.3.3)   Condizioni   per  ottenere  il
capitolato   d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento  descrittivo: Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per
il  ricevimento  delle offerte: 10/12/2007 - ore 12.00. IV.3.6) Lingue
utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7 Periodo minimo durante il
quale  l'offerente  e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8)
Modalita'  di  apertura  delle  offerte. 11/12/2007 - ore 9.30. Luogo:
indirizzo punto I.1 - sala riunioni II° piano Top Center. Persone
ammesse  ad  assistere all'apertura delle offerte: Si'. Rappresentanti
delle  Imprese  offerenti  come  indicato  nel bando di gara integrale
disponibile   sul   sito   www.comune.trento.it.   SEZIONE  VI:  ALTRE
INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto  periodico?  No. VI.2)
Appalto  connesso  ad  un  progetto e/o programma finanziato dai fondi
comunitari?  No.  VI.3)  Informazioni  complementari. Responsabile del
procedimento  dott.ssa  Giorgina Manganelli (sostituita per il caso di
assenza  o impedimento dalla dott.ssa Sonia Pinamonti o dalla dott.ssa
Cecilia  Ambrosi)  del  Servizio Contratti e Appalti - Ufficio Appalti
(tel.   0461884677).   Detti  soggetti  sono  gli  unici  abilitati  a
corrispondere  alle  richieste di chiarimenti, da effettuarsi comunque
per  iscritto  (anche  tramite  fax  al n. 0461 884696 o tramite posta
elettronica  al seguente indirizzo: ufficio_appalti@comune.trento.it).
Ammesso   subappalto  nei  limiti  e  secondo  le  modalita'  previste
dall'art.  118  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m. Il bando di gara e'
disponibile  in  versione  integrale  (compresi gli allegati) sul sito
dell'Amministrazione   (www.comune.trento.it).   VI.4)   Procedure  di
ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso.
T.R.G.A.  di  Trento.  Via  Calepina,  50.  Trento. Posta elettronica:
urp.tn@giustizia-amministrativa.it.  Tel.  0461273121. Fax 0461273120.
Indirizzo  internet:  www.regione.taa.it.  VI.4.3)  Servizio presso il
quale  sono  disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso.
Come  al  punto VI.4.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
15/10/2007.

           F.To Il Dirigente Del Servizio Servizi Funerari:
                      Dott. Carmelo Passalacqua
 
T-07BFF3704 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.