COMUNE DI SAN MARZANO SUL SARNO
(Provincia di Salerno)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2007)

                   BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA
 
   per  la  fornitura  di  attrezzature  tecniche  necessarie  per  la
raccolta differenziata dei rifiuti urbani e assimilati.
   Sezione I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione   ufficiale:  COMUNE  di  SAN  MARZANO  SUL  SARNO  -
Provincia  di  Salerno - C.F. 80022740650 - Indirizzo postale: Citta':
SAN  MARZANO  SUL  SARNO  (SA)  -  p.zza  Umberto  I° - CAP:84010
Paese:Italia
   Punti  di  contatto:  SERVIZIO  RESPONSABILE:Assetto e Gestione del
Territorio - R.U.P. :ing. Nicola Annunziata Telefono: 081.518.8111 Fax
:  081.518.8224  - Indirizzo Internet: comune.sanmarzanosulsarno.sa.it
Posta elettronica: nicola.annunziata2@tin.it .
   Amministrazione aggiudicatrice:COMUNE DI SAN MARZANO SUL SARNO
   Le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di San Marzano
Sul Sarno - piazza Umberto I° - San Marzano sul Sarno (SA)
   I.2)TIPO  DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale
   Sezione II : OGGETTO DELLA FORNITURA
   II.1)  DESCRIZIONE  -  II.1.1)  Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice
   Fornitura  di  attrezzature  tecniche  necessarie  per  la raccolta
differenziata  dei  rifiuti  urbani  e  assimilati,  in attuazione del
progetto finanziato nell'ambito del P.O.R. Campania 2000/2006 - Misura
1.7 - azione d.
   II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna
   Luogo  principale  di  esecuzione: Comuni di San Marzano sul Sarno,
Angri, Sarno, Scafati, San Valentino Torio - Codice NUTS:
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
   II.1.5) Descrizione dell'appalto
   Acquisto   attrezzature   tecniche   necessarie   per  la  raccolta
differenziata dei rifiuti urbani e assimilati.
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) (No) II.1.8) Divisione in lotti (No)
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: (No)
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELLA FORNITURA
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale
   -  5  cassoni  scarrabili  a  tenuta  da  30  mc  per lo stoccaggio
temporaneo di ru secchi;
   - 30 raccoglitori da interno per pile esauste;
   - 60 campane per raccolta stradale vetro;
   - 60 cassoni HDPE 1700 l per raccolta carta e cartone;
   - 3 cassoni scarrabili compattatori da 18 mc;
   - 5 isole ecologiche a basso impatto ambientale rivestite in pietra
e legno con fioriere;
   - 25 raccoglitori stradali pile esauste;
   - 25 raccoglitori stradali farmaci scaduti;
   L'importo  stimato  della  fornitura  e'  di  Euro 204.000,00 (euro
duecentoquattromila) IVA esclusa.
   II.2.2) Opzioni (No)
   II.3)  TERMINE  DI  ESECUZIONE  - Termini di consegna: non oltre 90
giorni dalla comunicazione di aggiudicazione della gara.
   Penalita':   Ogni  giorno  di  ritardo  comportera'  una  riduzione
automatica  del prezzo offerto pari allo 0,5% e fino ad un massimo del
20%;oltre detto limite si provvedera' all'incameramento della cauzione
e a revoca della fornitura.
   Sezione   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALLA CONCESSIONE
   Cauzioni   e  garanzie:  Per  la  partecipazione  e'  richiesta  la
costituzione di un deposito cauzionale pari al 2% dell'importo posto a
base d'asta.
   Modalita'   di   finanziamento   e  pagamenti:  Le  forniture  sono
finanziate  con  i  fondi  del  P.O.R. Campania 2000/2006, Misura1.7 -
Azione d.
   I  corrispettivi  dovuti  saranno  liquidati  entro  trenta  giorni
dall'accredito, da parte della Regione, delle somme richieste, secondo
quanto  stabilito  dal Bando di attuazione della misura 1.7 azione d),
o,  se  successiva,  dalla  data  di presentazione di fattura, redatta
secondo le norme in vigore.
   III.2 ) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1  Situazione  personale  degli operatori inclusi i requisiti
relativi all'iscrizione nel registro commerciale.
   La  domanda  di  partecipazione deve essere sottoscritta, a pena di
esclusione   dalla   gara,   da  persona  abilitata  ad  impegnare  il
concorrente,e  deve  riporta- re la sede legale, il codice fiscale e/o
partita  IVA del concorrente o dei concorrenti, il numero del telefono
e  del  fax.  La  stessa  va spedita: a) mediante del servizio postale
statale  con  raccomandata;  b)  mediante  corrieri  specializzati; c)
mediante consegna all'Ufficio Protocollo del Comune di San Marzano sul
Sarno  sito  in  piazza  Umberto I° - San Marzano Sul Sarno (SA),
nelle  ore  di  ufficio.  La  consegna rimane ad esclusivo rischio del
mittente.  Non  saranno  presi  in  considerazione  i  plichi  che per
qualsiasi  ragione, non esclusi la forza maggiore o il fatto di terzi,
non  giungano  a  destinazione  entro  il  termine  fissato.  La busta
contenente  domanda, documentazione a corredo e offerta deve riportare
all'esterno  la ragione sociale della Ditta ed il seguente riferimento
"Appalto  per  la fornitura di attrezzature tecniche necessarie per la
raccolta  differenziata  dei  rifiuti  urbani e assimilati". A pena di
esclusione dalla gara i plichi devono essere chiusi e non trasparenti,
controfirmati sui lembi di chiusura e sigillati con ceralacca.
   Situazione   giuridica:  Per  partecipare  alla  gara,  le  imprese
singole,    consorziate    o    raggruppate,   interessate,   dovranno
autocertificare  l'assenza  di cause di esclusione dagli appalti ed il
possesso  delle  capacita'  necessarie  per  l'ammissione  alla  gara,
mediante  unica  autocertificazione  da  rendersi  secondo  lo  schema
predisposto dall'Amministrazione appaltante.
   III.2.2 Capacita' economica e finanziaria, requisiti:
   La  capacita'  economica  e  finanziaria  della ditta concorrente o
della  capogruppo del R.T.I. concorrente deve essere, dimostrata, pena
l'esclusione dalla gara, attraverso:
   -  autocertificazione,  resa  nei  modi di legge, attestante che il
fatturato  della  ditta  concorrente o della capogruppo del R.T.I., in
forniture  analoghe, nell'ultimo triennio, e' pari o superiore ad euro
2.000.000,00 (duemilioni di euro);
   -  idonee  dichiarazioni bancarie attestanti la capacita' economica
finanziaria dell'impresa concorrente.
   III.2.3 Capacita' tecnica, requisiti:
   Si  richiedono  la certificazione del sistema di gestione aziendale
conforme  alla  norma  UNI  EN  ISO  9001/2  e del sistema di gestione
dell'ambiente  conforme  alla  norma  UNI  EN  ISO  14.001 della ditta
concorrente  o della capogruppo della R.T.I. concorrente, dimostrabili
attraverso  copia  autenticata  dei  certificati  rilasciati  da  Enti
accreditati Sincert.
   In  caso  di  raggruppamento  tutte  le  imprese del R.T.I dovranno
sottoscrivere   la  domanda  di  partecipazione  e  dovranno  produrre
ciascuna  la  propria  dichiarazione  comprendente  anche la specifica
parte del servizio che sara' eseguita dalla singola impresa.
   I  concorrenti  singoli,  consorziati o raggruppati, ai sensi degli
artt.  34  e  49  del  D.Lgs. n.163/06 possono avvalersi dei requisiti
tecnici  ed  economici  in  misura  non superiore al 30% ed a tal fine
presentare domanda con gli allegati di legge.
   Sezione IV : PROCEDURE - IV.1 Tipo di procedura
   Criterio   di   aggiudicazione  prescelto:  le  forniture  verranno
aggiudicate  secondo  il  criterio  di  cui  all'art. 83, comma 1, del
D.Lgs.  163/06  (offerta  economicamente piu' vantaggiosa) e i dettami
stabiliti dall'art. 124 dello stesso d.lgs. riguardante gli appalti di
servizi e forniture sotto soglia.
   IV.2 1.Criteri di aggiudicazione
   L'aggiudicazione   avverra'   alla   offerta   economicamente  piu'
vantaggiosa, sulla base dei criteri indicati nel disciplinare di gara,
per un punteggio massimo di 100 punti:
   Criteri 1. Valutazione economica Ponderazione 30 punti
   " 2. Valutazione tecnica 70 punti
   IV.3 Informazioni di carattere amministrativo
   IV.3.3  Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri, disciplinari
di  gara  e  allegati: Direttamente nella sede del punto di contatto o
consultabilie      scaricabili      sul     sito     internet     www.
comune.sanmarzanosulsarno.sa.it.
   IV.3.4 TERMINI: Scadenza fissata per la ricezione delle offerte:
   15 gg. dopo la pubblicazione sulla GURI - ora 12,00
   IV.3.6    Lingua    utilizzabile    nell'offerta   e   domanda   di
partecipazione: IT
   IV.3.7  Periodo minimo in cui l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  180  giorni  dalla data di scadenza fissata per la ricezione
delle offerte.
   IV.3.8.  Modalita'  di apertura delle offerte: Data 12.11.2007, ore
10,00. Luogo San Marzano Sul Sarno Sede Municipale. Persone ammesse ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  I rappresentanti delle Ditte
partecipanti o loro incaricati, muniti di apposita delega.
   Sezione  VI : ALTRE INFORMAZIONI - VI.2 La fornitura e' connessa ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari (NO)
   VI.3 Informazioni complementari
   a) L'Ente concedente si riserva la facolta' di aggiudicare anche in
presenza di una sola offerta valida;
   b)  L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui all'articolo 48, 81 comma 3, e 14° del D.L.vo
163/2006;
   c)  I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003,
esclusivamente nell'ambito della presente gara;
   VI.3.1 Comunicazioni: Al punto di contatto sopra indicato.
   VI.4 Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione ufficiale: T.A.R. , Sezione di Salerno

                    Il Responsabile Del Servizio:
                        Ing. Nicola Annunziata
 
T-07BFF3708 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.