Area Vasta Romagna
(aziende Usl Di Cesena Forli Ravenna E Rimini) E Per Esse L'azienda
Usl Cesena
Sede Legale: C.so Sozzi, 26 - Cesena 47023 (IT)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 24-10-2007)

Gara a procedura aperta indetta con deliberazione n 183 del 18/10/2007
 ai sensi dell'art. 55 punto 1 del D.Lgs. 163/06, in 8 lotti distinti
 per la fornitura di SISTEMI DIAGNOSTICI PER I SETTORI SPECIALISTICI
 del Laboratorio Analisi centralizzato e dell' Officina Trasfusionale
                               di AVR.
 
   I.1.1)  Area  Vasta  Romagna  (Aziende USL di Cesena Forl Ravenna e
Rimini)  e  per  esse  l'Azienda  usl  di Cesena Corso Sozzi, 26 47023
Cesena  1.2)  Autorita  locale Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista  per  conto  di  altre amministrazioni aggiudicatrici II.1.1)
Gara a procedura aperta indetta con deliberazione n 183 del 18/10/2007
ai  sensi  dell art. 55 punto 1 del D.Lgs. 163/06, in 8 lotti distinti
per  la  fornitura  di SISTEMI DIAGNOSTICI PER I SETTORI SPECIALISTICI
del Laboratorio Analisi centralizzato e dell Officina Trasfusionale di
AVR  II.1.2)  Forniture  Acquisto Luogo principale di consegna Azienda
Sanitaria di Cesena per Aziende di AREA VASTA ROMAGNA
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) ACQUISIZIONE
dei   SISTEMI   DIAGNOSTICI   PER  I  SETTORI  SPECIALISTICI  ad  alta
complessita  del  Laboratorio  Analisi  centralizzato e dell' Officina
Trasfusionale  di  AVR,  distinti in n. 8 lotti indivisibili Lotto n.1
MICROBIOLOGIA E PARASSITOLOGIA Lotto n. 2 DIAGNOSTICA MICOBATTERILotto
n.   3   SIEROLOGIA,   DIAGNOSTICA   EPATITI   E   VALIDAZIONE  UNITA'
TRASFUSIONALI  Lotto  n.4 ELETTROFORESI ED IMMUNOFISSAZIONE Lotto n. 5
ALLERGOLOGIA  ED AUTOIMMUNITA'Lotto n. 6 BIOLOGIA MOLECOLARE Lotto n.7
METODICHE   NAT   DI  VALIDAZIONE  UNITA'  TRASFUSIONALI  Lotto  n.  8
CITOFLUORIMETRIA  CPV: 33124110 II.1.8) Divisione in lotti: SI - uno o
piu lotti II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o
entita  totale:  Valore  annuo  E  6.500.000,00  iva  esclusa,  valore
quadriennale  di  durata  del  contratto  E  26.000.000,00, facolta di
rinnovo  di  anno  in anno per due anni E 39.000.000,00 Valore stimato
IVA  esclusa: 26 000 000,00 EUR II.2.2) Numero Rinnovi:02 II.3) DURATA
DELL'APPALTO   mesi   48  III.1.1)Cauzioni  provvisoria  e  definitiva
modalita  indicate  nel  disciplinare  di gara e Documento comprovante
l'avvenuto  versamento di contribuzione dovuta ai sensi - dell'art. 1,
commi  65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266 per l'anno 2007 e
prevista   all'art.   2   della   Delibera  del  10.01.2007  a  favore
dell'Autorita  per  la  vigilanza  sui  contratti  pubblici di lavori,
servizi   e   forniture  ,contribuzione  dovuta  in  base  all'importo
complessivo  della gara per la quota per ogni partecipante di E 100,00
III.1.3)Ai  sensi  degli  art. 34, 37 e 253 comma 9 del D.Lgs. 163/06.
AMMESSI  ALLA  GARA  soggetti  di  cui all'art. 34,comma 1, del D.lgs.
163/2006   -  costituiti  da  imprese  singole  o  imprese  riunite  o
consorziate  ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi -
nonche'  concorrenti  con  sede  in  altri  stati  membri  dell'Unione
Europea,  ai  sensi  dell'art.  47, comunque in possesso dei requisiti
previsti  nel  presente  bando  .  Ai  sensi  dell'art.  37  del D.Lgs
163/2006,  e  fatto divieto di partecipare in piu di un raggruppamento
temporaneo  o  consorzio  ordinario  ,ovvero  di partecipare alla gara
anche  in  forma  individuale  qualora  abbiano  partecipato alla gara
medesima in raggruppamento o consorzio ordinario .Ai sensi dell'art.34
del,  2.  comma  del  D.Lgs.163/06 non possono partecipare concorrenti
che  si  trovino  tra  di  loro  in  una delle situazioni di controllo
previste  dall'art.  2359 CC rispetto ad altre ditte partecipanti alla
presente gara. III.2.1) Situazione operatori:dichiarazione sostitutiva
anche             cumulativa             (scaricabile             sito
www.ausl-cesena.emr.it/Informazioni/GaredAppalto  (resa ai sensi degli
art.  46 e 47 del DPR 445/2000), allegando pena l'esclusione fotocopia
del  documento  di identita del sottoscrittore, attestante il possesso
dei  requisiti  di seguito indicati:-Estremi di iscrizione della Ditta
nel  registro  delle imprese tenuto presso la CCIAA o analogo registro
professionale  o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie
essenziali  in  esso  riportate  e che la Ditta e nel libero esercizio
della  propria attivita, nonche delle persone autorizzate ad impegnare
legalmente la Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06)- insussistenza delle cause
di  esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 ( la dichiarazione
dovra  riguardare  le  singole lettere e i relativi soggetti cosi come
richiesto  dal suddetto comma)-Insussistenza delle condizioni indicate
all'art  34,  2 comma del D.Lgs. 163/06.- di impegnarsi a produrre, in
caso   di   aggiudicazione,   ai   sensi   dell'art.   2  L.  266/2002
certificazione  comprovante  la regolarita contributiva INPS-INAIL ; -
di  essere  a conoscenza che, ai sensi dell'art.13 del D.Lgs.n.196 del
2003  "Codice  in  materia  di  protezione dei dati personali", i dati
dichiarati   saranno  trattati  dall'Azienda  USL  esclusivamente  per
finalita  relative al procedimento in merito al quale la dichiarazione
su  estesa  e  stata compilata- ai sensi dell'art 37 comma 7 del D.Lgs
163/2006 nel caso di consorzi di cui all'articolo 34, lettere b) e c),
del  D.Lgs  163/2006  dichiara  che indichera' in sede di offerta, per
quali  consorziati  il  consorzio  concorre e dichiara che nessuno dei
propri   consorziati   partecipa  alla  medesima  procedura  di  gara:
relativamente   a  questi  ultimi  consorziati  opera  il  divieto  di
partecipare  alla  medesima  gara  in qualsiasi altra forma;- ai sensi
dell'art.  37  comma  7  del  D.Lgs 163/2006, nel caso di associazioni
temporanee  o  consorzi  di  cui  all'articolo  34,  lettere  d) ed e)
dichiara  di  non  partecipare  alla  gara  in piu' di un'associazione
temporanea  o  consorzio  e  di  non partecipare in forma individuale,
qualora gia' partecipi in gara in forma associativa o consorziata.- ai
sensi  dell'art.  36 comma 5 del D.Lgs. 163/2006, nel caso di consorzi
stabili  di  cui all'articolo 34, lettera c), dichiara che nessuno dei
propri   consorziati   partecipa  alla  medesima  gara-  Nel  caso  di
concorrente  costituito  da  imprese  associate  o  consorziate  o che
intendono  associarsi  o  consorziarsi,  di cui all'art. 34 del D.Lgs.
163/2006,  la  medesima  dichiarazione deve essere prodotta da ciascun
concorrente  che  costituisce  o  che  costituira' l'associazione o il
consorzio    III.2.2)    Situazione   economica:   Fatturato   globale
dell'impresa  ed  importo  relativo alle forniture nel settore oggetto
della  gara,  realizzati  negli  ultimi tre esercizi (si intendono gli
ultimi  tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al
momento  della pubblicazione del presente Bando) con dati distinti per
esercizio  ed  IVA  esclusa  (art.  41 comma 1 lett. c) D.Lgs. 163/06)
Fatturato  specifico  complessivo  nel  triennio  riferito al lotto al
quale  si  partecipa  pari  al  50%  dell'importo  quadriennale a base
d'asta.  In  caso  di  R.T.I.  la capogruppo deve possedere il 50% del
requisito  di  fatturato  richiesto  e  la restante quota in capo alle
associate.  E' ammesso l'avvalimento del requisito economico richiesto
da parte di una sola impresa ausiliaria in misura non superiore al 30%
del fatturato specifico
   III.2.3)  Situazione  tecnica:  Elenco  delle  principali forniture
effettuate  durante gli ultimi tre anni con i rispettivi importi, date
e  destinatari  pubblici  o  privati,  dati  distinti  per anno ed IVA
esclusa.  (art.  42  comma 1 lett. a) D.Lgs. 163/06) dichiarazione con
riferimento  al  singolo  lotto  per  il  quale  si  partecipa di aver
realizzato  minino  una  installazione  di  un sistema diagnostico che
comprenda  almeno il 60% dell'attivita produttiva prevista ed indicata
negli  allegati  da A1 ad A8 e questo anche nel caso di R.T.I .In caso
di  R.T.I.  alla capogruppo e richiesto di soddisfare questo requisito
per  il  50%  e  la restante quota in capo alle associate . E' ammesso
l'avvalimento  del  requisito  tecnico  richiesto da parte di una sola
impresa  ausiliaria  in  misura  non  superiore  al  30% dell'attivita
produttiva   dell'installazione   richiesta   III.2.4)   Appalti   non
riservati.  IV.1.1)PROCEDURA APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
OFFERTA  PIU  VANTAGGIOSA  Criteri  indicati  nel disciplinare di gara
IV.2.2)  Ricorso  ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE  AMMINISTRATIVO  deliberazione  n.183 del 18.10.2007 IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte il 17/12/2007 Ore: 12:30
   IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento
offerta mesi: 12
   IV.3.8)  Modalita  di  apertura delle offerte Data: 18/12/2007 Ora:
10:00  Luogo:  U.O.  ACQUISTI  AZIENDALI E COORDINAMENTO DI AREA VASTA
ROMAGNA   Cesena   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   Sopralluogo
obbligatorio  con  modalita di cui al disciplinare di gara Ai fini del
soddisfacimento  dei  requisiti  di  cui  ai  punti  III.2.2  -2.3  si
applichera  l'art.  49 del D.Lgs. 163/06 in materia di avvalimento; le
domande di partecipazione che richiamassero tale istituto dovranno, di
conseguenza,  essere corredate delle dichiarazioni previste al comma 2
lett.    da    a)    a    g)    del    predetto   art.   49.Sul   sito
www.ausl-cesena.emr.it/Informazioni/GaredAppalto    e    visibile   il
presente  bando  di gara, gli allegati e sono scaricabili lo schema di
domanda  di partecipazione, e di dichiarazione sostituitiva Allegato H
che  si  consiglia di utilizzare,il disciplinare di gara ed i relativi
allegati.   L'avviso   di  gara  non  e  vincolante  per  la  stazione
appaltante.  Si  aggiudichera  anche  in  presenza di una sola offerta
valida e congrua. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06,in caso
di    subappalto    il    corrispettivo   verra   versato   a   favore
dell'aggiudicatario.  Ai  sensi  e per gli effetti del D.lgs 196/03 si
precisa  che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo
svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione
della  gara.  Responsabile  del procedimento: Dott.ssa Giglia Bitassi.
VI.4.1)  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia
Romagna  Sez.  di  Bologna VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO: 18/10/2007
Inviato  alla GUCE il 18/10/2007 alle 13:26 Il direttore U.O. Acquisti
Aziendali  e  Coord.to  Area  Vasta  Romagna  Dott.ssa  Giglia Bitassi
Contatto  :  U.o.  Acquisti  Aziendali  E  Coordinamento Di Area Vasta
Romagna  Attenzione  : Dott.ssa Giglia Bitassi Telefono : 0547-352281;
0547-                352233-2235                Email                :
gbitassi@ausl-cesena.emr.it;gare@ausl-cesena.emr.it
   Fax         :        0547-610948        Url        amministrazione:
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www.ausl-cesena.emr.it/Informazioni/GaredAppalto

                             Funzionario
                              Neri Fabio
 
T-07BFK3748 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.