Regione Marche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 5-11-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   1. Stazione Appaltante: Regione Marche - Consiglio regionale - Area
Gestione  Amministrativa  -  P.zza  Cavour,  23  -  60122  Ancona C.F.
80006310421     -    Tel.    071/22981    -    Fax    071/2298472    -
www.consiglio.marche.it
   2.   Oggetto   dell'appalto:   Stipulazione   polizza  assicurativa
triennale  contro  gli  infortuni  professionali dei consiglieri della
Regione Marche, ai sensi della L.R. n. 23/95.
   3.  Importo  presunto  dell'appalto triennale: Euro 75.785,22 (Euro
settantacinquemilasettecentottantacinque/22) imposte comprese.
   4.  Deliberazione:  Ufficio  di  Presidenza del Consiglio regionale
delle Marche n. 87/886 del 25.10.2007.
   5. CIG n. 00815175F3
   6. Procedura di aggiudicazione prescelta: Procedura aperta ai sensi
del D. Lgs. n. 163/2006.
   7.  Documentazione  della  gara. Costituiscono parte integrante del
presente bando i seguenti documenti: Disciplinare di gara e capitolato
speciale  che  possono  essere  consultati  o  ritirati  presso l'Area
Gestione  Amministrativa  del  Consiglio regionale delle Marche - C.so
Garibaldi  n.  54  Ancona  -  tel.  0712298565  - fax 071/2298472, dal
lunedi'  al  venerdi'  dalle  ore  9,30  alle ore 13,00 oppure possono
essere  stampati  dal  sito  Web  del  Consiglio regionale al seguente
indirizzo:
   www.consiglio.marche.it/informazione_ed_eventi/bandi_di_gara_e_conc
orsi  .  Non e' previsto l'invio della documentazione a mezzo servizio
postale o telefax.
   8.   Criteri   di   aggiudicazione:   offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  con  i  criteri  stabiliti  nel  disciplinare  di  gara e
capitolato speciale
   9. Forma dell'appalto: Appalto pubblico di servizi.
   10. Divisione in lotti: no
   11.  Caratteristiche  del  servizio:  Le  condizioni particolari di
polizza sono dettagliatamente descritte nel capitolato speciale.
   12. Durata dell'appalto: l'appalto ha la durata complessiva di anni
3 (tre) a decorrere dal 01.01.2008 al 31.12.2010.
   13. Varianti: Non sono ammesse varianti al servizio.
   14.  Termine  ultimo  per  la  ricezione delle offerte: entro e non
oltre le ore 12,00 del 26 novembre 2007 a pena di esclusione.
   15.   Lingua   di   redazione  dell'offerta:  in  lingua  italiana,
sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto partecipante.
   16.  Indirizzo  cui  devono  essere  trasmesse  le offerte: Regione
Marche  -  Consiglio  regionale  - Area Gestione Amministrativa - C.so
Garibaldi, 54 - Ancona - cap. 60122.
   17.  Data  e  luogo  di apertura offerte: il giorno 3 dicembre 2007
alle   ore   10:00   presso   la   sala  riunioni  dell'Area  Gestione
Amministrativa  del Consiglio regionale delle Marche - sita al 4°
piano di C.so Garibaldi n. 54 - Ancona
   18.  Persone  ammesse  ad  assistere alla aperture delle offerte: i
rappresentanti legali delle ditte concorrenti ovvero soggetti, uno per
ogni  ditta  partecipante,  muniti  di specifica delega loro conferita
dai suddetti legali rappresentanti.
   19.  Garanzie: Garanzia provvisoria di Euro 1.515,00 da costituirsi
con le modalita' indicate nel disciplinare di gara
   20.   Copertura  finanziaria  e  modalita'  di  pagamento:  Con  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara e nel capitolato.
   21.  Soggetti  ammessi alla gara: Possono partecipare alla presente
gara   i   soggetti   iscritti   presso  il  Ministero  dell'Industria
Artigianato   e  Commercio  autorizzati  all'esercizio  dell'attivita'
assicurativa.
   22. Requisiti minimi di partecipazione a pena di esclusione
   Requisiti di ordine generale:
      - insussistenza cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1,
lett.  a),  b),  c),  d),  e),  f),  g),  h), i), l), e m) del D. Lgs.
163/2006;
      -  insussistenza  di  situazioni di controllo o di imputabilita'
dell'offerta  ad  un unico centro decisionale ex art. 34, comma 2, del
D. Lgs. N. 163/2006 e dei divieti di cui ai successivi artt. 36 e 37;
      -  inesistenza  di cause di esclusione di cui all'art. 3 R.D. n.
2440/1924  e  di  cui  all'art.  1  bis  comma  14 della 383/2001 come
sostituito dal D. L. 210/2002 convertito in L. 266/2002;
   Requisiti di ordine speciale:
      a)   Requisiti   di  idoneita'  professionale:  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. attivita' inerenti la gara
      b) Requisiti economico-finanziari: raccolta premi realizzata nel
ramo infortuni negli ultimi tre esercizi.
      c)  Requisiti  tecnico-organizzativi: servizi svolti a favore di
enti  pubblici  e/  aziende a partecipazione pubblica negli ultimi tre
esercizi
   23.  Validita'  dell'offerta:  L'offerta  e' vincolante per ciascun
partecipante  per  la  durata di 180 giorni dalla data di scadenza del
termine per la presentazione delle offerte.
   24.  Procedure  di  Ricorso:  Contro  il  presente provvedimento e'
ammesso  ricorso  al  Tar  delle  Marche  -  P.zza Cavour - Ancona nel
termine di 60 giorni o ricorso straordinario al Capo dello Stato entro
120 giorni.
   25. Spese contrattuali: A carico della Ditta aggiudicataria
   26. Trattamento dati: Ai sensi del D. Lgs. n. 196 del 30.06.2003.
   27.  Ulteriori  informazioni: Eventuali rettifiche e o precisazioni
successive alla pubblicazione del bando saranno rese pubbliche ad ogni
effetto di legge mediante pubblicazione nel succitato sito Web.
   Per  qualunque  informazione  sulla  presente  gara  rivolgersi  al
Responsabile   del   Procedimento  -  Dott.ssa  Barbara  Raponi  (tel.
0712298565 - fax 071/2298472 barbara.raponi@consiglio.marche.it).
   29) Data invio di pubblicazione 30 ottobre 2007

           Il Dirigente dell'Area Gestione Amministrativa:
                       (Dott. Alberto Panunzi)
 
T-07BFD3942 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.