COMUNE DI VADO LIGURE Sede Legale: Istituzione per i Servizi alla Persona
Piazza S. Giovanni Battista, 5
Tel. 019/886350 Fax 019/880214
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 5-11-2007)

          BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO
     DEI SERVIZI BIBLIOTECARIO E MUSEALE DI VILLA GROPPALLO, CIG:
                              0089043899
 
   Il  13.12.07, alle ore 10,30, presso il Civico Palazzo, avra' luogo
sotto  la presidenza del Direttore dell'Istituzione per i Servizi alla
Persona,  procedura aperta per l'aggiudicazione "SERVIZI BIBLIOTECARIO
E MUSEALE DI VILLA GROPPALLO" - Periodo: 1/1/08, 31/12/2010. L'importo
a  base  d'asta  ammonta  complessivamente  a  netti  E 102.000,00. La
partecipazione  alla gara dovra' riguardare l'appalto complessivamente
considerato.  La  presentazione, pertanto, di offerta per uno solo dei
servizi  sopra  indicati, sara' motivo di esclusione dalla gara. Sara'
adottato  il  criterio  di  aggiudicazione dell'offerta economicamente
piu'  vantaggiosa, previsto dall'art. 83 del DLgs 163/06, da valutarsi
sulla  base  degli  elementi di cui all'art. 5 del capitolato d'oneri.
Non    saranno    ammesse    offerte   in   aumento.   Si   procedera'
all'aggiudicazione  anche  nel  caso  di  presentazione  di  una  sola
offerta,  se  ritenuta conveniente dall'Amministrazione appaltante. La
congruita'  delle  offerte  sara'  valutata  ai sensi degli artt. 86 e
segg.  del DLgs 163/06. Il luogo di esecuzione del servizio e', in via
principale,  la  sede  di Villa Groppallo, Via Aurelia 72, nell'ambito
del  Comune  di  Vado Ligure, fatto salvo quanto diversamente previsto
nel  capitolato  d'oneri.  La  durata  del contratto e' di anni tre, a
partire  dall'1/1/08  al  31/12/2010.  Il  capitolato  d'oneri  e  gli
ulteriori  documenti inerenti la gara possono essere richiesti - entro
le  ore  12  del 4/12/07, all'Istituzione per i Servizi alla Persona -
Servizio   Pubblica  Istruzione,  c/o  Palazzo  Comunale,  Piazza  San
Giovanni  Battista 5, previo pagamento dei costi di riproduzione e, se
del  caso,  di  trasmissione.  Sono ammesse a presentare offerte anche
imprese  appositamente  e temporaneamente raggruppate con l'osservanza
della  disciplina  di  cui  all'art. 37 del DLgs 163 cit. Sara' dovuta
cauzione  definitiva  pari  al  10% dell'importo di aggiudicazione. Le
caratteristiche  generali  del  servizio  e le modalita' essenziali di
pagamento  con  riferimento alle disposizioni in materia sono indicate
nel  CSA.  L'appalto  e'  finanziato  con  fondi  comunali. Le imprese
concorrenti dovranno fornire dimostrazione: 1. della propria capacita'
finanziaria  ed  economica,  mediante idonee dichiarazioni bancarie, a
norma  dell'art.41,  c.1, lett. a) del DLgs 163 cit.; 2. della propria
capacita'  tecnica, mediante presentazione della documentazione di cui
all'art.  42,  c.1,  lett.  e), del DLgs 163 cit. I partecipanti hanno
facolta'  di  svincolarsi  dalla propria offerta decorsi trenta giorni
dalla  scadenza  fissata per la ricezione delle offerte, senza che sia
avvenuta  l'aggiudicazione  definitiva.  Il  termine  di ricezione del
plico,  contenente  la documentazione necessaria per l'ammissione alla
gara e le offerte economica e tecnica - e' fissato perentoriamente per
le  ore  12,00  del  7/12/2007.  Oltre  il  termine predetto non sara'
valida  nessuna  altra  offerta,  anche  se  sostitutiva  o aggiuntiva
rispetto  a precedente offerta. Il plico deve obbligatoriamente essere
recapitato, ad esclusivo rischio del mittente, a mezzo di raccomandata
a.r.  ovvero  a  mano,  al  seguente indirizzo: Comune di Vado Ligure,
Istituzione per i Servizi alla Persona, P.zza San Giovanni Battista 5,
17047  Vado  Ligure  (SV).  Il  plico  deve  altresi': essere chiuso e
sigillato  o  con  ceralacca  o  con apposizione di timbro e firma sui
lembi  di chiusura; recare l'indicazione della ragione sociale e della
sede  del  concorrente,  nonche' dell'oggetto e della data della gara.
Predetto plico dovra', a sua volta, contenere, a pena di esclusione, i
seguenti    plichi,   ciascuno   debitamente   sigillato:   Plico   A1
"Documentazione   per   l'ammissione",   contenente   la   domanda  di
partecipazione  alla gara, in bollo, sottoscritta, con firma leggibile
e  per  esteso, dal titolare della ditta o legale rappresentante della
societa'  o  ente  cooperativo,  redatta  sul  modello  1, allegato al
presente  bando,  Plico  A2  "Offerta economica", contenente l'offerta
economica   in  bollo,  sottoscritta  dal  legale  rappresentante  del
soggetto concorrente; Plico A3 "Offerta tecnica per la valutazione del
servizio",  che dovra' contenere un progetto tecnico, sottoscritto dal
legale  rappresentante,  che  illustri  i  punti  previsti  all'art. 3
"Modalita'  relative  all'aggiudicazione"  del  Capitolato d'oneri. La
documentazione  definitiva  in originale o in copia autenticata verra'
richiesta  solo all' aggiudicatario, secondo il modello procedimentale
fondato  sulla  DPR  445/00.  I  dati  forniti dai concorrenti saranno
trattati  dall'Amministrazione comunale per le finalita' connesse alla
gara  e  per la successiva stipula e gestione del contratto. I diritti
dei soggetti interessati sono quelli di cui all'art.7 del DLgs 196/03.
L'offerta,  in  tutte  le  sue  parti,  deve  essere redatta in lingua
italiana.  All'apertura  delle  offerte  sono  ammessi  ad assistere i
rappresentanti  delle  imprese partecipanti. Il bando di gara e' stato
pubblicato  sulla  GURI  -  Serie  speciale  -  contratti  pubblici, e
all'Albo  Pretorio  del  Comune  di  Vado Ligure; l'avviso di gara sul
Bollettino  Ufficiale della Regione Liguria ed e' visionabile sul sito
Internet  del  Comune  appaltante. Responsabile del procedimento e' il
Capo del Servizio P.I.- Cultura-Sport, Sig. Dante Elvio.

                            Il Direttore:
                        Dott.ssa Mara Cervetto
 
T-07BFF3956 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.