COMUNE DI VADO LIGURE Sede Legale: Istituzione per i Servizi alla Persona
Piazza S. Giovanni Battista, 5
Tel. 019/886350 - Fax 880214
info@comune.vado-ligure.sv.it
www.comune.vado-ligure.sv.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 5-11-2007)

    BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO
  "TRASPORTO ALUNNI SCUOLE MATERNE ED ELEMENTARI" - CIG: 0089013FDS
 
   L'11.12.07,  alle  ore 10,30, presso il Civico Palazzo, avra' luogo
sotto  la Presidenza del Direttore dell'Istituzione per i Servizi alla
Persona,  procedura aperta per l'aggiudicazione del seguente servizio:
TRASPORTO  ALUNNI  SCUOLE  MATERNE  ED  ELEMENTARI, Periodo: 1.01.08 -
31.12.2010  (Cat.  2  - CPC 712). L'importo a base d'appalto ammonta a
netti  E  208.000,00.  Sara'  adottato  il  criterio di aggiudicazione
dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa, previsto dall'art. 83
del  DLgs  163/06,  da  valutarsi  sulla  base  degli  elementi di cui
all'art.  3  del  capitolato  d'oneri.  Non saranno ammesse offerte in
aumento,  condizionate  o  riferite ad una sola parte del servizio. Si
procedera'  all'aggiudicazione  anche nel caso di presentazione di una
sola offerta, se ritenuta conveniente dall'Amministrazione appaltante.
La  congruita'  delle offerte sara' valutata ai sensi degli artt. 86 e
segg.  del DLgs 163/06. Il luogo principale di esecuzione del servizio
e'  il  Comune  di  Vado  Ligure,  fatte  salve  le  eventuali diverse
previsioni  prestazionali  di cui al capitolato d'oneri. La durata del
contratto   e'   di   anni  tre,  con  espletamento  del  servizio  in
corrispondenza  dei  termini  stabiliti  dal calendario scolastico. Il
capitolato  d'oneri e gli ulteriori documenti inerenti la gara possono
essere  richiesti,  entro le ore 12 del 4/12/07, all'Istituzione per i
Servizi   alla  Persona,  Servizio  Pubblica  Istruzione  c/o  Palazzo
Comunale,  Piazza  San Giovanni Battista 5, previo pagamento dei costi
di  riproduzione  e,  se  del  caso,  di  trasmissione. Sono ammesse a
presentare  offerte  anche  imprese  appositamente  e  temporaneamente
raggruppate  con  l'osservanza della disciplina di cui all'art. 37 del
DLgs 163 cit. E' dovuta cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a
base  d'asta, per un ammontare di complessivi E 4.160,00. Sara' dovuta
cauzione  definitiva  pari  al  10% dell'importo di aggiudicazione. Le
caratteristiche  generali  del  servizio  e le modalita' essenziali di
pagamento  con  riferimento alle disposizioni in materia sono indicate
nel  CSA.  L'appalto  e'  finanziato  con fondi comunali. Sono esclusi
dalla  partecipazione  alla  gara  i  soggetti  privi dei requisiti di
ordine generale e professionali di cui agli artt. 38 e 39 del DLgs 163
cit.  Le  imprese concorrenti dovranno fornire dimostrazione: 1. della
propria   capacita'   finanziaria   ed   economica,   mediante  idonee
dichiarazioni  bancarie,  a norma dell'art. 41, c.1, lett. a) del DLgs
163  cit.;  2. della propria capacita' tecnica, mediante presentazione
della  documentazione  di  cui  all'art.  42,  c.1,  lett.  a),  della
dichiarazione  di cui all'art. 42, c.1, lett. h) e dell'indicazione di
cui  all'art. 42, c.1, lett. i) del DLgs 163 cit. I partecipanti hanno
facolta'  di  svincolarsi  dalla propria offerta decorsi trenta giorni
dalla  scadenza  fissata per la ricezione delle offerte, senza che sia
avvenuta  l'aggiudicazione  definitiva.  Il  termine  di ricezione del
plico,  contenente  la documentazione necessaria per l'ammissione alla
gara  e le offerte economica e tecnica, e' fissato perentoriamente per
le  ore  12  del  7/12/07.  Oltre il termine predetto non sara' valida
nessuna  altra  offerta,  anche se sostitutiva o aggiuntiva rispetto a
precedente offerta. Il plico deve obbligatoriamente essere recapitato,
ad  esclusivo  rischio  del  mittente,  a  mezzo  di raccomandata a.r.
ovvero   a  mano,  al  seguente  indirizzo:  Comune  di  Vado  Ligure,
Istituzione per i Servizi alla Persona, P.zza San Giovanni Battista 5,
17047  Vado  Ligure  (SV).  Il  plico  deve  altresi': essere chiuso e
sigillato  o  con  ceralacca  o  con apposizione di timbro e firma sui
lembi  di chiusura; recare l'indicazione della ragione sociale e della
sede  del  concorrente,  nonche' dell'oggetto e della data della gara.
Predetto plico dovra', a sua volta, contenere, a pena di esclusione, i
seguenti    plichi,   ciascuno   debitamente   sigillato:   Plico   A1
"Documentazione per l'ammissione", contenente i seguenti documenti: a)
Domanda  di  partecipazione  alla  gara,  in  bollo, sottoscritta, con
firma  leggibile  e  per  esteso,  dal  titolare  della ditta o legale
rappresentante  della societa' o ente cooperativo, redatta sul modello
1,  allegato  al  presente  bando;  b) cauzione provvisoria pari al 2%
dell'importo  a  base d'asta; Plico A2 "Offerta economica", contenente
l'offerta  economica  in bollo, sottoscritta dal legale rappresentante
del soggetto concorrente. Plico A3 "Offerta tecnica per la valutazione
del  servizio", che dovra' contenere un progetto tecnico, sottoscritto
dal  legale  rappresentante,  che illustri i punti previsti all'art. 3
"Sistema  di aggiudicazione" del Capitolato d'oneri. La documentazione
definitiva  in  originale o in copia autenticata verra' richiesta solo
all'aggiudicatario,  secondo  il  modello procedimentale fondato sulla
DPR   445/00.   I   dati  forniti  dai  concorrenti  saranno  trattati
dall'Amministrazione  comunale  per  le finalita' connesse alla gara e
per  la  successiva  stipula  e  gestione del contratto. I diritti dei
soggetti  interessati  sono  quelli  di cui all'art.7 del DLgs 196/03.
L'offerta,  in  tutte  le  sue  parti,  deve  essere redatta in lingua
italiana.  All'apertura  delle  offerte  sono  ammessi  ad assistere i
rappresentanti  delle  imprese partecipanti. Il bando di gara e' stato
pubblicato  sulla  GURI, Serie speciale contratti pubblici, e all'Albo
Pretorio  del  Comune  di Vado Ligure; l'avviso di gara sul Bollettino
Ufficiale  della  Regione  Liguria ed e' visionabile sul sito Internet
del  Comune  appaltante.  Resp. del proc. e' il Capo del Servizio P.I.
Cultura-Sport, Sig. Dante Elvio.

                             Il Direttore
                        Dott.ssa Mara Cervetto
 
T-07BFF3957 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.