COMUNE DI CESENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 5-11-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  COMUNE  DI  CESENA,  Piazza del Popolo 10, 47023 Cesena (FC),
Ufficio   Assicurazioni,  Sig.  Zaddetti  Claudio,  Tel.  0547.356337,
zaddetti_c@comune.cese        na.fc.it,        Fax        0547/356588,
www.comune.cesena.fc.it.  Informazioni,  documentazione:  punti  sopra
indicati.   Offerte:   Ufficio   Protocollo,  Servizio  Patrimonio  ed
Espropri,   Reparto  Agricoltura  e  Assicurazioni  Tel.  0547/356571.
II.1.1)  Affidamento  del  servizio assicurativo del Comune di Cesena.
II.1.5)  Servizi assicurativi relativi ai seguenti rischi: Lotto 1) RC
PATRIMONIALE  CIG  00730792B2;  Lotto 2) TUTELA LEGALE CIG 007308252B;
Lotto 3) ALL RISKS PATRIMONIO CIG 00730846D1. II.1.7) AAP: no. II.1.8)
Lotti:  si,  offerte  per  uno  o  piu'  lotti.  varianti: Si. II.2.1)
Importo  annuo  presunto  a  base  di gara E 164.600,00 al netto delle
imposte, cosi' ripartito: Lotto 1) Polizza RC PATRIMONIALE E 38.000,00
(per  un  importo  complessivo  presunto  di  E  104.500,00); Lotto 2)
Polizza TUTELA LEGALE E 25.200,00 (per un importo complessivo presunto
di  E  69.300,00);  Lotto 3) Polizza ALL RISKS PATRIMONIO E 101.400,00
(per  un  importo  complessivo  presunto  di  E  278.850,00).  Importo
complessivo  presunto,  per  il periodo 31.03.08-31.12.2010, a base di
gara  E  452.650,00  al  netto  delle  imposte.  II.2.2) Opzione di un
rinnovo  previo  accordo  fra  le Parti. II.3) DURATA: dal 31.03.08 al
31.12.2010.  III.1.1)  VEDERE  ARTT.  8 e 12 DEL DISCIPLINARE DI GARA.
III.1.2)  Fondi propri di bilancio. III.1.3) RTI ai sensi dell'art. 37
DLgs 163/06. La Compagnia aggiudicataria delegataria/mandataria dovra'
ritenere  una  quota  maggioritaria con il minimo del 40%. La restante
percentuale  deve  essere  posseduta  cumulativamente  dalle  mandanti
ciascuna  nella  misura  minima  del 10%. L'impresa mandataria deve in
ogni  caso  possedere i requisiti in misura maggioritaria. E' permessa
la  coassicurazione,  ai  sensi  dell'art. 1911 Cod. Civ. negli stessi
limiti  percentuali di partecipazione di cui sopra. Non sara' altresi'
ammessa  la  compartecipazione (singolarmente, in coassicurazione o in
riunione  di  temporanea di imprese) di Coassicurazioni, RTI e Imprese
ad  esse aderenti; in presenza di tale compartecipazione si procedera'
all'esclusione  dalla  gara di tutte le imprese. Per compartecipazione
si  intende  la  presentazione  per  un  medesimo  lotto di differenti
offerte   in   concorrenza  tra  loro.  III.2.1)  VEDERE  ART.  4  DEL
DISCIPLINARE  DI  GARA.  III.2.2)  VEDERE ART. 4.9 DEL DISCIPLINARE DI
GARA.  III.2.3)  VEDERE  ART.  4.10 DEL DISCIPLINARE DI GARA. III.3.1)
Imprese  di  Assicurazione, non commissariate, autorizzate ai sensi di
Legge  all'esercizio  dell'assicurazione nei rami oggetto del presente
appalto  per  cui  si presenta offerta. III.3.2) no. IV.1.1) Procedura
Aperta.    IV.2.1)   Aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa.  IV.3.1)  Dossier P.G. N. 42166/392 del 19.10.07. IV.3.3)
Ricevimento  richieste  di documenti: 27.11.07 Ore 13. IV.3.4) Termine
ricevimento  offerte:  03.12.07  Ore  13.  IV.3.6) IT. IV.3.7) Vincolo
offerta:  gg  180.  VI.3)  L'Amm.ne  Aggiudicatrice rende disponibile,
presso  i  punti  di  contatto  sopra  indicati, a far data dal giorno
successivo  alla  data  di  pubblicazione del bando, la documentazione
elencata  nel  disciplinare  di gara. Tutti i documenti sopra elencati
potranno   essere  scaricati  dal  sito  www.comune.cesena.fc.it.  Gli
allegati  tecnici,  necessari  per  la quotazione dei rischi, potranno
essere  richiesti  anche via fax ai medesimi punti di contatto. L'Ente
si  avvarra' della facolta' di aggiudicare l'appalto anche in presenza
di una sola offerta purche' risulti conveniente ed idonea in relazione
all'oggetto   dell'Appalto   ad   insindacabile  giudizio  dell'Amm.ne
stessa.  Nel  caso  di  mutate  esigenze di servizio l'Amministrazione
appaltante si riserva anche la facolta' di non procedere in tutto o in
parte  all'aggiudicazione.  L'Ente aggiudicatore e' assistito da Marsh
SpA  broker  incaricato  ai  sensi  dell'art. 109 c.2 lett.b) del DLgs
209/05.  Per  ogni chiarimento tecnico e' necessario prendere contatto
ai   seguenti   num.:   Sig.ra   Borgelli   Milena   Tel.  0547.356214
borgelli_m@comune.cesena.fc.it.   Consulenti   esterni:  Sig.ra  Elena
Tenorini,   tel.  051.4217107,  Elena.Tenorini@marsh.com;  Sig.  Marco
Bandini  tel.  051.4217136,  Marco.Bandini@marsh.com  fax  051.248657.
Responsabile  del  Procedimento  e':  Gualdi  Dott.  Gabriele. VI.4.1)
Ricorso:  TAR Emilia Romagna, Strada Maggiore 53, 40125 Bologna. VI.5)
24.10.07.

                       Il Dirigente di Settore:
                        Gualdi Dott. Gabriele
 
T-07BFF3958 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.