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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione BEA Spa Brianza Energia Ambiente S.p.a. Ufficiale: Indirizzo postale: Via G. Agnesi n. 272 Citta': 20033 Desio Provincia: Milano Paese: Italia CAP: 20033 Punti di contatto: Ufficio tecnico Telefono: 0362/39131 All'attenzione di: Ing. Giorgio Tominetti Posta Elettronica: segreteria.generale@beabrianza.it indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.beabrianza.it Profilo di committente: www.beabrianza.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DESCRIZIONE Tipo di appalto di fornitura: Acquisto Si tratta di un accordo quadro: NO Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Impianto di termovalorizzazione di Desio. Fornitura in opera di n. 2 generatori di vapore per le linee di incenerimento dei rifiuti solidi urbani. Breve descrizione dell'appalto: La fornitura comprende progettazione, prefabbricazione, trasporto in sito, montaggio, test in officina ed in sito, assistenza e supervisione all'avviamento di n. 2 generatori di vapore, completi di: - economizzatore; - evaporatore; - surriscaldatore; - corpo cilindrico completo di sistemi di separazione acqua/vapore; - tubazioni di collegamento tra le apparecchiature; - valvole; - strumentazione di misura; - strutture di supporto. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: sede BEA SPA Via G. Agnesi n. 272 - 20033 Desio - Milano - Italia . CODICE NUTS. ITC45 Nomenclatura CVP (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale : Cpv 29231110-1 Divisione in lotti: NO Ammissibilita' di varianti: SI Quantitativo o entita' dell'appalto : fornitura di n. 2 generatori di vapore. Ammontare complessivo presunto Euro 5.970.220,00. Opzioni: NO DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 540 GG. dalla data di aggiudicazione dell'appalto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Cauzioni e garanzie richieste: - A corredo dell'offerta: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo dell'appalto posto a base di gara. - Garanzia d'esecuzione: garanzia fidejussoria del 10% dell'importo contrattuale . Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con fondi di bilancio dell'Appaltante. La commessa sara' compensata a corpo con pagamenti effettuati sulla base di eventi legati allo stato dell'avanzamento delle attivita'. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Sono ammessi a partecipare alla presente gara, i soggetti indicati all'articolo 34 del d. lgs. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Indicazione riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/ del fornitore/ del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione in carta semplice, da cui risulti: 1. l'inesistenza delle cause di esclusione stabilite all'art. 38 del D. Lgs. N. 163/2006 s.m.i.; 2. che alla gara non partecipa alcuna impresa che si trovi in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile; 3. la non coincidenza, anche parziale, con altre imprese partecipanti in via autonoma alla gara, dei componenti gli organi di amministrazione e di rappresentanza, nonche' dei soggetti firmatari degli atti di gara. 4. di essere iscritto nel registro della Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle Commissioni provinciali dell'artigianato, o, se straniero non residente in Italia, nel registro professionale dello stato di residenza. 5. Dichiarazione, da presentare solo in caso di raggruppamenti temporanei d'impresa (RTI), cosi' come definiti all'articolo 34, comma 1, lettera d) del D lgs. N. 163/06 attestante la composizione del RTI con l'indicazione dell'impresa mandataria e delle imprese mandanti. Tale dichiarazione dovra' inoltre contenere l' impegno ad ottemperare , in sede di offerta, ai disposti dell'articolo 37 del D. Lgs. N. 163/06. 6. dichiarazione, da presentare solo in caso di consorzi ordinari di concorrenti, cosi' come definiti all'articolo 34, comma 1, lettera e) del D. Lgs. 163/2006, attestante la composizione del consorzio con l'indicazione della concorrente capogruppo (mandataria) e delle concorrenti consorziate (mandanti). Tale dichiarazione dovra' inoltre contenere l'impegno ad ottemperare, in sede di offerta, ai disposti dell'articolo 37 del D. Lgs. N. 163/06. 7. dichiarazione, da presentare solo in caso di consorzi di cui all'articolo 34, comma 1, lettere b) ed c) del D. Lgs. N. 163/2006, attestante l'elenco delle imprese aderenti al consorzio. Qualora il consorzio non esegua direttamente la fornitura nella sua totalita', deve produrre una dichiarazione contenete l'individuazione delle imprese consorziate designate dal Consorzio stesso ad eseguire la fornitura. Tale dichiarazione dovra' inoltre contenere l'impegno ad ottemperare, in sede di offerta, ai disposti dell'articolo 37 del D. Lgs. N. 163/06. Capacita' economica e finanziaria-prove richieste Dichiarazione in carta semplice, da cui risulti: 1. l'importo globale del fatturato degli ultimi 3 anni desunto dai bilanci o da estratti dei bilanci dell'impresa; l'ammontare complessivo del fatturato degli ultimi 3 anni deve essere non inferiore a euro 15.000.000,00. In caso di raggruppamenti temporanei di imprese tale requisito deve essere posseduto complessivamente dal raggruppamento stesso ed in particolare: dall'impresa mandataria in misura non inferiore al 60% e da ciascuna delle mandanti in misura non inferiore al 20%; In caso di consorzi ordinari di concorrenti tale requisito deve essere posseduto complessivamente dal consorzio ed in particolare: dalla concorrente capogruppo (mandataria) in misura non inferiore al 60 % e da ciascuna delle altre concorrenti consorziate (mandanti) in misura non inferiore al 20%. In caso di consorzio stabile o consorzio tra cooperative di produzione e lavoro (rif. Articolo 34, comma 1, lettere b) ed c) del D. Lgs. N. 163/06), tali requisiti devono essere posseduti nel complesso dall'insieme delle imprese designate ad eseguire la fornitura e da ciascuna di esse nella misura minima del 20% dei valori indicati. 2. di essere in possesso e di fornire, in caso di aggiudicazione, idonee referenze bancarie. Capacita' tecnica - prove richieste Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti tecnici ed economici: 1. dichiarazione in carta semplice attestante l'adozione di un sistema di qualita' rispondente alle norme UNI EN ISO 9001-2000. 2. presentazione, da parte del candidato dell'elenco delle forniture/lavori analoghi a quelli oggetto della commessa eseguiti negli ultimi 5 anni, l'importo complessivo delle forniture/lavori elencati deve risultare non inferiore a euro 6.000.000,00. Per ogni fornitura/lavoro indicato deve essere specificato il relativo importo contrattuale, la data di acquisizione, il committente, la data di ultimazione, l'ubicazione dell'impianto in cui sono stati realizzati gli interventi e l'oggetto della fornitura. Nel caso in cui tali forniture/lavori siano stati acquisiti in associazione con altre imprese, l'importo dichiarato deve essere quello spettante alla singola impresa all'interno del raggruppamento. In caso di raggruppamenti temporanei di imprese tale requisito deve essere posseduto complessivamente dal raggruppamento stesso ed in particolare : dall'impresa mandataria in misura non inferiore al 60% e da ciascuna delle mandanti in misura non inferiore del 20%. In caso di consorzi ordinari di concorrenti tale requisito deve essere posseduto complessivamente dal consorzio ed in particolare: dalla concorrente capogruppo (mandataria) in misura non inferiore al 60% e da ciascuna delle altre concorrenti consorziate (mandanti) in misura non inferiore al 20%. In caso di consorzio stabile o consorzio tra societa' cooperative di produzione e lavoro (rif. Articolo34, comma 1, lettere b) ed c) del D. lgs. N. 163/06) , tali requisiti dovranno essere posseduti nel complesso dall'insieme delle imprese designate ad eseguire la fornitura ed in particolare da ciascuna di esse ( in relazione alla parte di attivita' che andra' ad eseguire) nella misura minima del 20% dei valori indicati. In sede di gara verra' richiesto al fornitore di presentare apposita documentazione attestante il possesso dei suddetti requisiti tecnico/economici. 3. le societa' o la societa' mandataria di un eventuale A.T.I. dovranno dimostrare di aver progettato, costruito e fornito nell'arco degli ultimi 5 anni n. 2 generatori di vapore per impianti di incenerimento di r.s.u. con parametri minimi: pressione di 25 barg; T di 380°; portata 15 tonn/h. Tali generatori di vapore devono essere del tipo a corpo cilindrico e circolazione naturale o controllata. In caso di raggruppamenti temporanei di imprese tali requisiti tecnici dovranno essere posseduti dalle societa' o dalla Mandataria. In caso di consorzi ordinari di concorrenti tali requisiti dovranno essere posseduti da almeno una societa' del consorzio. In caso di Consorzio stabile o consorzio tra societa' cooperative di produzione e lavoro (rif. Articolo 34, comma 1, lettere b) ed c) del D. Lgs. N. 163/06) tali requisiti dovranno essere posseduti nel complesso dall'insieme delle imprese designate ad eseguire la fornitura. Il possesso dei suddetti requisiti tecnici deve essere comprovato mediante la produzione di apposita documentazione certificante la buona esecuzione e l'esercizio. SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: RISTRETTA Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto : NO Criteri di aggiudicazione : Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del .lgs. 163/06 sulla base dei seguenti criteri di valutazione dell'offerta in termini dei criteri sotto enunciati 1- 50 % PREZZO 2 - 25 % PREGIO TECNICO 3 - 15 % TEMPI DI FERMO IMPIANTO 4 - 10 % TERMINI DI CONSEGNA O ESECUZIONE In ordine decrescente di priorita' . Informazioni di carattere amministrativo - Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: codice ai sensi della delibera 10.1.2007 dell'autorita' di vigilanza: CIG 0089065AC0 Condizioni per informazioni : Il bando di gara puo' essere scaricato dal sito aziendale: www.beabrianza.it. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 06/12/2007 ore 15. Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte di partecipazione: 10/01/2008. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Trattasi di un bando non obbligatorio: NO Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell'U.E.: NO Informazioni complementari: 1. Le domande di partecipazione, redatte su carta intestata, timbrate e sottoscritte da persona munita dei poteri di rappresentanza dell'impresa o delle imprese in caso di associazione , dovranno pervenire in busta chiusa recante all'esterno la denominazione o la ragione sociale dell'impresa, nonche' la seguente dicitura: Domanda di partecipazione alla gara : - Fornitura in opera di n. 2 generatori di vapore per le linee di incenerimento dei rifiuti solidi urbani -." Modalita' di trasmissione: a mezzo raccomandata postale, recapito autorizzato o consegna a mano nel rispetto delle vigenti modalita' di legge, entro il termine di cui al punto sezione IV. Unitamente alla domanda di partecipazione le imprese candidate dovranno allegare una dichiarazione , su carta intestata con la quale si attesti il possesso dei requisiti richiesti ai punti sezione III.-all'indirizzo della B.e.a. S.p.a. in Via G. Agnesi n. 272 - 20033 Desio (MI) Italia-. 2. L'avvalimento, ai sensi dell'art. 49 del d. Lgs. N. 163/2006, e' consentito con esclusivo riferimento ai requisiti economico-finanziari di cui al punto sezione III) del presente bando. 3. Tutti gli importi dichiarati devono essere espressi in Euro (Iva esclusa). I candidati potranno essere invitati a completare, o chiarire, la documentazione presentata ed a tal fine essi dovranno indicare nella domanda di partecipazione il loro numero di telefax ove posseduto. BEA Spa si riserva ogni forma di controllo e verifica in merito a quanto dichiarato. Non saranno prese in considerazione le richieste pervenute oltre il termine di cui al punto IV. Saranno escluse dalla partecipazione alla gara le imprese che, nell'esecuzione dei precedenti contratti, abbiano causato danni rilevanti, per gravi inadempienze contrattuali. 4. il presente procedimento e' soggetto alle disposizioni del D. Lgs. N. 163 del 12/4/2006. 5. Ai sensi di quanto previsto nella Deliberazione dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici del 10 gennaio 2007, si precisa che i soggetti che saranno invitati a presentare offerta saranno tenuti al pagamento di un contributo all'autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, quale condizione di ammissibilita' alla procedura di gara. Ai fini del pagamento del suddetto contributo, si segnala che il Codice Identificativo Gara (CIG) relativo alla presente commessa e' : 0089065AC0 Bea Spa si riserva, a suo insindacabile giudizio, di annullare la gara (ad esempio, qualora le offerte pervenute non dovessero soddisfare i requisiti minimi tecnico-economici attesi). 6. Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 196/2003, recante "codice in materia di protezione dei dati personali", si informa che i dati forniti dalle imprese nell'ambito del processo di approvvigionamento sono da Bea Spa , raccolti e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, per le finalita' connesse alla gara e per l'eventuale successiva stipula e gestione di contratti, ovvero per dare esecuzione ad obblighi previsti dalla legge. 7. Incaricati del procedimento : Ing. Fumagalli Giulio. Data di spedizione del presente bando: 26/10/2007. Brianza Energia Ambiente Spa Il Presidente F.To (Alcide Sig.Copreni) T-07BFM3968 (A pagamento).