Equitalia Ravenna S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Equitalia Ravenna Spa, via Magazzini Posteriori 28/x, 48100 Ravenna
(RA),   Contattare.  Ufficio  Segreteria  Generale/Revisione  Interna.
All'attenzione  di:  Dr Sirio Stampa, Tel. 0544539882, Fax 0544421384,
e-mail: info@equitaliaravenna.it
   Indirizzo internet:
   WWW.EQUITALIARAVENNA.IT
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
   I punti di contatto sopra indicati
   Il  capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i
documenti  per  il  dialogo  competitivo  o per il sistema dinamico di
acquisizione) sono disponibili presso:
   i punti di contatto sopra indicati
   Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:
   i punti di contatto sopra indicati
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   Organismo di diritto pubblico
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici NO
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: Istituzione Albo Fornitori
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi :
   Equitalia Ravenna Spa, Via Magazzini Posteriori 28/x, 48100 Ravenna
   Categoria del servizio: N. 27
   II.1.3) L'avviso riguarda
   Un appalto pubblico
   II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Equitalia  Ravenna S.p.A., in esecuzione della delibera del CdA del
9  ottobre 2007, intende istituire il proprio Albo Fornitori che sara'
utilizzato  per l'espletamento, nei casi ed alle condizioni prescritti
dalla  normativa  vigente  in materia, delle seguenti procedure per la
scelta del contraente:
   a)  delle  procedure negoziate dirette (i) all'acquisto di beni e/o
servizi  e/o  lavori  tesi a soddisfare le esigenze organizzative e di
funzionamento  di  Equitalia Ravenna S.p.A., tutto cio' in riferimento
all'affidamento  sia  di  contratti  "di rilevanza comunitaria" sia di
contratti sotto la "soglia comunitaria";
   b)   delle  procedure  di  acquisizione  in  economia  dirette  (i)
all'acquisto  di  beni  e/o  servizi  e/o  lavori tesi a soddisfare le
esigenze organizzative e di funzionamento di Equitalia Ravenna S.p.A.
   II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti)
   93000000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)
   No
   II.1.8) Divisione in lotti:
   No
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO:
   II.2.1)   Quantitativo   o  entita'  totale:  (compresi  tutti  gli
eventuali lotti e opzioni)
   Si rinvia al punto VI. informazioni
   II.2.2) Opzioni
   Si
   Potra'  essere  chiesta l'iscrizione per piu' categorie di servizi,
di forniture e di lavori, come indicato nel punto VI. Informazioni
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto;
   sono  ammessi  alla  presente  procedura  per l'iscrizione all'Albo
Fornitori:
   1)  gli  imprenditori  individuali,  anche  artigiani,  le societa'
commerciali,  le  societa'  cooperative,  secondo  le disposizioni del
codice civile;
   2)  i  consorzi  tra  societa'  cooperative  di produzione e lavoro
costituiti  a  norma  della legge 25 giugno 1909 n. 422, e s.m.i., e i
consorzi di imprese artigiane di cui alla legge 8 agosto 1985 n. 443;
   3)  i  consorzi  stabili,  costituiti  anche  in  forma di societa'
consortili  ai  sensi  dell'art.  2615  ter  del  codice  civile,  tra
imprenditori   individuali,  anche  artigiani,  societa'  commerciali,
societa'  cooperative  di produzione e lavoro, secondo le disposizioni
di cui all'art. 36 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163;
   nonche', gli ulteriori soggetti indicati sul Regolamento pubblicato
sul sito di cui al punto I.1.
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto:
   No
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   1)  iscrizione  nel  Registro delle Imprese tenuto dalla C.C.I.A.A.
relativa  al  settore merceologico per il quale si chiede l'iscrizione
ovvero  essere iscritti nel registro delle Commissioni provinciali per
l'Artigianato  o  presso i competenti uffici professionali. Si applica
quanto previsto dall'art. 39 comma 2 del Codice dei contratti.
   2) insussistenza delle cause di esclusione e di divieto a contrarre
di  cui  all'art  38  comma  1  lettere  dalla a) alla m) compresa del
Codice dei contratti;
   3)  adempimento  agli  obblighi inerenti la sicurezza sui luoghi di
lavoro  previsti  dalla  vigente normativa in materia, con particolare
riferimento al D.Lgs. 19 settembre 1994 n. 626 e s.m.i.;
   4) nel caso di attivita' che richiedano autorizzazioni, ex art. 39,
comma  4  del  Codice  dei  contratti,  possedere le autorizzazioni in
corso di validita' richieste dalla normativa vigente.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   dichiarare:
   il  fatturato  globale  realizzato  in  ciascuno  degli  ultimi tre
esercizi finanziari approvati alla data di presentazione della domanda
di iscrizione all'Albo;
   il  fatturato  specifico  realizzato  in  ciascuno degli ultimi tre
esercizi  finanziari  (approvati  alla  data  di  presentazione  della
domanda  di  iscrizione all'Albo) per lavori e/o forniture e/o servizi
analoghi  a  quelli  oggetto  della  categoria  per la quale si chiede
l'iscrizione.
   III.2.2) Capacita' tecnica:
   il  possesso  delle  eventuali  attestazioni  SOA in riferimento ai
lavori per i quali si chiede l'iscrizione.
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio?
   No
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1.1) Tipo di procedura:
   Aperta
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:
   No
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
Documentazione  complementare  (ad  eccezione  del sistema dinamico di
Acquisizione)  oppure  il  documento  descrittivo (nel caso di dialogo
competitivo)
   Termine  per  il  ricevimento  per  le  richieste  e  l'accesso  di
documenti data 30/12/2007
   Documenti a pagamento : No
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione
   30/12/2007
   IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande di
partecipazione:
   Italiano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.2)  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari:
   No
   VI).3 Informazioni complementari:
   Ad  integrazione  di  quanto  indicato nei precedenti punti II.1.2;
II.1.3;  II.1.6  si  precisa  che trattasi di avviso di Istituzione di
Albo di Fornitori di servizi, forniture e lavori le cui categorie sono
dettagliatamente   indicate   nell'Allegato   A  del  "Regolamento  di
istituzione e gestione" pubblicato sul sito di cui al punto 1.1.
   I  termini  indicati  nei  punti  IV.3.3  e  IV.3.4  sono puramente
indicativi,  trattandosi  di Albo "aperto" cosi' come meglio precisato
nel Regolamento all'articolo 9.
   Si     rinvia     al     regolamento     pubblicato     sul    sito
www.equitaliaravenna.it   per   tutte   le  informazioni  relative  al
funzionamento dell'Albo; alla sua durata; ai termini e alle condizioni
per essere iscritti; alle cause di sospensione e cancellazione.
   E'  possibile  ritirare  presso la sede di Equitalia Ravenna S.p.A.
sita  in  Via  Magazzini  Posteriori  28/x  -  48110 Ravenna - Ufficio
Segreteria  generale/Revisione  Interna,  la documentazione in formato
cartaceo, necessaria per l'iscrizione, oppure scaricarla dalla sezione
Albo Fornitori del sito www.equitaliaravenna.it.
   I  Fornitori  interessati  dovranno  presentare apposita domanda di
iscrizione  al  costituendo Albo secondo le modalita' e le tempistiche
indicate  nel  "Regolamento  per l'istituzione e la gestione dell'Albo
dei   Fornitori"   e   nei   suoi   allegati   pubblicati   sul   sito
www.equitaliaravenna.it.
   Per  ulteriori  informazioni o chiarimenti e' possibile rivolgersi,
dal  lunedi'  al  venerdi'  dalle  ore 9,00 alle ore 13,30 e dalle ore
14,30  alle  15,30  ad  Equitalia  Ravenna  S.p.A., Ufficio Segreteria
Generale/Revisione     Interna,     telefono     0544539882,    e-mail
info@equitaliaravenna.it.
   Il Responsabile del Procedimento e' il Dr. Sirio Stampa.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 12 novembre 2007.

                      L'Amministratore Delegato
                       Dott. Alessandro Zanchi
 
T-07BFM4432 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.