COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
Sede Legale: Via Pirelli 39 - 20124 MILANO
www.comune.milano.it Tel 02/88453210 fax 02/88456220

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 30-11-2007)

                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA
 
   PROCEDURA    DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura   aperta,
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI
ESECUZIONE  DEI  LAVORI  Milano CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N.
01001137DA   -   APPALTO   N.   71/2007   INTERVENTI   DI   EMERGENZA,
RAZIONALIZZAZIONE   ED   ORDINANZE   SANITARIE  A.S.L.  NEGLI  EDIFICI
SCOLASTICI CITTADINI 5^ FASE. Importo a base d'appalto: (esclusi oneri
la  sicurezza): Euro 3.650.052,08 (IVA ESCLUSA) Oneri per l'attuazione
dei  piani  della  sicurezza  "interna"  non  soggetti a ribasso: Euro
79.805,10  (IVA ESCLUSA) Importo per la qualificazione (importo a base
d'appalto  piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 3.729.857,18 IVA
ESCLUSA  Categoria  Prevalente  n.  OG1 con classifica V del D.P.R. N.
34/2000 Le opere da eseguire sono cosi' suddivise:
   OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000
   Edifici civili e industriali Euro 3.081.212,70.= OG1 class IV
   OPERE SCORPORABILI
   Impianti tecnologici Euro 648.644,48.= OG11 class. III
   TERMINE DI ESECUZIONE GG. 365 TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO
DA  VERSARE  PER  OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono
prendere  visione  ed estrarre copia del bando integrale di gara e del
Capitolato    speciale    d'appalto    e    degli    altri   documenti
tecnico-amministrativi           consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare Le offerte, redatte in lingua italiana
o  corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire al Comune di
Milano  Settore  Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano,
Via  G.B.  Pirelli  n.  39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore
12.00  del giorno 08/01/2008 L'apertura delle offerte sara' effettuata
in  seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9.30 del giorno
09/01/2008  presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I
requisiti  richiesti  e  le modalita' di partecipazione sono riportati
nel  bando  integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via
Pecorari,  3  -  Milano  dal  30/11/2007  CAUZIONI:  Importo  cauzione
provvisoria  Euro  74.597,14  valida per 180 gg dalla data di scadenza
per  la  presentazione  dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione verra'
richiesta    cauzione   definitiva   mediante   polizza   bancaria   o
assicurativa,  oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione
e  responsabilita'  civile  e  terzi  come  stabilito  nel  capitolato
speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato con entrate del Titolo V -
Si  potra' procedere all'aggiudicazione del presente appalto solo dopo
che  l'istituto  prescelto  avra' deliberato la concessione del mutuo.
FORMA  GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI
ECONOMICI   AGGIUDICATARIO   DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea
d'impresa  redatta  con  Atto  Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:
SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi
nelle  cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti
CAPACITA'   ECONOMICA   FINANZIARIA   Per  partecipare  alla  gara  e'
richiesta   certificazione   SOA   DPR  n.  34/2000  e  documentazione
equipollente   per   Stati   U.E.  PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE  E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:
contratto  da stipulare a misura) mediante ribasso sull'importo a base
d'asta,  con  aggiudicazione  al prezzo piu' basso con la procedura di
cui  all'art.  122  del Codice dei contratti con esclusione automatica
delle  offerte  anomale.  PROCEDURE  RICORSO:  I  soggetti interessati
potranno  adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla
normativa  vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del
Comune  di  Milano  presso  gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via
della  Guastalla  n.  8.  Responsabile  del procedimento e' Ing. Mario
Grillone  del  SETTORE  TECNICO  -  SCUOLE  E STRUTTURE SOCIALI - Tel.
02/88466213  al  quale  potranno essere richieste notizie di carattere
tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul
bando  di gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti -
dott.ssa Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214.

                       Il Direttore di Settore
                        (Dott.ssa A. Fabiano)
 
T-07BFF4600 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.