COMUNE DI NOLA
(Provincia di Napoli)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 30-11-2007)

     Bando di gara a procedura aperta per l'appalto dei lavori di
                             costruzione
 del Museo delle macchine da festa e della cartapesta. 2° lotto
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione:  Comune  di  Nola  :  Servizio responsabile: Ufficio
tecnico
   Indirizzo:  Piazza  Duomo  n.1  Cap.  80035;  Localita': Nola (NA);
Stato:  Italia;  Telefono:  081/8226252;  Telefax:  081/8226222; Posta
elettronica:     gare     comune.nola.na.it;    Indirizzo    Internet;
www.comune.nola.na.it
   I.5)    TIPO    DI    AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE:    LIVELLO
REGIONALE/LOCALE
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione
   II.1.3) Descrizione/oggetto dell'appalto
   L'esecuzione  dei lavori riguarda tutti i lavori, le forniture e le
prestazioni  necessarie  per il completamento del Museo delle macchine
da  festa  e  della  cartapesta  identificato  come  2°  lotto da
realizzare nel Comune di Nola
   II.1.4)  Luogo di esecuzione dei lavori: Piazza D'Armi - Nola II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale - (appalto con corrispettivo
a  corpo)  importo  complessivo  dell'appalto  (compresi  oneri per la
sicurezza):  euro  1.434.000,00  di  cui  euro 15.122,28 per oneri per
l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso;
   lavorazioni di cui si compone l'intervento:
   Categoria   OG1   a   qualificazione   obbligatoria   importo  euro
1.092.199,90 prevalente e subappaltabile
   Categoria   OG11   a   qualificazione   obbligatoria  importo  euro
326.677,82 scorporabile non subappaltabile
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo in giorni 365 dalla data di consegna dei lavori
   SEZIONE III:
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia)
   I  lavori  sono  finanziati  dalla  Regione  Campania  con  decreto
dirigenziale n. 165/2006 per l'importo di Euro 2.500.000,00.
   Il corrispettivo sara' corrisposto a corpo ai sensi della normativa
vigente.  L'appaltatore avra' diritto a pagamenti in acconto, in corso
d'opera,  ogni  qual volta il suo credito, al netto del ribasso d'asta
e delle ritenute di legge, raggiunga la cifra di euro 100.000,00.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  :  Sono  richiesti  i requisiti di cui al bando integrale
nonche'   Dichiarazione   (   per  tutti  i  concorrenti)  debitamente
sottoscritta   dal   legale   rappresentante  contenente  la  seguente
clausola:  Dichiara  di essere a conoscenza di tutte le norme patrizie
di  cui  al  protocollo  di  legalita',  sottoscritto  nell'anno  2007
dall'ente  con  la  Prefettura  di Napoli, tra l'altro consultabile al
sito www.utgnapoli.it,e che qui si intendono integralmente riportate e
trascritte  e  di  accettare  incondizionatamente  il  contenuto e gli
effetti.
   Dimostrazione,    pena   esclusione   dalla   gara,   di   avvenuta
contribuzione  di  Euro 80,00 all'autorita' di vigilanza sui contratti
pubblici,   da  versarsi  secondo  le  modalita'  indicate  nel  bando
integrale
   III. 2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste
      -  I  concorrenti  devono  essere  in  possesso  di attestazione
rilasciata  da  societa'  di  attestazione  (SOA)  di cui al D.P.R. n.
34/2000  e  s.  m. regolarmente autorizzata, in corso di validita' che
documenti  il possesso della qualificazione in categorie e classifiche
adeguate, ai sensi dell'art.95 del D.P.R. n.554/1999 e s.m., ai lavori
da assumere.
   certificato attestante il sistema di qualita'
   SEZIONE IV:
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA :APERTA
   IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu' basso inferiore a
quello  posto a base di gara determinato mediante ribasso sull'importo
dei lavori posto a base di gara.
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  :
Disponibili fino al 28.12.2007
   IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 29.12.2007
ore 13,00
   I  plichi  contenenti  l'offerta  e  le  documentazioni,  a pena di
esclusione  dalla  gara,  devono  pervenire,  a mezzo raccomandata del
servizio  postale,  oppure  mediante  agenzia di recapito autorizzata,
entro  il  termine  perentorio di cui sopra ed all'indirizzo di cui al
punto  1.1 del presente bando; e' altresi' facolta' dei concorrenti la
consegna  a mano dei plichi, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 all'Ufficio
Protocollo generale di questo Comune.
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: Fino al 29.06.2008
   IV.3.7.2)  Data, ora e luogo di espletamento della gara: 31.12.2007
ore 10,00 Casa Comunale.
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Responsabile   del   procedimento:  ing.  Giuseppe  De  Falco  tel.
081/8226252.

                             Il Dirigente
                        Ing.Giuseppe De Falco
 
T-07BFF4603 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.