Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 30-11-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono 02-88456056 Telefax 02-88454776
   e-mail: Indirizzo Internet paola.scuccimarra.bandi@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE:
   COME AL PUNTO I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) TIPO DI APPALTO DI SERVIZI CATEGORIA DEL SERVIZIO 25
   II.1.6)   Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta  in
ambito    nazionale   con   aggiudicazione   a   favore   dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  per  l'affidamento  del servizio di
presidio  del  "Centro  Aiuto Stazione Centrale" nei giorni di sabato,
domenica  e  festivi  nelle  fasce  orarie  pomeridiana e serale e nei
giorni  feriali  nella  fascia oraria serale. Periodo dal 1.01.2008 al
31.12.2010.
   II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: Comune di Milano . Luoghi diversi.
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 85.00.00.00
   II.1.9) Divisione in lotti : NO
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale : Importo posto a base di
gara  :  Euro  312.000,00 (oltre IVA) di cui Euro 3.900,00 (oltre IVA)
per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.
   II.3)  Durata  dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01/01/2008
al 31/12/2010
   SEZ.   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste  Deposito  cauzionale
provvisorio di Euro 6.240,00 validita' minima di 180 giorni decorrenti
dal  giorno  fissato  per  l'apertura  dei  plichi  indicato  al punto
IV.3.7.2  - da produrre secondo quanto stabilito dall'art. 6 "Busta n.
1 - documentazione" della nota esplicativa del bando.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Deliberazione di
Giunta Comunale del 16 novembre 2007- atti n. 1000395/2007.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 5 della Nota Esplicativa del Bando/ Disciplinare
di Gara;
   III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -prove  richieste:  art.46  e 47
D.P.R.   445/2000   comprovanti  quanto  indicato  art  6  della  nota
esplicativa del bando/disciplinare di gara ;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
art.46  e  47  D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art 6 della
nota esplicativa del bando/disciplinare di gara;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica - tipo di prove richieste: art. 46 e
47  D.P.R.  445/2000  comprovanti  quanto  indicato  art  6 della nota
esplicativa del bando/disciplinare di gara;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare  professione?  SI, ex art. 5 art. 6 della Nota esplicativa
del Bando/Disciplinare di Gara
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2)   CRITERI   DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:
   RDA N. 1000395/2007 - Gara n. 90/2007 CIG 0101105A79
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  i  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 del disciplinare di gara.
   IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte : Ore 11,30
del 18 dicembre 2007
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta 180 GIORNI DALLA DATA DI CUI AL PUNTO IV.3.3
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data, ora e luogo: 18 dicembre 2007 ore 12,00 - Galleria
Ciro Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  TRATTASI  DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20, comma 1
del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163.
   VI.4) Informazioni complementari:
   Per  tutte  le  altre  informazioni  quali  ad es., le modalita' di
presentazione  dell'offerta,  soggetti  ammessi  alla  gara  ecc., non
espressamente  indicate  nel  presente  bando,  si  rinvia  alla  Nota
Esplicativa  del  Bando/Disciplinare  di Gara e al capitolato speciale
d'appalto che insieme alla modulistica, sono disponibili gratuitamente
presso    (indirizzo    1.1)   e   scaricabili   dal   sito   internet
WWW.COMUNE.MILANO.IT-BANDI  APERTI.  E'  facolta' dell'Amministrazione
procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta
valida.
   Per  informazioni  sugli  atti di gara si veda l'art. 14 della Nota
esplicativa  del Bando/Disciplinare di gara. I concorrenti sono tenuti
al  pagamento  della  contribuzione,  pena esclusione, di Euro 30,00 a
favore  dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti pubblici di
lavori,  servizi  e  forniture  (art.  n. 6 della Nota esplicativa del
Bando/Disciplinare di Gara).
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla, n. 8.
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione
espletata  o  espletando  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione.
   Responsabile del procedimento: Dott.ssa Lina Lucarelli
   Responsabile della procedura di gara : Dott.ssa Paola Scuccimarra
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 28/11/2007

           Il Direttore di Settore: Dott. Nunzio Dragonetti
 
T-07BFF4626 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.