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Bando di gara per l'affidamento della gestione armatoriale della M/ Astrea - n. 2/2007 - C.I.G. 010093917F SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO ICRAM - Istituto Centrale per la Ricerca scientifica e tecnologica Applicata al Mare - Via di Casalotti, 300 - CAP 00166 - Roma - Italia. Punti di contatto. Dr. Pietro Magrini o Dr.ssa Giordana De Vendictis. Posta elettronica: p.magrini@icram.org; g.devendictis@icram.org - tel. +39 06 615701 - fax: +39 06 61561906 - Indirizzo Internet: www.icram.org Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il Disciplinare di gara e il Capitolato sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati e su www.icram.org Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gestione armatoriale della nave per ricerca scientifica e tecnologica denominata "ASTREA" assumendo l'impegno dell'esercizio della nave con relativa effettuazione della dichiarazione di armatore, di cui agli articoli 265 e seguenti del Codice della Navigazione II.1.2) Tipo di appalto: Servizi C.I.G.: 010093917F Categoria di servizi: 20 Luogo principale di esecuzione: Porto di Fiumicino (RM) Codice NUTS: ITE43 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Il mandatario dovra' assumere l'esercizio della nave garantendone l'operativita', l'efficienza, la sicurezza ed il rispetto di quanto previsto dalle Autorita' marittime. Il mandatario dovra' svolgere attivita' armatoriale della nave per ricerca scientifica e tecnologica di proprieta' dell'ICRAM e garantire lo svolgimento delle attivita' dettagliate nel capitolato d'oneri II.1.5) CPV : N. 63366000-2 II.1.6) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.7) Divisione in lotti: no II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 900.000 Euro (non assoggettabile all'Imposta sul Valore Aggiunto, ai sensi dell'art. 8 bis del D.P.R. 29.1.1979 n. 24). II.2.2) Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE. Periodo in mesi: 48, rinnovabile per un anno a discrezione della stazione appaltante. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara al netto dell'IVA secondo le modalita' previste dall'art. 75, commi 1, 2, 3, del D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. a scelta dell'offerente, ma preferibilmente mediante fideiussione bancaria o assicurativa. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: i raggruppamenti temporanei di concorrenti dovranno costituirsi secondo quanto previsto agli artt. 34 e ss del Dl.lgs n. 163/2006 e s.m.i. . III.1.3) Altre condizioni particolari a cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Requisiti di partecipazione indicati dettagliatamente nel Disciplinare di gara. III.2.1) Appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: sono ammesse alla gara esclusivamente Societa' che svolgono attivita' armatoriale come da Certificato della Camera di Commercio III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: prezzo 40 (ponderazione); offerta tecnica 60 (ponderazione). Vedi Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 2/2007 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 31 Gennaio 2008, ore 12.00 IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.6)Modalita' di apertura delle offerte: 19 febbraio 2008, alle ore 10.00, in Via di Casalotti, 300 - Roma - Sala Preti 1° piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei soggetti offerenti o coloro che abbiano ricevuto dagli stessi apposito mandato. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Si tratta di un appalto periodico. V.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no V.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le caratteristiche generali della nave per ricerca scientifica e tecnologica "ASTREA" sono riportate nel capitolato. La nave da ricerca "ASTREA" dovra' essere ispezionata dalla ditta concorrente, a pena di esclusione, dietro specifica richiesta da avanzare tramite fax al numero 06 61561906 o tramite e-mail l.manzueto@icram.org e indirizzata al Responsabile Servizio Attivita' Nautiche C.L.C. Luigi Manzueto. Il sopralluogo dovra' essere richiesto entro e non oltre il 21 dicembre 2007. Alle ditte che effettueranno il sopralluogo sara' rilasciato un attestato, che dovra' obbligatoriamente essere inserito nella documentazione amministrativa (Busta A dell'offerta). L' ASTREA potra' essere ispezionata a Fiumicino unicamente nel periodo tra l' 8 e l'11 gennaio 2008. Eventuali quesiti da parte dei concorrenti dovranno essere rivolti, esclusivamente tramite e-mail, ai referenti di cui al punto I.1. Si procedera' alla valutazione delle offerte anomale ai sensi dell'art. 86 e ss. del D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Si procedera' alla verifica del versamento del contributo a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici. Il responsabile del procedimento e' il Dr. Pietro Magri. Il Direttore: Ferdinando Mainenti T-07BFG4627 (A pagamento).