AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 30-11-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   1.   Amministrazione   aggiudicatrice:  AZIENDA  OSPEDALIERA  DELLA
VALTELLINA  E DELLA VALCHIAVENNA - Via Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO -
ITALIA  Tel  039  0342-521070  Telefax  039-0342-521075  sito internet
http://www.aovv.it         indirizzo         posta        elettronica:
marina.dellamaddalena@aovv.it
   3.a)  Procedura  di aggiudicazione prescelta: Aperta ai sensi degli
art. 54-55 D. Lgs. 163/2006 4. Forma dell'appalto: fornitura periodica
di  beni  5.a  Luogo  di  consegna: A.O. Valtellina e Valchiavenna Via
Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO codice NUTS ITC44
   6.b Natura dei prodotti da fornire: Gara 1 Aghi e cateteri speciali
per  anestesia-rianimazione  ed  emodialisi,  CPV 33141320 e 22141200,
Gara  2  Fili  per  sutura,  reti chirurgiche ed altri dispositivi per
sutura   CPV   33141121,   nelle  quantita'  indicate  nei  rispettivi
capitolati speciali; 6c importo stimato: Euro 450.000,00 per la gara 1
ed  Euro 840.000,00 per la gara 2 IVA esclusa. I valori dei lotti sono
dettagliatamente   descritti   all'art.   1  dei  relativi  capitolati
speciali. Possibilita' di rinnovo per ulteriori due anni per la gara 1
e  tre  anni  per  la  gara  2. 7. E' ammessa l'offerta per uno o piu'
lotti  8.  Durata  dell'appalto  di  fornitura: tre anni dalla data di
aggiudicazione  definitiva 9. Non sono ammesse varianti 11.a Richiesta
di documenti: Acquisizione gratuita di tutta la documentazione di gara
dal sito aziendale http://www.aovv.it
   12.a   Termine   ultimo   per  ricezione  offerte:  ore  16.00  del
05.02.2008.  Le  richieste  di  chiarimenti  potranno essere inoltrate
entro  il 25.01.2008. 12.c Indirizzo al quale devono essere trasmesse:
vedi  punto  1  Ufficio Protocollo 12.d Lingua nella quale deve essere
redatta   l'offerta:   italiano  13.a  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  legale  rappresentante  o  persona  con
procura speciale
   13.b Data, ora e luogo: il giorno 13.02.2008 alle ore 10.30, per la
gara  1;  il  giorno  14.02.2008  alle ore 10.30, per la gara 2 presso
vedi punto 1 S.C Provveditorato. Nel corso della seduta si dara' corso
al  solo riscontro della documentazione amministrativa e tecnica ed al
sorteggio  di  cui  all'art.  48  del  D. Lgs. 163/2006 14. Cauzioni e
garanzie:  garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% importo presunto
del contratto.
   15.  Modalita'  di finanziamento e di pagamento: bilancio corrente,
pagamenti   mediante   mandato   16.  Forma  giuridica  raggruppamento
imprenditori Art 37 D. Lgs 163/2006
   17.  Indicazione  situazione  fornitore  e  informazioni condizioni
minime  economiche  e tecniche: A) Istanza di partecipazione alla gara
B)  dichiarazione  unica  nelle  forme di cui al DPR 28.12.2000 n. 445
artt.  46  e 47 accompagnata da copia del documento d'identita' valido
del  firmatario  nella quale il legale rappresentante (nel caso in cui
il  dichiarante  sia  un  procuratore speciale autorizzato ai sensi di
legge   allegare   l'originale   o   copia  autentica  della  procura)
consapevole della sussistenza di responsabilita' penale in cui incorre
chi  sottoscrive  dichiarazioni  non  rispondenti  a  verita'  e delle
relative   sanzioni   penali,   nonche'   dell'eventuale   diniego  di
partecipazione alle gare future, della decadenza dall'aggiudicazione e
dall'incameramento   del   deposito   cauzionale   provvisorio   quale
risarcimento  del  danno dichiari : Requisiti di ordine generale 1.che
non  si  trova  in alcuna delle situazioni indicate all'art. 38 del D.
Lgs.   163/2006  2.  di  impegnarsi,  a  richiesta,  a  presentare  la
certificazione  di  cui all'art. 17 della legge 68/99 disciplinante il
diritto  al  lavoro  dei  disabili, (art. 38, comma 1, lett. l) del D.
L.vo n. 163/2006) e di essere in regola con tale normativa, 3. che non
sussiste,  con altri concorrenti, alcuna delle situazioni di controllo
di  cui  all'articolo 2359 del Codice Civile 4. che la societa' non si
e'  avvalsa  dei  piani  individuali  di  emersione  di cui alla Legge
18.10.2001  n.  383  e  ss.mm.ii, ovvero la societa' si e' avvalsa del
piano  individuale  di emersione di cui alla legge 18 ottobre 2001, n.
383, e ss. mm. ed ii., e di averlo completato;
   Requisiti  di idoneita' professionale: 1. l'iscrizione nel registro
della  Camera  del  Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura. o
nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso
i  competenti  ordini  professionali.  Se  trattasi di cittadino di un
altro  stato membro non residente in Italia si richiede di certificare
la  sua  iscrizione  secondo  le  modalita'  vigenti  nello  stato  di
residenza,  in  uno  dei  registri  professionali  commerciali  di cui
all'allegato  XI  B del Dlg.s 163/2006 per gli appalti di forniture 2.
fornire  i  dati  di  posizione  assicurativa INPS/INAIL. Requisiti di
capacita'  economica  e  finanziaria:  1 ai sensi dell'art. 41 comma 1
lettera  c)  D.  Lgs. 163/2006 si richiede che l'importo specifico del
fatturato dell'impresa negli ultimi tre esercizi finanziari 2004-05-06
e'  stato  almeno  pari al valore del lotto cui intende partecipare C)
almeno  due  dichiarazioni  bancarie  o  intermediari  autorizzati che
attestino   la  capacita'  finanziaria  ed  economica  della  societa'
Requisiti  capacita'  tecnica e Professionale 1) ai sensi dell'art. 42
comma  1  lettera a) le principali forniture analoghe effettuate negli
ultimi  tre  esercizi  con indicazione degli importi, delle date e dei
destinatari,  pubblici  e  privati. D) garanzia a corredo dell'offerta
nelle  forme  di  cui all'art. 75 del D. Lgs. 163/2006 E) contributo a
favore  dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  Contratti pubblici di
lavori, servizi e forniture con riferimento al CIG indicato all'art. 1
dei  rispettivi  capitolati speciali. F) dichiarazione di presa d'atto
dell'informativa  resa  dall'Azienda Ospedaliera ai sensi dell'art. 13
del  D.Lgs  196 in merito al trattamento dei dati personali e consenso
alla comunicazione degli stessi ai soggetti specificatamente indicati.
21.  Periodo di validita' delle offerte; 23. Criteri aggiudicazione: a
favore  dell'offerta  economicamente piu' vantaggiosa ai sensi art. 83
comma 1 del D. Lgs. 163/2006, . I criteri di valutazione delle offerte
sono    indicati    nei    rispettivi   regolamenti.   Si   procedera'
all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola offerta valida,
purche'  ritenuta  idonea  e  congrua. L'offerta non e' vincolante per
l'Azienda.
   Non  sono  ammessi  reclami  per  offerte  tardive.  Ogni eventuale
modifica  o  integrazione  ai  documenti di gara verra' pubblicata sul
sito,  tutte  le comunicazioni sul sito avranno valore di notifica. E'
onere  della ditta verificare il sito fino al termine di presentazione
delle  offerte  e  durante l'espletamento della gara. E' fatto obbligo
alle  ditte  che  scaricheranno  dal  sito  i  documenti di gara darne
immediata comunicazione tramite e-mail o fax all'indirizzo indicato al
punto 1
   26.  Data  di spedizione del bando per la pubblicazione all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali delle Comunita' Europee il giorno: 26.11.2007
   Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli

                        Il Direttore Generale
                      (Dott. Roberto Rotasperti)
 
T-07BFK4615 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.