Azienda Multiservizi Casalese s.p.a.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 30-11-2007)

SISTEMA DI QUALIFICAZIONE - SETTORI SPECIALI - AVVISO DELL'AVVIO DELLA
                       PROCEDURA DI FORMAZIONE
 DEGLI ELENCHI FORNITORI, ESECUTORI DI LAVORI, PRESTATORI DI SERVIZI
 
   L'Azienda Multiservizi Casalese s.p.a., con sede in Via Orti n. 2 -
15033  Casale Monferrato (AL), indice la procedura di formazione degli
elenchi  fornitori  esecutori  di  lavori,  prestatori  di servizi cui
affidare  secondo le modalita' stabilite dal regolamento approvato dal
Consiglio  di  Amministrazione  dell'Azienda  ed in conformita' con le
disposizioni   della  Parte  III  del  D.Lgs  12/04/2006  n.  163,  le
forniture, gli appalti di lavori, le prestazioni di servizi di importo
inferiori alle soglie di cui all'articolo 215 del D.Lgs 163/2006.
                      ART. I: ENTE AGGIUDICATORE
   Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Ente Aggiudicatore, ove e'
altresi'  possibile  ricevere  informazioni e presentare le domande di
qualificazione:
   "Azienda  Multiservizi  Casalese s.p.a. con sede in Via Orti n. 2 -
15033  Casale  Monferrato  (AL), - Responsabile del procedimento: Ing.
Maurizio  Garaventa  -  Tel.  0142  -  334429  - Telefax 0142 451452 -
E-mail: segreteria@amcasale.it - Indirizzo internet: www.amcasale.it
            ART. II: OGGETTO DEL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE
   L'Azienda  si avvale di un sistema di qualificazione sul modello di
quello  delineato  dall'art.  232  del  D.Lgs.  163/2006  al  fine  di
provvedere  agli  acquisti  (di importo inferiore alla soglia europea)
nel  rispetto dei principi di imparzialita', trasparenza e concorrenza
da   soggetti   dotati   di  specifici  requisiti  morali,  tecnici  e
finanziari.   Pertanto,   l'Azienda   Multiservizi   Casalese   s.p.a.
istituisce  un "Albo dei Fornitori Aziendale", di seguito denominato "
Albo".
   Il   presente   disciplinare   ne   regolamenta   le  modalita'  di
istituzione,  il  funzionamento  ed  aggiornamento, sara' presente sul
sito  internet dell'Azienda (www.amcasale.it), al fine di rendere note
ai Fornitori tali modalita'.
   L'Albo e' strutturato nelle seguenti sezioni:
      Sezione I = Fornitori di beni
      Sezione II = Prestatori di servizi
      Sezione III = Esecutori di lavori
   Le macro categorie individuate sono le seguenti:
   Sezione I
   - Tubazioni e raccordi
   - Apparecchi di riduzione misura e controlli
   - Materiale di consumo
   - Apparecchiature di trasmissione
   - Hardware e Software
   - Apparecchiature ed attrezzature d'ufficio
   - Apparecchiature ed attrezzature per officina
   - Apparecchiature ed attrezzature varie
   - Arredo urbano
   - Arredi e complementi di arredo
   - Carburanti e prodotti similari
   - Pneumatici e ricoperture
   - Ricambi
   - Fornitura automezzi
   Sezione II
   - Servizi vari
   - Consulenze tecniche
   - Consulenze informatiche
   - Consulenze amministrative
   - Servizi di manutenzione ed assistenza tecnica
   - Servizi di manutenzione mezzi
   Sezione III
   - Opere generali
   - Opere specializzate
   La sezione III, a sua volta, e' articolata in due categorie:
      Per  ogni  categoria  di  lavori  sono  istituite  due classi di
importo:
        -  classe  1,  per  interventi  di importo pari od inferiore a
Euro. 150.000,00;
        -  classe  2,  per  interventi  di  importo  superiore a Euro.
150.000,00  e  fino  alla  soglia  di  cui all'articolo 215 del D.Lgs.
163/06.
          ART. III: SOGGETTI AMMESSI ALL'ISCRIZIONE ALL'ALBO
   Possono  presentare  domanda  di  qualificazione  per  l'iscrizione
all'Albo  i  soggetti  esecutori  di  forniture, esecutori di lavori e
prestatori  di  servizi,  in qualita' di singole imprese ed altresi' i
soggetti  riuniti  di  cui  all'art.  34  commi  1  e  2  del  decreto
legislativo 163/2006. Non sono consentite le domande di qualificazione
per  una  stessa  sezione o, all'interno della sezione degli esecutori
di  lavori,  per  la  stessa  categoria  e  classe  di  importo, di un
candidato come singolo e come componente di un soggetto riunito.
   In  tali  casi,  l'inammissibilita'  riguarda le domande di tutti i
soggetti cosi' coinvolti.
   Gli   esecutori   di   lavori   possono   presentare   domanda   di
qualificazione  sia  a  titolo  individuale  sia come componenti di un
soggetto   riunito   e,  in  tal  caso,  potranno  essere  qualificati
singolarmente nella classe d'importo inferiore e come soggetti riuniti
in  quella d'importo superiore. Non e' consentivo ad alcun soggetto di
presentare  domanda di qualificazione come componente di piu' soggetti
riuniti.
                 ART. IV: REQUISITI DI QUALIFICAZIONE
   La   qualificazione  dei  soggetti  da  includere  nell'Albo  sara'
effettuata  sulla  base  dei  requisiti  prescritti  dall'art.  5  del
Regolamento Albo Fornitori A.M.C..
   Per  l'iscrizione  alle  sezioni  beni e servizi i requisiti sono i
seguenti:
      a)  appartenenza  ad una o piu' delle categorie o sottocategorie
funzionali   corrispondenti   all'attivita'   dichiarata  nell'oggetto
sociale risultante dall'iscrizione alla Camera di Commercio, ovvero da
dichiarazione sostitutiva da rendersi nelle forme di legge;
      b)   capacita'   economica  e  finanziaria,  attestata  mediante
dichiarazione  concernente  il fatturato globale d'impresa, realizzato
negli  ultimi  tre  esercizi e fatturato d'impresa corrispondente alla
categoria e sottocategoria in cui si richiede l'iscrizione, realizzato
negli ultimi tre esercizi.
   Idonee dichiarazioni bancarie,
      c) capacita' tecnica, attestata mediante:
        -  Elenco  delle  forniture  analoghe  a  quelle per cui viene
richiesta   l'iscrizione   realizzate   negli   ultimi  tre  anni  con
indicazione del rispettivo importo, data e destinatario;
        -  La  descrizione  delle  misure  adottate  per  garantire la
qualita'  nonche'  la  descrizione  delle  attrezzature  tecniche, dei
materiali, degli impianti e degli strumenti, compresi quelli di studio
e  di  ricerca,  che  devono  essere  comunque  adeguati ed efficienti
rispetto alla categoria per la quale si chiede la qualificazione;
        -  Eventuali  certificazioni  di  legge richieste in relazione
alla categoria merceologica per la quale si richiede l'iscrizione;
        -  per  i  servizi,  l'indicazione  del  numero medio annuo di
dipendenti negli ultimi tre anni ed altresi' l'indicazione dei profili
professionali  di cui dispone il soggetto che richiede l'iscrizione e,
in  particolare,  dei  titoli  di  studio e professionali dei soggetti
responsabili della prestazione dei servizi.
   Il fornitore o soggetto interessato ha facolta' di presentare altra
documentazione  idonea  a  provare  la  propria capacita' tecnica, ivi
comprese   le   eventuali   certificazioni  volontarie  rilasciate  da
organismi riconosciuti per la certificazione "Sistema Qualita'".
      d) possesso dei requisiti morali, documentati mediante:
        - dichiarazione attestante:
        - l'assenza di procedimento in corso per l'applicazione di una
delle  misure  di  prevenzione  di  cui  all'articolo  3  della  Legge
27/12/1956   n.   1423,   o  di  una  delle  cause  ostative  previste
dall'articolo 10 della legge 31/5/1965, n. 575
        -  l'inesistenza  di irregolarita', definitivamente accertate,
rispetto  agli  obblighi  relativi  al pagamento delle imposte e tasse
secondo la legislazione italiana o del paese di provenienza.
        -  l'inesistenza di violazioni gravi definitivamente accertate
attinenti  l'osservanza delle norme poste a tutela della prevenzione e
della sicurezza sui luoghi di lavoro.
        -  il  rispetto  della normativa vigente sulle assunzioni, sul
diritto  al  lavoro  dei  disabili,  sul  trattamento  assistenziale e
previdenziale di lavoratori, sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, non
che le norme inerenti l'assicurazione sugli infortuni sul lavoro;
        -   il   rispetto   delle   vigenti  disposizioni  in  materia
ambientale;
        -   l'inesistenza   di  false  dichiarazioni,  definitivamente
accertate,  in  merito ai requisiti e alle condizioni rilevanti per le
ammissioni   alle  gara  di  appalto  e  per  il  conseguimento  della
qualificazione;
        - l'assenza di misure fallimentari in corso o verificatesi nel
corso dell'ultimo quinquennio;
        - l'inesistenza di avvio di piani di emersione del lavoro nero
di  cui all'art. 1 bis comma 14 legge 18/10/2001 n. 383 e s.m.i. tra i
lavoratori  alle  proprie  dipendenze.  Nel  caso  di conclusione o di
avvio  antecedente  alla  presentazione della domanda e' necessaria la
produzione del certificato della Prefettura che attesti la conclusione
o l'avvio dei piani suddetti;
        -  assenza  di  misure  cautelari  interdittive,  di  sanzioni
interdittive e di divieto temporaneo di stipulare contatti con la P.A.
ai sensi del D.Lgs. 8/6/2001 n. 231;
        -  non  aver  commesso, nello svolgimento delle prestazioni di
servizi  o  forniture affidati da A.M.C., grave negligenza o malafede;
non  aver commesso un errore grave nell'esercizio della loro attivita'
professionale,  accertato  con  qualsiasi  mezzo di prova dall'Azienda
appaltante;
        -  la  risultanza  del certificato del casellario giudiziale e
del  certificato  dei carichi pendenti dei legali rappresentanti e dei
componenti l'organo di amministrazione.
        -  l'assenza  di  precedenti  nei  rapporti  intercorsi tra il
soggetto  e  l'A.M.C.,  tali da far venir meno la fiducia nel soggetto
quali, a mero titolo esemplificativo:
        1)   non   accettazione  da  parte  di  A.M.C.  di  precedenti
prestazioni  di  servizi  o  forniture,  realizzate  dal  soggetto  in
difformita' ai requisiti e alle prescrizioni dei relativi contratti;
        2)  rinuncia  da  parte del soggetto, nei tre anni antecedenti
alla  prestazione  della  domanda di qualificazione, alla stipulazione
del contratto di appalto con A.M.C.;
        3)   provvedimento   di   cancellazione   dall'Albo  ai  sensi
dell'articolo 9 del Regolamento.
        e)  Certificazione  di regolarita' contributiva rilasciata dal
INPS - INAIL (DURC), di data non anteriore a 30 giorni la richiesta di
iscrizione.
   Per l'iscrizione alla sezione lavori i requisiti sono i seguenti:
      a)  appartenenza  ad una o piu' delle categorie o sottocategorie
funzionali   corrispondenti   all'attivita'   dichiarata  nell'oggetto
sociale risultante dall'iscrizione alla Camera di Commercio, ovvero da
dichiarazione sostitutiva da rendersi nelle forme di legge;
      b)   capacita'   economica  e  finanziaria,  attestata  mediante
dichiarazione  concernente  il fatturato globale d'impresa, realizzato
negli  ultimi  tre  esercizi e fatturato d'impresa corrispondente alla
categoria e sottocategoria in cui si richiede l'iscrizione, realizzato
negli ultimi tre esercizi.
   Idonee dichiarazioni bancarie,
      c)   capacita'   tecnica,   dimostrata   mediante   la  seguente
dichiarazione attestante:
        -  il  possesso  degli  elementi  significativi del sistema di
qualita'  e/o del sistema di qualita', cosi' come indicato dall'art. 4
D.P.R.  n.  34/2000,  nei  modi  indicati  negli  allegati B) e C) del
medesimo provvedimento;
        -  l'indicazione  del  numero  medio annuo di dipendenti negli
ultimi tre anni ed altresi' l'indicazione dei profili professionali di
cui  dispone  il soggetto che richiede l'iscrizione e, in particolare,
dei  titoli  di  studio  e  professionali dei soggetti che assumono la
direzione tecnica dei lavori;
        -  relativamente  a lavori di importo pari o superiore ad euro
150.000,00,  di essere in possesso di attestato SOA per ciascuna delle
categorie per le quali si chiede di essere iscritti. In particolare la
dichiarazione  dovra' specificare il numero dell'attestazione, la data
di  rilascio,  la  Societa' di attestazione emittente la categoria/e e
classe/i ai sensi dell'articolo 3 del D.R.P. n. 34/2000.
        -   relativamente  a  lavori  di  importo  inferiore  ad  euro
150.000,00,  di essere in possesso dei requisiti di ordine speciale di
cui  all'articolo 28 del DPR n. 34/2000 riferibili a lavori analoghi a
quelli  della  categoria per la quale si richiede l'iscrizione, ovvero
in  caso di possesso di attestato SOA del numero dell'attestazione, la
data di rilascio, la Societa' di attestazione emittente la categoria/e
e classe/i ai sensi dell'articolo 3 del D.R.P. n. 34/2000.
        -  l'assenza di sospensione o revoche dell'attestazione SOA da
parte   dell'Autorita'   per  aver  prodotto  falsa  documentazione  o
dichiarazioni mendaci, risultanti dal Casellario Informatico.
        In considerazione del materiale con cui sono realizzati alcuni
tratti  della  rete  acquedottistica  gestita  dall'Azienda,  in parte
costituita  da  condotte in cemento-amianto, i soggetti che presentano
domanda  di  qualificazione  nell'Albo - sezione III lavori - dovranno
dichiarare se sono in possesso dei seguenti requisiti:
        - il possesso dell'eventuale iscrizione alla cat. 10A all'Albo
Nazionale  Gestori  Rifiuti  disciplinato dall'art. 30 comma 4 D. Lgs.
22/97,
        -  l'iscrizione  all'INAIL per il rischio specifico asbestosi;
che   per   i   lavoratori   che   operano  con  materiale  contenente
cemento-amianto,
        -  un  giudizio  di  idoneita'  del  medico  competente per la
specifica  mansione  della  "movimentazione  dei  materiali contenenti
cemento-amianto" per i lavoratori che operano con materiale contenente
cemento-amianto.
        -  Abitazione  alla  rimozione di materiali contenenti amianto
conseguita   a  seguito  del  superamento  dell'esame  finale  di  uno
specifico  corso  formativo,  cosi'  come  previsto dall'art. 10 della
Legge  257/92  per  il  personale  impiegato  nelle lavorazioni di cui
trattasi.
      d) possesso dei requisiti morali, documentati mediante:
        - dichiarazione attestante:
        - l'assenza di procedimento in corso per l'applicazione di una
delle   misure  di  prevenzione  di  cui  all'articolo  3  dell  Legge
27/12/1956   n.   1423,   o  di  una  delle  cause  ostative  previste
dall'articolo 10 della legge 31/5/1965, n. 575;
        -  l'inesistenza  di irregolarita', definitivamente accertate,
rispetto  agli  obblighi  relativi  al pagamento delle imposte e tasse
secondo la legislazione italiana o del paese di provenienza.
        -  l'inesistenza di violazioni gravi definitivamente accertate
attinenti  l'osservanza delle norme poste a tutela della prevenzione e
della sicurezza sui luoghi di lavoro.
        -  il  rispetto  della normativa vigente sulle assunzioni, sul
diritto  al  lavoro  dei  disabili,  sul  trattamento  assistenziale e
previdenziale di lavoratori, sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, non
che le norme inerenti l'assicurazione sugli infortuni sul lavoro;
        -   il   rispetto   delle   vigenti  disposizioni  in  materia
ambientale;
        -   l'inesistenza   di  false  dichiarazioni,  definitivamente
accertate,  in  merito ai requisiti e alle condizioni rilevanti per le
ammissioni   alle  gara  di  appalto  e  per  il  conseguimento  della
qualificazione;
        - l'assenza di misure fallimentari in corso o verificatesi nel
corso dell'ultimo quinquennio;
        -  la  risultanza  del certificato del casellario giudiziale e
del  certificato  dei carichi pendenti dei legali rappresentanti e dei
componenti l'organo di amministrazione;
        -  assenza  di  misure  cautelari  interdittive,  di  sanzioni
interdittive e di divieto temporaneo di stipulare contatti con la P.A.
ai sensi del D.Lgs. 8/6/2001 n. 231;
        - l'inesistenza di avvio di piani di emersione del lavoro nero
di  cui all'art. 1 bis comma 14 legge 18/10/2001 n. 383 e s.m.i. tra i
lavoratori  alle  proprie  dipendenze.  Nel  caso  di conclusione o di
avvio  antecedente  alla  presentazione della domanda e' necessaria la
produzione del certificato della Prefettura che attesti la conclusione
o l'avvio dei piani suddetti;
        -  non  aver  commesso  nell'esecuzione  di lavori affidati da
A.M.C., grave negligenza o malafede; non aver commesso un errore grave
nell'esercizio  della  loro  attivita'  professionale,  accertato  con
qualsiasi mezzo di prova dall'Azienda appaltante;
        -  l'assenza  di  precedenti  nei  rapporti  intercorsi tra il
soggetto  e  l'A.M.C.,  tali da far venir meno la fiducia nel soggetto
quali, a mero titolo esemplificativo:
        1)   non   accettazione  da  parte  di  A.M.C.  di  precedenti
prestazioni in esecuzione di forniture e servizi appaltati, realizzati
dal  soggetto  in  difformita'  ai  requisiti  e alle prescrizioni dei
relativi contratti;
        2)  rinuncia  da  parte del soggetto, nei tre anni antecedenti
alla  prestazione  della  domanda di qualificazione, alla stipulazione
del contratto di appalto con A.M.C.;
        3)   provvedimento   di   cancellazione   dall'Albo  ai  sensi
dell'articolo 9 del Regolamento.
        e)  Certificazione  di regolarita' contributiva rilasciata dal
INPS  -  INAIL  -  C.E.  (DURC),  di data non anteriore a 30 giorni la
richiesta di iscrizione.
   Alla  domanda  di  qualificazione,  a conferma di quanto attestato,
dovra' altresi' essere prodotta la seguente documentazione:
      - Copia del certificato della C.C.I.A.A. in corso di validita'
      - Copia dell'attestazione SOA (solo per iscrizione per lavori)
      -  Copia di un documento di riconoscimento in corso di validita'
del Legale Rappresentante.
   Qualora non siano rilasciati dal Paese di origine o di provenienza,
i  documenti  o  i  certificati  di  cui alla presente sezione possono
essere  sostituiti da una dichiarazione giurata ovvero, negli Stati in
cui  non  esiste  una  siffatta  dichiarazione,  da  una dichiarazione
solenne  resa  dalla  persona  interessata  innanzi  ad  una autorita'
giudiziaria o amministrativa competente, a un notaio o ad un organismo
professionale qualificato del paese d'origine o di provenienza.
      ART. V: PERIODO DI VALIDITA' DEL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE
   L'iscrizione  all'Albo  ha  validita'  triennale  dalla  data della
pubblicazione dell'avviso sulla G.U.R.I.. Le domande di qualificazione
potranno essere presentate in qualunque momento durante tale periodo.
  ART. VI: l'avviso non e' utilizzato come mezzo di indizione di una
                                gara.
                   ART. VII: TERMINI PER IL RICORSO
   Organismo  responsabile  delle  procedure di ricorso: T.A.R. per il
Piemonte o Presidente della Repubblica.
   Presentazione  di  ricorso:  60 gg. dalla pubblicazione dell'avviso
sulla  G.U.R.I.  per  il  ricorso  al  T.A.R. o 120 gg. per il ricorso
straordinario al Presidente della Repubblica.
                ART. VIII: CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
   I  contratti  che  verranno  affidati facendo ricorso al sistema di
qualificazione   oggetto  del  presente  Avviso  verranno  aggiudicati
secondo  i criteri del prezzo piu' basso o dell'offerta economicamente
piu'  vantaggiosa,  in conformita' con le disposizioni della Parte III
del D.Lgs. 163/2006.
                 ART. IX: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   IX.1 - cause di cancellazione e sospensione dall'Albo
   Saranno cancellati dall'iscrizione all'Albo i soggetti:
      1.  che  risultano  "non  affidabili"  per  il modo in cui hanno
eseguito la prestazione;
      2.  per i quali sia intervenuta sentenza di condanna per delitti
la  cui  gravita'  faccia  venir meno i requisiti morali richiesti per
l'iscrizione all'Albo;
      3.  che  sono  in stato di fallimento, liquidazione e cessazione
attivita';
      4. che non hanno prodotto la dichiarazione annuale attestante la
permanenza  dei  requisiti  dichiarati  al momento della presentazione
della domanda di qualificazione;
      5. che ne abbiano fatto richiesta scritta.
   Una  nuova  iscrizione  non puo' essere richiesta prima di due anni
dall'avvenuta cancellazione.
   Saranno sospesi dall'iscrizione all'Albo i soggetti:
      1. per i quali sia in corso procedura di concordato preventivo o
di fallimento;
      2.  per  i  quali  siano in corso procedimenti penali relativi a
delitti la cui gravita' faccia venir meno i requisiti di natura morale
richiesti per l'iscrizione all'Albo;
      3.  per  i quali siano in corso accertamenti per responsabilita'
concernenti irregolarita' nell'esecuzione della prestazione;
      4.  che  abbiano  commesso infrazione debitamente accertata e di
particolare  rilevanza,  della vigente normativa sulle assunzioni, sul
diritto  al  lavoro  dei  disabili,  sul  trattamento previdenziale ed
assistenziale  dei  lavoratori,  sulla sicurezza nei luoghi di lavoro,
nonche'  delle  norme  inerenti  l'assicurazione  sugli  infortuni sul
lavoro;
      5.  che  abbiano commesso violazione, debitamente accertata e di
particolare   rilevanza,   delle   vigenti   disposizioni  in  materia
ambientale.
   IX.2 - Presentazione delle domande di qualificazione
   I  soggetti  interessati  alla  qualificazione devono presentare ad
A.M.C.  S.p.A.  apposita  domanda  di  qualificazione  specificando la
sezione  e,  se  esecutori  di  lavori,  la  categoria  e  la relativa
classifica, nella quale chiedono di essere qualificati.
   E' possibile presentare la domanda di qualificazione anche per piu'
categorie  di  lavori,  per  categorie di beni e servizi, categorie di
prestazioni professionali.
   Le  domande di qualificazione dovranno essere presentate, corredate
della  documentazione  attestante  il  possesso  dei requisiti, presso
l'ufficio  protocollo dell'Azienda Multiservizi Casalese s.p.a. in Via
Orti  n.  2  -  15033  Casale Monferrato (AL), dalle ore 8,30 alle ore
12,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,00, a mano o mezzo posta.
   Tutti  i  documenti,  le  certificazioni  e gli atti sostitutivi da
produrre  devono essere accompagnati, se redatti da una lingua diversa
dall'italiano,  da  una  traduzione  in  lingua  italiana  certificata
conforme  al  testo originale dalle autorita' diplomatiche o consolari
italiane del paese in essi sono stati redatti, oppure da un traduttore
ufficiale.
   L'A.M.C.  S.p.A.  si riserva la facolta' di richiedere le ulteriori
informazioni che reputera' necessarie ai soggetti che hanno presentato
domanda di qualificazione.
   L'A.M.C.  S.p.A.  provvede all'esame delle domande secondo l'ordine
progressivo  con  cui  le stesse sono pervenute all'ufficio protocollo
aziendale.
   L'A.M.C.   S.p.A.procede   all'esame   delle   singole  domande  di
qualificazione  entro  180  giorni  dalla  loro  ricezione. Qualora la
domanda  sia  incompleta, l'ufficio competente provvedere a richiedere
un'integrazione,  indicando  le  informazioni  mancanti e specificando
tempi    e   modalita'   con   cui   il   soggetto   deve   provvedere
all'integrazione.  Dalla  data di invio della richiesta di ricevimento
delle  informazioni  mancanti,  il  decorso  del  termine  di  cui  al
paragrafo  precedente  e'  sospeso.  La mancata osservanza dei tempi o
delle modalita' di risposta comporta il non accoglimento dell'istanza,
senza ulteriore avviso.
   Il  soggetto  richiedente, ritenuto idoneo in via definitiva verra'
iscritto nell'Albo.
   VIII.3 - Riservatezza
   Ai  sensi  del  D.Lgs. 30/6/2003 n. 196 le informazioni fornite dai
candidati  saranno  usate  esclusivamente  per  lo  scopo  preciso  di
concludere  un  contratto  di  fornitura di beni e servizi, esecuzione
lavori  o  di prestazione professionale con il candidato. Ai candidati
competono  i  diritti  di cui all'art. 7 del D.Lgs. 30/6/2003 n. 196 i
dati   sono  elaborati  con  l'utilizzazione  di  sistemi  informatici
protetti  da  misure di sicurezza che ne garantiscono un uso legale ed
appropriato.
   Casale Monferrato il 22/11/2007

                        Il Direttore Generale
                    (F.To Ing. Maurizio Garaventa)
 
T-07BFM4568 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.