Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 7-12-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Comune di Milano - Settore Acquisti - Gall. Ciro Fontana, 3 - 20121
Milano     Italia    Tel.    0288454746    fax    0288454767    e-mail
manuela.loda.bandi@comune.milano.it                           Internet
http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI  PARTECIPAZIONE:  Comune  di  Milano  -  D.C. Facility Management -
Gall.  Ciro  Fontana,  3  -  20121  Milano  Italia Tel. 0288454724 fax
0288454929 - e-mail virginia.bonsignore@comune.milano.it
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 27
   II.1.6)  Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di manutenzione
apparecchi  estintori  portatili,  con  smaltimento  ed alienazione di
apparecchi  estintori  esausti o fuori norma ed eventuale fornitura di
nuovi estintori portatili.
   II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di prestazione dei servizi:
Sia  entro  i  limiti  del  confine  urbano  di  Milano  che  in  siti
extraurbani in Lombardia, Liguria e Piemonte
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 29242412
   II.1.9) Divisione in lotti : NO
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO
   II.2.1)   Quantitativo   o   entita'  totale:  Importo  complessivo
dell'appalto  Euro  536.000,00  di  cui  Euro 7.513,06 per oneri della
sicurezza non soggetti a ribasso. I prezzi base per ciascuna tipologia
di   prestazione   sui   quali   dovra'  essere  proposto  il  ribasso
percentuale unico sono contenuti all'art. 7 Parte I del Capitolato.
   II.3)   DURATA   DELL'APPALTO   O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  INIZIO
01/03/2008 - FINE 31/12/2009
   SEZ.   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  deposito  cauzionale
provvisorio   di  Euro  10.720,00  e  con  validita'  minima  sino  al
07/07/2008  da  produrre  secondo quanto stabilito dall'art. 6 - della
Nota esplicativa del bando (in seguito Nota)
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia: Finanziamento
come da Deliberazione di G.C. n. 2687 del l6/11/2007
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori, di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: IT
art. 37 D.lgs. n. 163 del 12/04/06;
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica  -  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni  (IT  art.46  e  47  D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato art. 6.4 lettere a), b) e c) della nota;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria - prove richieste:
mediante  dichiarazioni  (IT  art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto   indicato   art.   6.4  lett.  d)  della  nota  da  presentare
preferibilmente su Mod. DICH;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  (IT  art.46  e  47  D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato art. 6.4 lett. e) della nota da presentare preferibilmente su
Mod. DICH;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? Si ex art 6 della nota (D.lgs. 22/97)
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: PREZZO PIU' BASSO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  APPALTO  N.  65/  2007 - R.D.A.
20ML/2007 - C.I.G. 0095094A0A - ATTI PG 902075/2007
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni per ottenerli: art. 4 della Nota;
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ORE 10,00
DEL 09/01/2008;
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO;
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3);
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato;
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo: 09/01/2008 ore 11,00 - Galleria Ciro
Fontana, 3 - Milano;
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Per  tutto  quanto non espressamente indicato nel presente Bando si
rinvia  alla  Nota,  al  Capitolato  Speciale  d'Appalto,  disponibili
gratuitamente  presso  la  Reception  (indirizzo punto 1.1) ed al sito
internet www.comune.milano.it.
   All'aggiudicazione  si  addiverra'  anche  in  presenza di una sola
offerta  valida. L'aggiudicazione e' subordinata al rilascio del visto
contabile  sul provvedimento dirigenziale. Per informazioni su atti di
gara  vedi  art.  13  della  Nota. Punto II.3 del bando si precisa che
trattasi   di  decorrenza  presunta.  I  concorrenti  sono  tenuti  al
pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 50,00 a favore
dell'Autorita'   di   Vigilanza   (art.  6  della  Nota).  I  soggetti
interessati  potranno  adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali in
conformita'  alla  normativa vigente, notificando gli atti processuali
nei  confronti  del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura
Comunale,  in  Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: Ing. Pasquale Frezza.
Responsabile della procedura di gara: Dott.ssa Manuela Loda
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 30/11/2007.

                       Il Direttore di Settore:
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-07BFF4750 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.