BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Milano - Settore Acquisti - Gall. Ciro Fontana, 3 - 20121 Milano Italia Tel. 0288454746 fax 0288454767 e-mail manuela.loda.bandi@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Comune di Milano - D.C. Facility Management - Gall. Ciro Fontana, 3 - 20121 Milano Italia Tel. 0288454724 fax 0288454929 - e-mail virginia.bonsignore@comune.milano.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 27 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di manutenzione apparecchi estintori portatili, con smaltimento ed alienazione di apparecchi estintori esausti o fuori norma ed eventuale fornitura di nuovi estintori portatili. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di prestazione dei servizi: Sia entro i limiti del confine urbano di Milano che in siti extraurbani in Lombardia, Liguria e Piemonte II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 29242412 II.1.9) Divisione in lotti : NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo dell'appalto Euro 536.000,00 di cui Euro 7.513,06 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. I prezzi base per ciascuna tipologia di prestazione sui quali dovra' essere proposto il ribasso percentuale unico sono contenuti all'art. 7 Parte I del Capitolato. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: INIZIO 01/03/2008 - FINE 31/12/2009 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio di Euro 10.720,00 e con validita' minima sino al 07/07/2008 da produrre secondo quanto stabilito dall'art. 6 - della Nota esplicativa del bando (in seguito Nota) III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento come da Deliberazione di G.C. n. 2687 del l6/11/2007 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: IT art. 37 D.lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lettere a), b) e c) della nota; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lett. d) della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lett. e) della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si ex art 6 della nota (D.lgs. 22/97) III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: PREZZO PIU' BASSO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: APPALTO N. 65/ 2007 - R.D.A. 20ML/2007 - C.I.G. 0095094A0A - ATTI PG 902075/2007 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: art. 4 della Nota; IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ORE 10,00 DEL 09/01/2008; IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO; IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3); IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato; IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 09/01/2008 ore 11,00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota, al Capitolato Speciale d'Appalto, disponibili gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed al sito internet www.comune.milano.it. All'aggiudicazione si addiverra' anche in presenza di una sola offerta valida. L'aggiudicazione e' subordinata al rilascio del visto contabile sul provvedimento dirigenziale. Per informazioni su atti di gara vedi art. 13 della Nota. Punto II.3 del bando si precisa che trattasi di decorrenza presunta. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 50,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota). I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: Ing. Pasquale Frezza. Responsabile della procedura di gara: Dott.ssa Manuela Loda VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 30/11/2007. Il Direttore di Settore: (Dott. Nunzio Dragonetti) T-07BFF4750 (A pagamento).