COMUNE DI TRENTO
(Provincia di Trento)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 17-12-2007)

                   BANDO DI GARA - Procedura aperta
         (Direttiva n. 18/2004/CEE - D.Lgs. 163/2006 e s.m.)
 
   Forniture.  Sezione  I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune
di Trento. Servizio Contratti e Appalti, via del Brennero, 312 - 38100
Trento   Italia.   Tel.   0461884690   Telefax   0461884696   (E-MAIL)
UFFICIO_APPALTI@COMUNE.TRENTO.IT    -    INDIRIZZO    INTERNET   (URL)
www.comune.trento.it.  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
Come   al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  sono  disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte
vanno  inviate  a:  Come  al  punto  I.1. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  regionale/locale.  Servizi  generali delle
amministrazioni  pubbliche.  L'amministrazione  acquista  per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1)     Descrizione:    Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura e posa di arredi per il
nuovo  archivio  ed  uffici  comunali  (p.ed.  6114  C.C.  Trento, via
Maccani)  -  lotto  1  -  Scaffalature  per  archivio. II.1.2) Tipo di
appalto  di forniture. Luogo principale di consegna: Comune di Trento.
II.1.3)   L'avviso   riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto:  fornitura  e  posa  di arredi per il nuovo
archivio  ed  uffici  comunali (p.ed. 6114 C.C. Trento, via Maccani) -
lotto  1  -  Scaffalature per archivio. II.1.6) CPV: 36142000. II.1.7)
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti
pubblici   (AAP)?   No.   II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.  II.1.9)
Ammissibilita'   di   varianti:   No.  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO.   II.2.1)   Quantitativo  o  entita'  totale:  Quantita'
riportate nel modulo offerta allegato al bando integrale da richiedere
obbligatoriamente  ed  a  pena  di  esclusione all'indirizzo di cui al
punto  I.1.  Importo complessivo euro 690.000,00 di cui euro 20.700,00
per oneri di sicurezza. Valore stimato (IVA esclusa): euro 690.000,00.
II.2.2)   Opzioni.   No.   II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: 120 giorni.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO.
   III.1)   Condizioni   relative   all'appalto:   III.1.1)   Cauzione
provvisoria: pari al 2% dell'importo a base di gara nel rispetto delle
modalita'  di  cui all'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. Cauzione
definitiva: pari al 10% dell'importo netto di aggiudicazione (al netto
degli  oneri fiscali) nel rispetto delle modalita' di cui all'art. 113
del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.  III.1.2)  Principali  modalita' di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Finanziamento: contributo L.P. 36/93 ex F.I.M.
e   contributi  esercizi  pregressi.  Pagamento:  il  fornitore  avra'
diritto  al  pagamento  in un'unica soluzione a lavori ultimati con la
trattenuta  del  5,5%  ai  sensi  dell'art. 11 del capitolato speciale
d'appalto e nel rispetto di tutte le modalita' ivi indicate.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori     economici     aggiudicatario    dell'appalto:    Ammessi
raggruppamenti  temporanei di tipo orizzontale secondo le disposizioni
degli  artt.  34  e  37  del  D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.4) Altre
condizioni  particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto.
No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale
degli   operatori,   inclusi   i   requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale.  Modalita' di
presentazione  dell'offerta  e  requisiti  minimi  richiesti a pena di
esclusione   indicati  nel  bando  di  gara  integrale  da  richiedere
obbligatoriamente  ed  a  pena  di  esclusione all'indirizzo di cui al
punto  I.1.  III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria: Modalita' di
presentazione  dell'offerta  e  requisiti  minimi  richiesti a pena di
esclusione   indicati  nel  bando  di  gara  integrale  da  richiedere
obbligatoriamente  ed  a  pena  di  esclusione all'indirizzo di cui al
punto  I.1.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Modalita' di presentazione
dell'offerta  e  requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di  esclusione
indicati  nel  bando di gara integrale da richiedere obbligatoriamente
ed  a  pena  di esclusione all'indirizzo di cui al punto I.1. III.2.4)
Appalti riservati. No.
   SEZIONE IV: PROCEDURA.
   IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai criteri indicati
di  seguito:  Prezzo.  Ponderazione:  50.  Caratteristiche  tecnico  -
costruttive e qualita' dei materiali. Ponderazione: 32. Corrispondenza
ai   criteri   progettuali.  Ponderazione:  10.  Estensione  garanzia.
Ponderazione:  5.  Assistenza tecnica. Ponderazione: 3 IV.2.2) Ricorso
ad   un'asta   elettronica:   No.   IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo:  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri
e  la  documentazione  complementare  oppure il documento descrittivo:
Termine  per  il ricevimento delle richieste di documenti: 28/01/2008.
Documenti  a  pagamento:  No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte:  5/03/2008  -  ora  12.00.  IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle
offerte:  Italiano. IV.3.7.Periodo minimo durante il quale l'offerente
e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.  IV.3.8) Modalita' di
apertura  delle offerte. 06/03/2008 - ora 9.30. Luogo: indirizzo punto
I.1  -  sala  riunioni  II°  piano Top Center. Persone ammesse ad
assistere   all'apertura  delle  offerte:  Si'.  Rappresentanti  delle
Imprese offerenti.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.
   VI.1)  Trattasi di un appalto periodico? No. VI.2) Appalto connesso
ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato dai fondi comunitari? No.
VI.3) Informazioni complementari. Procedura aggiudicazione e modalita'
presentazione  offerte  disciplinate  nel  bando  di gara integrale da
richiedere  obbligatoriamente ed a pena di esclusione all'indirizzo di
cui  al punto I.1. Comporta esclusione dalla gara la mancata richiesta
dei  documenti  prescritti  entro  il  28 gennaio 2008. E' previsto il
sopralluogo  obbligatorio  da  richiedere  entro  il  22 febbraio 2008
all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1  e  da  effettuare  (a  pena di
esclusione)  entro il 5 marzo 2008 ore 12.00. E' richiesto il deposito
dei  campioni da richiedere entro il 22 febbraio 2008 all'indirizzo di
cui  al  punto  I.1  e da effettuare (a pena di esclusione) entro il 5
marzo  2008 ore 12.00. Responsabile del procedimento: dott.ssa Jessica
Tarter  (sostituito  in  caso  di assenza o impedimento dott.ssa Sonia
Pinamonti o dott.ssa Cecilia Ambrosi) del Servizio Contratti e Appalti
-  Ufficio  Appalti  (tel.  0461884690).  Ammesso  subaffidamento  nei
limiti  e  secondo  le modalita' previste dall'art. 118 del D. Lgs. n.
163/2006 e s.m. E' fatto obbligo ad impresa affidataria di trasmettere
entro  20  giorni  dalla  data  di  ciascun  pagamento  effettuato nei
confronti  del subaffidatario copia delle fatture quietanzate relative
ai  pagamenti  stessi  via  via  corrisposti  con  l'indicazione delle
ritenute  di  garanzia effettuate. Controversie deferite all'Autorita'
giudiziaria  competente. Termini di cui al punto II.3: decorrono dalla
data  dell'ordine  dell'Amministrazione.  Per  il  lotto n. 2 e' stato
pubblicato  un  bando  con  le  modalita'  del  presente  bando. VI.4)
Procedure  di  ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di  ricorso.  T.R.G.A.  di  Trento.  Via  Calepina,  50. Trento. Posta
elettronica:  urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax
0461273120.  Indirizzo  internet: www.regione.taa.it. VI.4.3) Servizio
presso  il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del
ricorso.  Come al punto VI.4.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE
AVVISO: 5 dicembre 2007.

          F.to Il Dirigente del Servizio Edilizia Pubblica:
                         Arch. Ennio Dandrea
 
T-07BFF4940 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.