COMUNITA' MONTANA DEL FORTORE Sede Legale: CORSO ROMA, 5
CAP 82028 SAN BARTOLOMEO IN GALDO (BN)
Tel. 0824/967088 Fax 0824/964314

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 19-12-2007)

               BANDO DI GARA D'APPALTO PER LE FORNITURE
  COMPLEMENTARI AI SERVIZI GIA' AFFIDATI - CODICE C.I.G.: 0107972D4C
 
   1)  Amministrazione aggiudicatrice: Comunita' Montana del Fortore -
San  Bartolomeo  in  Galdo  (BN)  Corso Roma, 5 - Tel. 0824967088, Fax
0824964314    -    Indirizzo    internet    -   www.a21lfortore.it   -
www.cmfortore.it;
   2) Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta ai sensi
dell'art.  3, comma 37, del Decreto Legislativo del 12 aprile 2006, n.
163 e s.m.i.;
   3) Forma dell'appalto: forniture e installazione di apparecchiature
informatiche;
   4)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori:  come al punto 1 e presso i
comuni della Comunita' Montana del Fortore;
   5)   Descrizione,  natura,  importo  complessivo  del  servizio,  e
modalita'   di   determinazione   del   corrispettivo:   fornitura   e
installazione  di apparecchiature hardware e software complementari ai
servizi   gia'   affidati   per   la   personalizzazione  del  sistema
S.In.T.E.S.I.  del  comune di Montella e personalizzazione del sistema
difesa  idrogeologica  del  territorio  della  Comunita'  Montana  del
fortore  gia'  realizzato  dalla  Comunita'  Montana  Vallo di Lauro e
Baianese- progetto RIUSO - POR Campania 2000/2006 Misura 6.2 Azione A.
   Fanno  parte della fornitura le seguenti apparecchiature hardware (
tipo - equivalente):
      - N. 01 HP-SERVER TIPO: ML370G5T X2660, 4MB, 2GB, SAS;
      - N. 03 HARD DISK 146GB TIPO: SAS 3GB/S 15K HDD;
      - N. 01 SERVER TIPO: FUJITSU-SIEMENS PRIMERGYECONEL 200 S2;
      -  N.  13  SERVER  TIPO: HP ML310 TG4, d.c. 3.4/2 X2MB, 1GB,72GB
SAS;
      - N. 13 MONITOR TIPO: LCD 17';
      -  N.  13  TASTIERA  + MOUSE TIPO: Benq SOLUZIONE ULTRASLIM MINI
BUDDY;
      -  N.  13  UNITA'  DI BACKUP TIPO: HP SURESTORE DAT 72 INT USB +
(completo di almeno 5 cartucce);
      - N. 13 PROCESSORE TIPO: Lenovo THINKCENTRE ASS. ;
      - N. 1 MONITOR TIPO: PHILIPS 170S7FB;
      - N. 1 APC - SMART - UPS 1000 VA PORTA USB;
      - N. 13 PALMARE INDUSTRIALE -IP65;
      - N. 13 STAZIONE PER RILEVAMENTO E MONITORAGGIO METEOCLIMATICO.
   Fanno parte della fornitura le seguenti apparecchiature software:
      - N. WINDOWS SERVER 2003 ENTERPRISE EDITING R2 +
      25CLT MUI +OEM - WINDOWSSERVER 2003 USER CAL 2003 ITA x10 CAL;
      - N. 1 WINDOWS SERVER 2003 SBS PREMIUM EDITION;
      - N. 13 WINDOWS SERVER 2003 EDITION.
      - N. 1 ESRI ArcGIS server
      - N. 1 ESRI ARCWiew versione 9.1 o superiore
      - ESRI ArcPaD versione 7 o superiore per Windows Mobile.
   importo   complessivo   dell'appalto:   Euro   115.175,36   (  Euro
centoquindicimilacentosettantacinque/36) oltre I.V.A. al 20%.
   6)  Termine  ultimo  per  la  realizzazione  degli  interventi:  60
(sessanta)     giorni     naturali     e     consecutivi    decorrenti
dall'aggiudicazione definitiva;
   7)  Ammissibilita'  di varianti: sono ammesse, in variante, offerte
migliorative con giustificazione;
   8)   Documentazione:   il   disciplinare  di  gara,  con  le  norme
integrative   del   presente   bando   concernenti   le  modalita'  di
partecipazione   alla   gara   e   di   compilazione  e  presentazione
dell'offerta,  i  documenti  da presentare a corredo della stessa e le
procedure   di   aggiudicazione   dell'appalto,  il  capitolato,  sono
consultabili sul sito www.a21lfortore.it - www.cmfortore.it e ritirati
presso  l'Amministrazione Aggiudicatrice all'indirizzo di cui al punto
1)  e precisamente presso l'Ufficio Tecnico - dal lunedi' al venerdi',
dalle ore 9,00 alle ore 13,00;
   9)  a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 13.00 del
04/01/2008.
      b)  Indirizzo  al  quale  dovranno  essere trasmesse le offerte:
Comunita' Montana del Fortore - Corso Roma, 5 -82028 San Bartolomeo in
Galdo (BN)
      c) Lingua in cui le offerte devono essere redatte: italiana
   10)  a)  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i
legali  rappresentanti  dei  partecipanti  o  soggetti,  uno  per ogni
impresa  concorrente, muniti di apposita delega conferita dagli stessi
legali rappresentanti
      b)  Data,  ora  e  luogo  di apertura: ore 10.00 del 07/01/2007,
presso la Sala del Consiglio Generale, sita in San Bartolomeo in Galdo
Corso Roma, 5;
   11)  Cauzione  provvisoria:  l'offerta dei concorrenti, deve essere
corredata  da:  a)  cauzione provvisoria, di cui all'art. 75, comma 1,
del  Decreto  Legislativo del 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i., pari al
2%  dell'importo  a  base  d'asta,  da  prestare mediante fideiussione
bancaria   o   polizza   assicurativa   o   polizza  rilasciata  dagli
intermediari  finanziari iscritti nell'elenco speciale di cui all'art.
107  del  Decreto  Legislativo  del  1°  settembre  1993, n. 385.
L'offerente  puo'  usufruire  delle  agevolazioni previste dal comma 7
dell'art. 75 del D.Lgs n. 163 del 12 aprile 2006;
      b)  dall'impegno,  a  pena  di  esclusione,  del  fideiussore  a
rilasciare la garanzia di cui al comma 1 dell'articolo 113 del Decreto
Legislativo  del  12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i., qualora l'offerente
risultasse aggiudicatario; ai sensi dell'art. 75, comma 7, del Decreto
Legislativo  del 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i., per i concorrenti in
possesso  della  certificazione  di  sistema di qualita' conforme alle
norme europee della serie UNI CEI ISO 9000, ovvero della dichiarazione
della  presenza di elementi significativi e tra loro correlati di tale
sistema,  e'  prevista  una  riduzione del 50 per cento della cauzione
provvisoria;  nel  caso di R.T.I. e di Consorzi, la predetta riduzione
e'  ammissibile  solo nel caso in cui tutte le imprese, costituenti il
R.T.I.  o  il  Consorzio,  siano  qualificate  UNI CEI ISO 9000 ovvero
posseggano la dichiarazione della presenza di elementi significativi e
tra  loro  correlati  del sistema di qualita'; la cauzione provvisoria
deve,  a  pena  di  esclusione,  essere  prestata  utilizzando, in via
esclusiva,  lo schema tipo 1.1. "Garanzia fideiussoria per la cauzione
provvisoria"  approvato  col  Decreto  del  Ministero  delle Attivita'
Produttive del 12 marzo 2004, n. 123;
   12) Modalita' di finanziamento: Fondi POR Campania 2000/2006 Misura
6.2
   Azione A - Area Generale di Coordinamento;
   13)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  R.T.I.,  ai sensi
dell'art. 37 del Decreto Legislativo del 12 aprile 2006, n. 163;
   14)  Soggetti ammessi a partecipare alla procedura di affidamento e
requisiti  per  la  partecipazione:  sono  ammessi  a partecipare alla
presente   procedura  i  soggetti  di  cui  all'art.  34  del  Decreto
Legislativo  del  12  aprile  2006, n. 163 e s.m.i., e in possesso dei
seguenti requisiti:
   14.1)  requisiti  di  ordine  generale  di  cui all'articolo 38 del
Decreto Legislativo del 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i.
   14.2)  capacita'  giuridica  -  prove  richieste  (art.  39 Decreto
Legislativo del 12 aprile 2006, n.163)
   Iscrizione  alla  competente  CCIAA  (Camera di Commercio Industria
Artigianato  e  Agricoltura),  per  le  imprese  italiane  o straniere
residenti   in   Italia   e   per  le  imprese  straniere  equivalente
dichiarazione  di iscrizione al registro professionale dello stato per
le attivita' oggetto dell'appalto.
   Per  i raggruppamenti di cui alll'Art.34 e 37 del D. Lgs. N 163 del
12  aprile  2006  i  prerequisiti  devono essere posseduti da tutte le
imprese facenti parte del raggruppamento.
   Per i raggruppamenti non ancora costituiti e' necessario presentare
l'impegno   firmato   da   tutti   gli   operatori  facenti  parte  il
raggruppamento  a conferire mandato collettivo speciale ad uno di essi
indicando   i  dati  del  soggetto  individuato  come  mandatario  che
stipulera',  in  caso  di  aggiudicazione,  il contratto in nome e per
conto proprio e dei mandanti.
   14.3) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste (art. 41
   Decreto Legislativo del 12 aprile 2006, n. 163)
      a)  Idonee  referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti
di  credito o intermediari autorizzati ai sensi della Legge n. 385 del
01/09/1973;
      b)  Estratti dei Bilanci delle imprese degli ultimi tre esercizi
chiusi;
      c)  Un  fatturato  globale  di impresa negli ultimi tre esercizi
chiusi almeno pari a euro 350.000,00;
   Per  i  raggruppamenti non ancora costituiti di cui all'Art. 37 del
D. Lgs. N 163 del 12 aprile 2006 le referenze di cui al punto a devono
essere presentate solo dal soggetto capofila.
   Per  i  raggruppamenti non ancora costituiti di cui all'Art. 37 del
D.  Lgs.  N  163  del  12  aprile 2006, gli estratti di bilanci devono
essere   presentati   da   tutte   le   imprese   facenti   parte  del
raggruppamento.
   Per  i  raggruppamenti non ancora costituiti di cui all'Art. 37 del
D.  Lgs. N 163 del 12 aprile 2006 il requisito di cui al punto c) deve
essere  posseduto  in  misura non inferiore al 60% dalla capogruppo e,
per  la  restante  parte,  in  misura non inferiore al 10% da ciascuna
ditta,  purche'  la  somma  totale  soddisfi  il 100%. Il possesso dei
requisiti  di  cui  ai punti b e c e' attestato mediante dichiarazione
sottoscritta  in  conformita'  alle disposizioni del D.P.R. n. 445 del
28/12/2000;
   14.4)  Capacita' tecnica - tipo di prove richieste (art. 42 Decreto
Legislativo del 12 aprile 2006, n. 163)
   Avere  realizzato  un  fatturato  di  almeno  Euro 115.175,36 negli
ultimi  tre  esercizi  chiusi alla data di pubblicazione del bando per
forniture  di  servizi  consimili  a  quelli  del presente appalto. La
documentazione   deve   consistere  nell'elenco  delle  forniture  per
servizi/attivita'   consimili   a   quelli   previsti  nel  bando  con
esplicitazione delle date, destinatari e importi.
   Per  i  raggruppamenti non ancora costituiti di cui all'Art. 37 del
D.  Lgs.  N 163 del 12 aprile 2006 il requisito di cui al punto 2 deve
essere  posseduto  in  misura non inferiore al 60% dalla capogruppo e,
per  la  restante  parte,  in  misura non inferiore al 10% da ciascuna
ditta,  purche'  la  somma  totale  soddisfi  il 100%. Il possesso dei
requisiti  di  cui  ai punti 1 e 2 e' attestato mediante dichiarazione
sottoscritta  in  conformita'  alle disposizioni del D.P.R. n. 445 del
28/12/2000;
   15)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla
propria offerta: 90 giorni dalla data di presentazione dell'offerta;
   16)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  del  prezzo piu' basso
espresso  mediante  massimo  ribasso  percentuale rispetto all'importo
totale  della  fornitura  a  base  di gara, ai sensi dell'articolo 82,
comma 2, lettera b), prima fattispecie, del decreto legislativo n. 163
del  2006  e s.m.i., e secondo i criteri riportati nel disciplinare di
gara;
   17)  Organo  competente  per  procedure  di  ricorso:  TAR  Regione
Campania - Sede di Napoli;
   Informazioni complementari:
      a)  ai  sensi dell'art. 86, comma 1, del Decreto Legislativo del
12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i., sara' valutata la soglia di anomalia,
e  si  procedera'  alla  verifica  di cui all'art. 87 e 88 del Decreto
Legislativo del 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i;
      b)  costituisce  requisito  indispensabile per la partecipazione
alla  gara,  la  regolarita'  contributiva  nei  confronti  degli Enti
Previdenziali  (Inps,  Inail,);  a  tal fine, l'impresa aggiudicataria
della  fornitura  deve  produrre,  ai sensi dell'art. 38, comma 3, del
Decreto  Legislativo del 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i., il Documento
Unico di Regolarita' Contributiva (D.U.R.C.), in corso di validita';
      c)  si  procedera'  all'aggiudicazione  anche in presenza di una
sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente;
      d)  la  stazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  non
procedere  all'aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.  81,  comma 3 del
Decreto  Legislativo  del  12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i., se nessuna
offerta   risulti   conveniente  o  idonea  in  relazione  all'oggetto
dell'appalto;
      e)  in  caso  di  offerte perfettamente uguali si procedera' per
sorteggio;
      f) si applicano le disposizioni previste dall'articolo 75, comma
7, del Decreto Legislativo del 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i.;
   g) le autocertificazioni, le cer
      t
   ificazioni,  i  documenti  e  l'offerta  devono  essere  in  lingua
italiana o corredati di traduzione giurata;
      h)  gli  importi  dichiarati  da imprese con sede in altro stato
membro dell'Unione Europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno
essere convertiti in euro;
      i) e' esclusa la competenza arbitrale;
      l)  i  dati  raccolti  saranno  trattati,  ai  sensi del Decreto
Legislativo  del  30  giugno  2003, n. 196, esclusivamente nell'ambito
della  procedura  di  gara  (titolare  del  trattamento dei dati e' la
Comunita' Montana del Fortore);
      m)  responsabile  del  procedimento:  ing.  Mario TIPALDI - tel.
0824/967088- fax 0824/964314.
   San Bartolomeo in Galdo, li' 14/12/2007

                     Il Dirigente Dell'Uff. Tecn.
                          Ing. Mario Tipaldi
 
T-07BFF5024 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.