FONDAZIONE I.R.C.C.S.
OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO, MANGIAGALLI E REGINA ELENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 19-12-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   1) FONDAZIONE I.R.C.C.S.
   OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO, MANGIAGALLI E REGINA ELENA
   Via   F.  Sforza,  28  -  20122  MILANO  Tel.  02/5503.8242  -  fax
02/58306067
   Responsabile del Procedimento:
   Dirigente Responsabile U.O. Approvvigionamenti
   3a) Procedura di aggiudicazione prescelta: aperta, pubblico incanto
-art.55 - D.L.vo 163/2006;
   4) Forma dell'appalto: somministrazione di prodotti.
   5)  Luogo  di  consegna: Magazzini farmacia - Viale Umbria, 76/78 -
20089 Rozzano (Milano).
   6b)  Natura  dei  prodotti  da  fornire  e  quantita': fornitura di
sensori  Sp02  e  sensori  Bis, articolata in n.9 lotti, per 36 mesi -
atti 1189/2007 - secondo quantitativi presunti indicati nel capitolato
speciale  -  spesa  complessiva  stimata  triennale  Euro 438.600,00.=
oltre IVA- CPV 33100000.
   Codice identificativo gara CIG: 0106386081
   Determinazione a contrattare n.3211 del 06.12.2007;
   7)  Indicazioni  relative  alla  possibilita'  per  i  fornitori di
presentare  offerte  per  una  parte  delle  forniture richieste: sono
ammesse offerte per uno o piu' lotti;
   8) Durata del contratto: 36 mesi;
   9) Ammissioni o divieto di varianti: non ammesse varianti;
   11a)  Nome  e Indirizzo del servizio presso il quale possono essere
richiesti i capitolati d'oneri e i documenti complementari: vedi punto
1),  U.O. approvvigionamenti, dal lunedi' al venerdi' (ore 9,30/12,00)
ovvero scaricati dal sito www.policlinico.mi.it - bandi;
   12a)  Termine ultimo per la ricezione delle offerte: tassativamente
entro il 31.01.2008 ore 12,00.
   12c)  Indirizzo  invio  offerte: Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore
Policlinico,  Mangiagalli e Regina Elena - Ufficio Protocollo - via F.
Sforza   28   -  20122  Milano,  secondo  le  modalita'  previste  nel
disciplinare di gara;
   12d)  Lingua  in  cui  le  offerte devono essere redatte: offerte e
documentazione in lingua italiana;
   13a)  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle offerte:
legale rappresentante o persona munita di idonea delega;
   13b)  Data,  luogo  e  ora  apertura  offerte: ore 09,30 del giorno
04.02.2008 - via F. Sforza, 28 - 20122 Milano;
   14)   Cauzioni:   provvisoria  2%  del  valore  di  spesa,  stimato
dall'Ente,  calcolato  sul  triennio, dei lotti a cui la ditta intende
partecipare;    definitiva    10%    dell'importo    complessivo    di
aggiudicazione;
   15) Pagamenti: secondo art. 10 del capitolato;
   16)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento di
operatori   economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ammesse  imprese
temporaneamente  raggruppate  ai  sensi dell'art. 37 del D.L.vo n. 163
del 12/4/2006;
   17)  Criteri  di  selezione:  possesso  dei  seguenti  requisiti da
documentare secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara:
      a)   estratto   del   casellario   giudiziale  (o  dichiarazione
sostitutiva);
      b)  iscrizione  C.C.I.A.A.  per  attivita'  compatibili  con  la
fornitura;
      c)  insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione
alle pubbliche gare di cui all'art.38 del D.L.vo 163 del 12/4/2006;
      d)  ottemperanza  rispetto  al disposto della Legge n.68/1999 in
tema di diritto al lavoro dei disabili;
      e)  dichiarazioni  originali  di istituti bancari (almeno 2), in
data  non  anteriore  a  sei mesi, attestante capacita' finanziaria ed
economica  della  ditta o documentazione come da punto 4.1 lett.e) del
disciplinare;
      f)  dichiarazione  che  l'impresa  non  abbia subito nell'ultimo
triennio risoluzione anticipata dei contratti da parte dei committenti
per inadempienze contrattuali
   In  caso  di associazione temporanea d'imprese i requisiti i cui ai
punti  a),b),c),d),e),f)  dovranno  essere  posseduti  da ogni singola
impresa.
   Richieste  chiarimenti  solo fino a 10 gg.lav. prima della scadenza
di   presentazione   di   cui   al  punto  12a).  Eventuali  ulteriori
comunicazioni dovute a precisazioni
   richieste dalle ditte saranno pubblicate sul sito
   Internet www.policlinico.mi.it (area bandi);
   21)  Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 gg.data scadenza di presentazione;
   23)  Criteri  di  aggiudicazione:  criterio  del  prezzo piu' basso
(artt.82  e  81 comma 3 - D.L.vo 163/2006) ed ai sensi degli artt. 86,
87 e 88 del medesimo decreto(offerte anormalmente basse)
   26) Data di spedizione bando: 17.12.2007.

                        Il Direttore Generale:
                     (Dr. Giuseppe Di Benedetto)
                     Il Direttore Amministrativo:
                         (Dr. Roberto Midolo)
 
T-07BFK5038 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.