Acegas - Aps S.p.a.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 19-12-2007)

              BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - Servizi
 
   I:  ENTE  AGGIUDICATORE: Acegas-Aps S.p.A. - Via Maestri del Lavoro
n. 8 - 34123 - Trieste - Indirizzo Internet (URL): www.acegas-aps.it.
   I.1)   Informazioni:   Direzione   Acquisti   e  Logistica  -  Tel.
+390407793287; Fax +390407793427; E-mail: agodina@acegas-aps.it
   II:  OGGETTO:  II.1.1)  AG004/2007 "Servizio di ritiro, trasporto e
smaltimento  e/o  recupero e/o riutilizzo nel rispetto della normativa
di  settore  dei  fanghi  prodotti  dal trattamento delle acque reflue
urbane  identificati  dal codice CER 190805 prodotti dagli impianti di
depurazione  di  "Servola"  e  "Zaule"  siti  nel  Comune  di Trieste,
compresi  servizi  correlati:  CIG n. 0081198EB1" - II.1.2) Appalto di
servizi;  categoria  n. 16; Luogo principale di esecuzione: Depuratore
di  Zaule sito in Via Antoniotto Usodimare n. 2, zona industriale Ezit
-  34147  Trieste;  NUTS:  ITD44  -  II.1.3) appalto pubblico; II.1.5)
Attivita'  principali: Servizio di ritiro, trasporto e smaltimento e/o
recupero  e/o  riutilizzo  nel rispetto della normativa di settore dei
fanghi prodotti dal trattamento delle acque reflue urbane identificati
dal  codice  CER  190805  prodotti  dagli  impianti  di depurazione di
"Servola"  e  "Zaule"  siti  nel  Comune  di Trieste, compresi servizi
correlati.   Per   maggiori   dettagli   vedi  documento  "Descrizione
dell'oggetto dell'appalto" scaricabile dalla sezione bandi di gara del
sito  internet  aziendale  www.acegas-aps.it  -  II.1.6)  CPV: Oggetto
principale:   90121000;  Oggetti  complementari:  90121200  -  II.1.7)
l'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti
pubblici  (AAP)  -  II.1.8)  NO  lotti - II.1.9) NO varianti - II.2.1)
Valore  stimato  iva  esclusa:  compreso  tra  Euro  410.000,00 e Euro
856.000,00  -  II.2.2)  Opzioni:  la stazione appaltante si riserva la
possibilita'  di  riaffidare  il  servizio  di cui al presente appalto
all'appaltatore   aggiudicatario  per  ulteriori  periodi  di  6  mesi
ciascuno, ai sensi e per gli effetti degli artt. 29 e 57 c. 5 lett. b)
D.lgs. 163/2006 e s.m.i. - II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi.
   III:     INFORMAZIONI     GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIE-TECNICHE:
III.1.1)  Richiesta in fase di offerta cauzione provvisoria del 2% del
valore   dell'appalto.   L'aggiudicatario   provvisorio,  prima  della
stipula,  dovra'  costituire  cauzione definitiva del 10% dell'importo
contrattuale e l'importo della garanzia verra' adeguato secondo quanto
stabilito  dall'art.  113  del  D.lgs  163/2006  e s.m.i. Per maggiori
delucidazioni   vedi   documento   "Cauzioni   e  garanzie  richieste"
scaricabile  dalla  sezione  bandi di gara del sito internet aziendale
www.acegas-aps.it  -  III.1.2) finanziamento interno; pagamento (90 GG
data  fattura fine mese) e fatturazione secondo modalita' indicate nel
Capitolato   Speciale   d'Appalto  -  III.1.3)  Il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto dovra' assumere una
delle  forme giuridiche previste dagli artt. 35-36-37 D.lgs 163/2006 e
s.m.i.  -  III.1.4)  non  ci  sono altre condizioni particolari cui e'
soggetta   la   realizzazione  dell'appalto  -  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  I  soggetti  interessati a partecipare alla
presente gara dovranno trasmettere all'indirizzo indicato al punto I.1
la  Domanda  di Partecipazione alla gara, contenente una dichiarazione
sostitutiva  di  cui  al  DPR  445/2000,  attestante  il  possesso dei
requisiti  di ordine generale previsti dall'art. 38 del D.lgs 163/2006
e  s.m.i.,  nonche'  ulteriori dichiarazioni, secondo quanto contenuto
nel  fac-simile  (Allegato  n.  1) scaricabile dalla sezione "bandi di
gara"  del  sito  internet  aziendale  www.acegas-aps.it,  firmata dal
legale rappresentante del candidato (o da suo procuratore allegando in
tal  caso relativa procura), alla quale dovra' essere allegata, a pena
di  non  ammissione,  fotocopia di documento di identita' del soggetto
che  firma  la  domanda.  Per  maggiori  delucidazioni  vedi documento
"Condizioni minime di partecipazione" scaricabile dalla sezione "bandi
di  gara"  del  sito  internet  aziendale www.acegas-aps.it - III.2.2)
CAPACITA'  ECONOMICA/FINANZIARIA:  Nella  domanda di partecipazione di
cui  sopra,  i  candidati  dovranno  dichiarare: A) di aver realizzato
negli ultimi tre esercizi, un fatturato globale minimo complessivo per
un  importo  non  inferiore  a  Euro  1.500.000,00 iva esclusa, di cui
almeno  Euro 900.000,00 per le attivita' di riutilizzo ad usi agricoli
e/o  alternativi, e/o smaltimento, e/o recupero, e/o gestione a fronte
di  intermediazione,  e/o  trasporto di rifiuti identificati da codici
CER.  Per  maggiori delucidazioni vedi documento "Condizioni minime di
partecipazione"  scaricabile  dalla  sezione  "bandi di gara" del sito
internet  aziendale www.acegas-aps.it - III.2.3) CAPACITA' TECNICA: B)
di  aver  riutilizzato  ad usi agricoli e/o alternativi, e/o smaltito,
e/o   recuperato,   e/o  gestito  a  fronte  di  intermediazione,  e/o
trasportato nel corso del triennio 2004-2005-2006 una quantita' minima
di  almeno  10.000 tonnellate per il CER 190805 nel corso dello stesso
periodo  di  cui  sopra  anche  per  impianti  diversi.  Per  maggiori
delucidazioni  vedi  documento  "Condizioni  minime di partecipazione"
scaricabile  dalla sezione "bandi di gara" del sito internet aziendale
www.acegas-aps.it  -  III.2.4)  Appalti  riservati:  NO  - III.3.1) La
prestazione  del  servizio  e'  riservata  ai  soggetti  muniti  delle
autorizzazioni/abilitazioni/iscrizioni  in  corso  di validita' per lo
svolgimento  delle  attivita'  di cui al punto "III.2.3" - III.3.2) le
persone  giuridiche  non  devono  indicare  il  nome  e  la  qualifica
professionale delle persone incaricate della prestazione del servizio.
   IV:  PROCEDURE:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  ristretta - IV.2.1)
criterio  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  -  IV.2.2) NO asta
elettronica;  IV.3.1)  numero  di  riferimento  attribuito al dossier:
AG004/2007  -  IV.3.2)  non  ci sono pubblicazioni precedenti relative
allo  stesso appalto - IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle
domande  di  partecipazione:  14/01/2008  Ore  12:00  - IV.3.5) Lingua
utilizzabile nelle offerte e nelle domande di partecipazione: ITALIANO
   VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)  appalto  periodico con cadenza 24
mesi;  VI.2)  appalto NON connesso ad un progetto/programma finanziato
da  UE; VI.3) Informazioni complementari: vedi documento "Informazioni
Complementari all'appalto" scaricabile dalla sezione bandi di gara del
sito   internet   aziendale   www.acegas-aps.it  -  VI.4.1)  Organismo
responsabile  delle procedure di ricorso: T.A.R. FRIULI VENEZIA GIULIA
-   Posta   elettronica:   Urp.ts@giustizia-amministrativa.it  -  Tel:
+390406724711;      Fax     +390406724720;     Indirizzo     internet:
www.giustizia-amministrativa.it;  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:
Eventuali  ricorsi  avverso  il presente bando di gara dovranno essere
inoltrati entro 60 gg. dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5)
Data  di  pubblicazione  del  presente bando sul supplemento alla G.U.
dell'U.E.: 01/12/2007.

                      L'Amministratore Delegato:
                            Cesare Pillon
 
T-07BFM5032 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.