Acegas - Aps S.p.a.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 19-12-2007)

   AVVISO INDICATIVO PERIODICO - BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI -
                              Forniture
 
   Il  presente  avviso e' un bando di gara e mira a ridurre i termini
per il ricevimento delle offerte.
   I:  ENTE  AGGIUDICATORE: Acegas-Aps S.p.A. - Via Maestri del Lavoro
n. 8 - 34123 - Trieste - Indirizzo Internet (URL):
www.acegas-aps.it
   I.1)   Informazioni:   Direzione   Acquisti   e  Logistica  -  Tel.
+390407793287; Fax +390407793427; E-mail: agodina@acegas-aps.it
   II:  OGGETTO: II.1) AG006/2007 "Fornitura di cavi atti al trasporto
di   energia  elettrica:  CIG  n.  01050913D5"  -  II.2)  Appalto  per
forniture;  II.3) Fornitura presso ns. sede di Trieste di cavi atti al
trasporto  di energia elettrica aventi le caratteristiche indicate nel
Capitolato  Speciale d'Appalto scaricabile dalla sezione bandi di gara
del  sito  internet aziendale WWW.ACEGAS-APS.IT - II.4) CPV 28421100 -
II.5)  Durata  dell'appalto: 29 mesi - II.6.1) Costo iniziale stimato,
iva  esclusa:  Euro  900.000,00  -  II.6.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento: finanziamento interno; pagamento (120 gg
d.f.f.m.)  e  fatturazione  secondo le modalita' che saranno rese note
con  l'invito  -  II.7)  Applicazione  accordo  sugli appalti pubblici
(AAP):  si  -  II.8)  per le modalita' di partecipazione e quant'altro
vedi  documento  "Informazioni  Complementari all'appalto" scaricabile
dalla   sezione   bandi   di   gara   del   sito   internet  aziendale
WWW.ACEGAS-APS.IT - IV.1) numero di riferimento attribuito al dossier:
AG006/2007  -  VI.1) appalto non connesso ad un progetto e/o programma
finanziato dai fondi comunitari - VI.2) per informazioni complementari
vedi  quanto  indicato  al  punto  II.8  - VI.3) valore totale stimato
dell'appalto:  Euro  900.000,00  - VI.4) data di spedizione alla GUCE:
06/12/2007.
   SEZIONE II: II.1.1) denominazione conferita all'appalto: AG006/2007
Fornitura  di  cavi  atti  al trasporto di energia elettrica - II.1.2)
Appalto  per  acquisto di forniture; Luogo principale di consegna: Via
Italo  Svevo  n.  2 - Trieste; NUTS: ITD44 - II.1.3) appalto pubblico;
II.1.5)  No  Lotti;  II.2.1)  I  quantitativi  verranno  comunicati, a
seconda  delle reali necessita' aziendali, nel corso del contratto. Il
valore  stimato  dell'appalto e' di Euro 900.000,00 - II.2.2) Opzioni:
la  durata presunta dell'appalto (vedi II.5) e' puramente indicativa e
desunta sulla base dei dati storici aziendali ed include un periodo di
prova  di 3 mesi durante il quale la stazione appaltante avra' modo di
verificare   la   serieta'   e  l'affidabilita'  dell'appaltatore  con
riferimento  al  corretto  e  puntuale  adempimento delle obbligazioni
previste  dal  Capitolato  d'appalto. Pertanto, la durata dell'appalto
sara'  direttamente  correlata  all'importo del contratto in relazione
alle effettive necessita' aziendali. La Stazione Appaltante si riserva
la  possibilita'  di  riaffidare  la  fornitura  di  cui  al  presente
appalto,  all'esaurimento  del  valore  contrattuale,  all'appaltatore
aggiudicatario  per  ulteriori  Euro  400.000,00  ai  sensi  e per gli
effetti dell'art. 57 c. 5 lett. b) D.lgs. 163/2006 e s.m.i.
   III:     INFORMAZIONI     GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIE-TECNICHE:
III.1.1)  Richiesta in fase di offerta cauzione provvisoria del 2% del
valore  complessivo dell'appalto, mentre in fase d'ordine una cauzione
definitiva  del  10% dell'importo contrattuale secondo quanto previsto
dal  D.lgs 163/2006 e s.m.i. - III.1.2) Il raggruppamento di operatori
economici  aggiudicatario dell'appalto dovra' assumere una delle forme
giuridiche  previste  dagli  artt.  35-36-37 D.lgs 163/2006 e s.m.i. -
III.1.3)  Non  ci sono altre condizioni particolari cui e' soggetta la
realizzazione  dell'appalto  -  III.2)  CONDIZIONI  DI PARTECIPAZIONE:
III.2.1)  I  soggetti  interessati  a  partecipare  alla presente gara
dovranno trasmettere all'indirizzo indicato al punto I.1 la Domanda di
Partecipazione  alla  gara,  contenente: una dichiarazione sostitutiva
nelle  forme  di  cui  al  DPR  445/2000,  attestante  il possesso dei
requisiti  di ordine generale previsti dall'art. 38 del D.lgs 163/2006
e  s.m.i.,  nonche'  ulteriori dichiarazioni, secondo quanto contenuto
nel  fac-simile  (Allegato  n.  1) scaricabile dalla sezione "bandi di
gara"  del  sito  internet  aziendale  www.acegas-aps.it,  firmata dal
legale rappresentante del candidato (o da suo procuratore allegando in
tal  caso relativa procura), alla quale dovra' essere allegata, a pena
di  non  ammissione,  fotocopia di documento di identita' del soggetto
che  firma la domanda. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA/FINANZIARIA: Nella
domanda   di   partecipazione  di  cui  sopra,  i  candidati  dovranno
dichiarare:  A)  di  aver  realizzato  negli  ultimi  tre esercizi, un
fatturato specifico minimo complessivo per la fornitura di cavi per il
trasporto  di  energia  elettrica per un importo non inferiore ad Euro
3.000.000,00.  -  III.2.3)  CAPACITA'  TECNICA:  B)  l'iscrizione  nei
registri  tenuti  dalle  C.C.I.A.A.,  o  da  organismo  analogo  per i
candidati    stranieri,   per   le   attivita'   di   produzione   e/o
commercializzazione di cavi atti al trasporto di energia elettrica; C)
il  produttore  dei  cavi  dovra' possedere la certificazione conforme
alle  norme  di  garanzia  della  qualita'  UNI  EN  ISO  9001  per la
progettazione e per la produzione di cavi atti al trasporto di energia
elettrica - III.2.4) Appalti riservati: NO
   IV:  PROCEDURE: IV.1) Tipo di procedura: negoziata - IV.2) criterio
di  aggiudicazione:  prezzo  piu' basso - IV.2.2) NO asta elettronica;
IV.3.2  e  IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle domande di
partecipazione:  14/01/2008  Ore  12:00  - IV.3.5) Lingua utilizzabile
nelle offerte e nelle domande di partecipazione: ITALIANO
   VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1) appalto periodico con periodicita'
24/36  mesi;  VI.2)  Informazioni  complementari:  per le modalita' di
partecipazione    e    quant'altro    vedi   documento   "Informazioni
Complementari all'appalto" scaricabile dalla sezione bandi di gara del
sito   internet   aziendale   www.acegas-aps.it  -  VI.3.1)  Organismo
responsabile  delle procedure di ricorso: T.A.R. FRIULI VENEZIA GIULIA
-   Posta   elettronica:   Urp.ts@giustizia-amministrativa.it  -  Tel:
+390406724711;      Fax     +390406724720;     Indirizzo     internet:
www.giustizia-amministrativa.it  -  VI.3.2)  Presentazione di ricorso:
Eventuali  ricorsi  avverso  il presente bando di gara dovranno essere
inoltrati entro 60 gg. dalla data di pubblicazione dello stesso.

                      L'Amministratore Delegato:
                            Cesare Pillon
 
T-07BFM5034 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.