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BANDO DI GARA Amministrazione Aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera di Perugia Via Brunamonti 51, I-06122 Perugia. Direzione Acquisti ed Appalti, Tel.075.5783226, Fax 075.5783374, mario.mangialasche@ospedale.perugia.it, www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni: Direzione Acquisti ed Appalti, Tel.075.5783467, Fax 075.5783374, mario.mangialasche@ospedale.perugia.it, www.ospedale.perugia.it. Le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia, Ufficio Protocollo, Via Brunamonti 51, 06122 Perugia. Tel.075.5783187, Fax 075.5783531. Oggetto dell'appalto: procedura ristretta per la fornitura di "lentine intraoculari con uso gratuito della strumentazione occorrente per l'impianto". Le consegne del materiale di consumo vanno effettuate frazionate nel tempo presso il magazzino dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, CPV: 33413111. Divisione in lotti: Si. Ammissibilita' di varianti: No. Quantitativo o entita' totale: la gara e' articolata in 6 lotti valore complessivo della fornitura 1.250.000,00 Euro, IVA esclusa, (compresa eventuale conferma). Lotto n. 1 n. 05 IOL da camera anteriore di vari poteri diottrici; lotto n. 2 n. 10 IOL rigide da camera posteriore di vari poteri diottrici; lotto n. 3 n. 400 IOL rigide da camera posteriore di vari poteri diottrici pieghevoli; lotto n. 4 n. 600 IOL da camera posteriore di vari poteri diottrici in materiale acrilico pieghevoli da facoemulsificazione; lotto n. 5 n. 380 IOL da camera posteriore in materiale acrilico monopezzo pieghevole di vari poteri diottrici; lotto n. 6 n. 220 IOL da camera posteriore pieghevoli iniettabili in materiale acrilico di vari poteri diottrici. Durata dell'appalto: mesi 36 con facolta' di conferma per ulteriori mesi 12. Cauzioni e garanzie richieste: previste dal capitolato speciale. Modalita' di finanziamento e di pagamento: previste dal capitolato speciale. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli art.34, 35, 36 e 37 D.Lgs.163/06. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/00 con la quale il richiedente attesti: di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art.38 D.Lgs.163/06; che la ditta non si e' avvalsa dei Piani Individuali di Emersione P.I.E. previsti dalla L.383/01 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono conclusi; che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art.17 della L.68/99. Le ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; Dovra' inoltre essere indicato l'Ufficio Provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la predetta dichiarazione. b) Certificato di iscrizione al registro delle imprese o registro professionale dello stato di residenza per le ditte straniere, art.39 DLgs 163/06. Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/00 concernente il fatturato globale dell'impresa nel triennnio 2004/05/06 che per ogni anno dovra' essere almeno il doppio del valore presunto globale della fornitura, E 2.500.000,00, dichiarazione concernente il fatturato per forniture sanitarie analoghe a quelle oggetto di gara realizzate nel triennio 2004/05/06 qualora il concorrente non possieda i predetti requisiti dovra' provare con altri documenti la propria capacita' economica finanziaria fermo restando la facolta' dell'amministrazione di valutare l'idoneita' della documentazione prodotta. Capacita' tecnica: dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/00 in cui si attesti l'elenco delle principali forniture identiche effettuate nel triennio 2004/05/06 con il rispettivo importo e destinatario. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Termine per il ricevimento delle domande: 31.01.08, ore 13. Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. Informazioni complementari: La gara e' stata indetta con deliberazione n.1065 del 10/10/07. La gara e' articolata in N. 6 lotti. La domanda di partecipazione, dovra' essere corredata della documentazione sopra richiesta e sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta, unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un documento di identita', in corso di validita', del sottoscrittore; nel caso di domande di partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire la fornitura in regime di raggruppamento temporaneo d'impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni impresa partecipante al raggruppamento. Il plico contenente la domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in busta sigillata con la dicitura "procedura ristretta per la fornitura di "lentine intraoculari con uso gratuito della strumentazione occorrente per l'impianto". La domanda di partecipazione non vincola l'Amministrazione che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente procedura per motivi di convenienza e di pubblico interesse senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. La validita' della gara e' stabilita in mesi 36 a decorrere dalla data di aggiudicazione delle forniture disposte con delibera del legale rappresentante dell' Azienda Ospedaliera di Perugia; l'Azienda Ospedaliera di Perugia si riserva la facolta' di confermare le forniture per ulteriori mesi 12. Tutta la documentazione di gara, (bando guri e guce), e' reperibile sul sito: "ospedale.perugia.it". Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni 3, 06100 Perugia, Tel.075.5755311; il ricorso deve essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 60 gg dalla pubblicazione del bando. Codice CIG 01108536C8. Data di spedizione del presente avviso: 17/12/07. Direzione Acquisti Ed Appalti Dott. Maurizio Valorosi T-08BFK25 (A pagamento).